PDA

View Full Version : Sicilia


jeanben
15th Jul 2003, 02:37
Buon giorno tutti,


Qualcuno conosce a proposito della compania WindJet en sicilia che utilizzare airbus?
Ha un buon futuro per vi?

Grazzie

web site (http://s2.windjet.it/default.asp)

GOLDRAKE
15th Jul 2003, 15:45
Dietro Windjet c'è Crispino ovvero la ex-Air Sicilia.
Un nome ..... una garanzia!
Saluti e tanti, tanti auguri.......

Gabriele
15th Jul 2003, 19:45
Non so i dettagli della storia, e magari dovrei tacere. Però l'ENAc è davvero vergognosa. Crispino sarà una persona, come dire,,che non va troppo per il sottile, ma di fatto ha dimostrato che è possibile fare imprenditoria aeronautica, a fronte di un'ente (e minuscola) come l'enac, ignorante, pieno di cafoni, confuso e confusionario ed in un paese la cui cultura aeronautica è frustrata dal fatto che l'aviazione ha conosciuto il grande sviluppo durante il fascismo..
Air sicilia ha formato tecnici, piloti, a/v, meccanici. WindJet è un tentativo di riprendere quella strada., introducendo il concetto di lowcost in Italia. Ritardi ? Cancellazioni? capitano, anche all'Alitalia; e diventano ancora più probaili se si è vessati da un ente ingiusto, che impone applicazioni alla lettere( e oltre credetemi , lavoro per la qualità per una compagnia aerea); il personale delle compagnie deve correre appresso alle turb mestruali dei funzionari ENAc anzichè occuparsi della sicurezza del volo; che poi è lo scopo della Enac stessa; ma si sa,,i manuali vengono prima!.
E cosi loro attaccano i pesci piccoli, i soggeti sfruttabili, per poi scappare intimoriti dalla gente grossa, e fare figuraccie con il Jaa. che vergogna!

Prima che qualcuno lo pensi; NON lavoro per Windjet; sono un 'ingengnere , allievo pilota istruttore e in procinto di ATPL; naturalmente vedo WindJet come un'ulteriore realtà nell'aridità del panorama italiano.
(per la cronaca; il corso istruttori è stato sospeso più di una volta presso l'FTO cui sono iscritto ( una GROSSA FTO italiana, con varie basi e TANTI anni di attività) con il pretesto della mancata aderenza alle JarFCL1 in termini di qualificazione degli istruttori; l'ENAc ha preteso un numero ENORME di ore di teoria, e nessuna attività di volo prima della fine del corso di teoria; Pazzesco! salvo poi riservarsi di decidere all'ultimo momento le modalità per il nostro esame, che, a quanto hanno dichiarato saranno diverse da quelle previste dalla JAR FCL da loro pretesa per i programmi del corso! Schizofrenia aeronautica?

Potrei continuare con il furto e l'estosrsione ai danni di chi osa fare l'esame ATPL; ma questo lo fa anche la CAA ingelse; bella roba! Però almeno loro un servizio lo offono! Mai statia Gatwick? WOW altro che Via di Villa Ricotti (la dove solo la ricotta de Roma è bona!) a Roma!

GOLDRAKE
15th Jul 2003, 21:36
Quello che dici sull'Enac è vero e senza dubbio condivisibile, ma l'esperienza di Air Sicilia poco ci insegna se non il fatto che il nostro settore aeronautico pullula di persone che credono molto nel pressapochismo.
Si pagano i dipendenti quando si vuole e come si vuole, si dimenticano i contributi, si cerca di dribblare le ferree regole della manutenzione etc, etc....
Fare formazione di