Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

selezione livingston 2

Wikiposts
Search

selezione livingston 2

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 4th Sep 2007, 14:35
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
è una corsa al massacro per tutto il settore aereo ITALIANO purtroppo........anche perchè nessuna di queste compagnie poi ha bilanci favolosi. spendono i soldi dei TR in cosa?
lor192 is offline  
Old 4th Sep 2007, 15:35
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: rome
Posts: 253
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non conviene piu' investire in questo mestiere, vedendo anche gli stpendi e il trattamento umano!!!

Giox is offline  
Old 4th Sep 2007, 15:41
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: England
Age: 48
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sicuro ma uno che ha investito tanto denaro per un corso atpl lavorando e facedo anche un mezzo prestito .... credete che non è una cosa molto piacevole ..... comunque io sono del parere BOIA CHI MOLLA !!!! spero tanto in un posticino per mantenermi la licenza ... che situazione di M.... !
Cescovic is offline  
Old 4th Sep 2007, 23:01
  #64 (permalink)  
 
Join Date: May 2004
Location: Italy
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
evitate di buttare soldi dalla finestra andando a fare la selezione in livigstone ..... sanno già chi prendere ....
Questo non corrisponde al vero, e sarebbe assurdo: in una compagnia privata potrebbero prendere gente senza neanche far superare i test di selezione. Sono stato recentemente a cena con un amico, ex collega, che si occupa di selezioni in Livingston. A suo dire hanno il problema contrario, cioé trovare abbastanza gente con le competenze necessarie per poter superare il corso. E la maggioranza invece fa figuracce nei test, compresi i test di lingua Inglese restituiti in bianco.
Virgilio is offline  
Old 4th Sep 2007, 23:25
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
-------in una compagnia privata potrebbero prendere gente senza neanche far superare i test di selezione. -----------

Infatti, è il concetto che è sbagliato in partenza; privato, non significa faccio quello che c... voglio; significa io azienda mi assumo i rischi e godo i benefici, lavorando in un contesto civile dove ci sono anche altri; ergo prendo chi mi piace e mostra un potenziale per lavorare bene, oppure quello che si s...a mia figlia, salvo poi garantire gli standard di sicurezza prescritti.


---------Sono stato recentemente a cena con un amico, ex collega, che si occupa di selezioni in Livingston. A suo dire hanno il problema contrario, cioé trovare abbastanza gente con le competenze necessarie per poter superare il corso. E la maggioranza invece fa figuracce nei test, compresi i test di lingua Inglese restituiti in bianco.-----------

Non ci credo proprio; hanno la difficoltà , forse, a trovare la favolosa combinazione di chi paga ed è anche bravo. Inoltre un corso TR può essere superato agevolemente da chiunque abbia raggiunto la licenza di pilota commerciale; la differenza la fanno gli istruttori, che guardo caso sono proprio i selezionatori; giudici, giuria, boia, ed esattori. forse i nostri super-selezionatori-istruttori-tri-tre-quattr-cinq-sei sanno nel loro intimo ed in maniera inconscia di non valere granchè come istruttori e quindi cercano super allievi che siano in grado di sopperire alle loro carenza di istruttori; e gia che ci siamo assumersi una parte del rischio di impresa pagando gli addestramenti, e lavorando con stipendi ridicoli. non mi venite a dire per favore che tra tutte le centinaia di curriculum che arrivano a livingstone sono tutti dei pipponi incapaci di consegure un TR su una macchina tipo l'A320; e non mi venite a dire dei test di inglese in bianco, perchè l'inglese dei vari tri-tre-selezionatori è spesso abbastanza maccheronico e patetico, e basta guardare il thread vomitevole sull'uso dell'inglese in frequenza.
Il tuo amico, o virgilio, appartiene alla categoria di chi mente sapendo di mentire,, e lo fa da tanto tempo che si è convinto delle sue bugie.
Su, Su un pò di serietà...
alatristissima is offline  
Old 5th Sep 2007, 06:53
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: England
Age: 48
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.........

Mi associo in tutto e per tutto con il pensiero di Alatristissima !!!!!
I test di inglese in bianco ?? secondo me sono loro che non sanno nè parlarlo nè leggerlo allora dicono che è stato consegnato in bianco !!
Ma che mi facciano il favore ..........!!!
Cescovic is offline  
Old 5th Sep 2007, 14:15
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Capisco l'animosità e la frustrazione degli wannabes per la situazione che si è venuta a creare all'interno dell'aviazione civile. Ma insultare dei professionisti e accusarli di non conoscere l'Inglese non è certo una prova di maturità, come non lo è fare congetture (non supportate da prove) su presunti favoritismi che ci dispensano da un'analisi critica delle nostre competenze. Ritrovarsi tutti a lamentarsi dell'ingiustizia del sistema e della disonestà delle persone a cui stiamo andando a chiedere un lavoro non è la cosa più utile allo scopo che si vuole raggiungere.
Sarebbe più utile magari contattare chi ha fatto passare i test per sapere in che campo si sono riscontrate carenze, e come porvi rimedio.

E a proposito, per sfatare il mito della presunta ignoranza dell'Inglese dei TRI-TRE Italiani, devo dire che qualche mese fa, quando mi trovavo ad una conferenza aeronautica in USA, gli esponenti di compagnie Italiane presenti (tra i quali ricordo qualcuno di Livingston e Eurofly) si sono fatti assolutamente onore.
flyblue is offline  
Old 5th Sep 2007, 15:40
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quando andavo all'universita' la prima volta che ho chiesto ad un mio collega come era il prof all'orale mi ha detto che era un bast.. cattivissimo che chiedeva cose assurde e che lo aveva bocciato ingiustamente, cosi' sono andato al'esame spaventatissimo, il professore era tranquillissimo mi ha chiesto varie cose tutte normalissime e mi ha messo 27. Al secondo esame ho chiesto ad un mio collega come fosse la prof. all'orale e mi ha risposto che era una stro.. che chiedeva cose che non erano nel programma e che gli aveva messo 18 ingiustamente, sono andato all'esame spaventatissimo, la prof era tranquillissima mi ha chiesto delle cose normalissime e mi ha messo 27. Da allora in poi non ho piu' chiesto nulla a nessuno, ho continuato ad andare agli esami spaventatissimo ma per motivi miei non per le fregnacce che mi dicevano gli altri. Morale della favola: e' nella natura umana scaricare inconsciamente i propri errori su degli sconosciuti per salvare il proprio ego da una sana e dolorosa autocritica indi prendete sempre con le pinze quello che vi dicono gli altri magari anche in buona fede stanno scaricando su qualcun altro le proprie mancanze.
E' puerile ed inutile stare qui a pontificare sulla preparazione di gente che non si conosce nemmeno di vista solo per tentare di avallare le proprie teorie sulla giusta via da seguire per trovare un lavoro di pilota o per supportare la propria scelta di fare o di non fare una selezione o di pagare o non pagare un type rating. Ognuno e' libero di avere la propria opinione e di esprimerla non c'e' bisogno di sparare insulti gratuti su gente che non si conosce per cercare di dimostrare che la propria opinione e' piu valida di quella degli altri. Il principale requisito per fare qualsiasi cosa bene nella vita, pilota o altro, e' di avere una certa maturita', non so se mi sono spiegato.
Saluti
pinguino is offline  
Old 24th Oct 2007, 22:15
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Con un pò di ritardo, mi ero perso i commenti di flyblue e pinguino.

flyblue, pinguino
Io capisco che dovete dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. però abbiate la pazienza di leggere.

Flyblue
------ Ma insultare dei professionisti e accusarli di non conoscere l'Inglese non è certo una prova di maturità, come non lo è fare congetture (non supportate da prove) su presunti favoritismi che ci dispensano da un'analisi critica delle nostre competenze.------

Nessuno ha insultato nessun altro. Inoltre potrei suffragare con nomi. cognomi, e date, nonchè testimoni, le mie affermazioni (non congetture) su quando descritto nel mio post. In questo caso però, sacrosantamente, come admin vi arrabbiereste non poco, visto che appunto dovrei fare nominare persone date e circostanze . Allora per favore, finchè non posso (e non voglio) fare nomi, non mi sembra coerente darmi dell'immaturo dicendo che faccio congetture, che come ripeto, per regole del forum (le vostre) non posso neanche provare.
Inoltre non ho mai detto di essere al di sopra degli errori o delle mancanze, o di una necessità di fare autocritica; come tutti; non è questo il punto. Il fatto è che i favoritismi, (non presunti) reali ci sono; e portano ad una divisione tra piloti "topguns" e piloti "pippe", basata su tutto tranne che su criteri oggettivi e dimostrabili. In questo poi si è aggiunta la variabile dei costi addestramento che per certo, squilibra ogni tipo di selezione, oggetto di questo thread.
per lo stesso motivo la tua affermazione o flyblue:

---Sarebbe più utile magari contattare chi ha fatto passare i test per sapere in che campo si sono riscontrate carenze, e come porvi rimedio.-----

è tanto vera, quanto impossibile e irrealistica in questo sistema ulteriormente "drogato" per giunta dall'aspetto economico.

----gli esponenti di compagnie Italiane presenti (tra i quali ricordo qualcuno di Livingston e Eurofly) si sono fatti assolutamente onore.-----

ci rallegriamo che qualcuno abbia avuto più esperienze positive delle nostre. in particolare continua a sembrarci impossibile che gente si presenti ad una selezione per piloti consegnado il test di inglese in bianco; inoltre sottolineo di nuovo che il thread sull'uso dellinglese in frequenza è pieno di post che sottolineano come sia giusto e legittimo usare l'italiano in frequenza, con le più varie motivazioni; sicuramente cattivi esempi non vi pare?

Pinguino,
Le tue storie universitarie le conosciamo perchè ne abbiamo vissute di analoghe.
se da una parte la tua affermazione

--------
Morale della favola: e' nella natura umana scaricare inconsciamente i propri errori su degli sconosciuti per salvare il proprio ego da una sana e dolorosa autocritica indi prendete sempre con le pinze quello che vi dicono gli altri magari anche in buona fede stanno scaricando su qualcun altro le proprie mancanze.---------

è, in linea di principio correttissima, d'altra parte poi affermi

---------E' puerile ed inutile stare qui a pontificare sulla preparazione di gente che non si conosce nemmeno di vista solo per tentare di avallare le proprie teorie sulla giusta via da seguire per trovare un lavoro di pilota o per supportare la propria scelta di fare o di non fare una selezione o di pagare o non pagare un type rating. Ognuno e' libero di avere la propria opinione e di esprimerla non c'e' bisogno di sparare insulti gratuti su gente che non si conosce per cercare di dimostrare che la propria opinione e' piu valida di quella degli altri.---------------

Non è puerile affatto invece, perchè se nos arebbe puerile tutto PPRUNE; infatti, come scrivevo qualche riga sopra a flyblue, si possono fare nomi date e circostanze a prova di quanto affermato, salvo poi un ban e/o cancellazione meritato e sacrosanto. Non ho quindi altro modo per suffragare le mie opinioni in un contesto dialettico, per la natura stessa di PPRUNE; quindi le mie argomentazioni restano plausibili e non mi merito nessun appellativo come "immaturo" o "puerile" per quanto riguarda le mie argomentazioni.
Nè qualcuno è stato insultato, a meno che qualcuno di LORO, non si sia riconosciuto e si sia (da solo ) alterato, come spesso succede quando si toccano nervi scoperti (vedi anche altri thread di questi giorni).

In sostanza il problema per restare in topic di selezioni è; come si fa aparlare delle proprie mancanze quando l'unica mancanza sono tot migliaia di eur? E' una selezione assurda in partenza! Inoltre non riesco anon pensar emale e valutare che essendo appunto ingiustificabile il motivo economico si distrugga il candidato professionalmente giustificando poi il fallimento della selezione con l'ignoranza dello stesso; oppure forse peggio si proceda alla distruzione del candidato, salvo poi accettarlo come pilota "a rischio" e quindi giustificando la mancanza di volontà dell'azienda di assumersi il rischio dei costi di addestramento: cioè, "vedi, sei chiaramente una "pippa", l'azienda però ti da una possibiltà, ma non può correre il rishio con te, quindi devi pagar eil Tr, e chiaramente un contratto a tempo determinato, non sei contento e grato di avere un'opportunità, tu che sei una "pippa""? Va da se che la "pippa" poi va mantenuta tale , salvo usare la pippa ( o almeno bisogna fare in modo che lui stesso continui a credersi una pippa) per voli revenue con centinaia di passeggeri ( ma era una pippa o no?) Nel momento in cui lui pensa o capisce di non essere una "pippa" potrebbe chiedersi perchè è trattato in questa maniera, quindi bisogna insistere nelle mortificazioni, nel non insegnare,(o farlo in maniera non efficace) per mantenere il soggetto in posizione sottomessa.
E qui ci si riallaccia ad un altro argomento (cerco di avere poche idee ma chiare) che mi è caro, cioè della dicotomia piloti topguns/pippe. Ma questo è un altro topic.
Paranoia? forse si, forse no

------Il principale requisito per fare qualsiasi cosa bene nella vita, pilota o altro, e' di avere una certa maturita', non so se mi sono spiegato.------

Sicuramente pinguino e grazie per avercelo ricordato; cosa significa maturità è poi un discorso complesso, tra i vari significati quello di prendersi le proprie responsabilità, rispettare le regole (anche quelle dell'aerodinamica) ed ammettere i propri errori. Sarai d'accordo che nessuno, proprio nessuno, anche gli stimati sconosciuti professionisti di cui sopra, ne è al disopra. Anzi gli stimati sconosciuti professionisti devono mostrare il buon esempio è cominciare ad insegnare a partire da tali principi, o no?



alatristissima is offline  
Old 25th Oct 2007, 09:39
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
T7, purtroppo realizzare un sogno non ha prezzo e pur di realizzarlo si è disposti quasi a tutto. Le compagnie se ne sono accorte e ci hanno lucrato sopra, altrimenti nulla sarebbe cambiato rispetto a molti anni fa quando allora (fortunati quelli di allora) le compagnie non chiedevano un soldo e la passione dei piloti di allora è la stessa di quelli di adesso.
Quindi parte della colpa va si ai piloti che pagano, ma lo fanno come una sorta di ESTORSIONE, una tangente per realizzare il loro sogno e dare un senso alla loro vita. Sono le compagnie che dovrebbero essere messe in condizione dagli enti "superiori" a non chiedere più queste TANGENTI. Come?? beh ad esempio TOGLIENDOLI IL COA. sono sicuro che ci penserebbero 2 volte a chiedere soldi e tutto tornerebbe come prima.
Cmq il futuro saràtogliere di mezzo il pilota in carne e ossa a favore del computer il cui addestramento costerà MOLTO meno, non vorrà stipendio, benefit, ferie, lavorerà 24 ore al giorno e non sbaglierà mai. (???)!
mau mau is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.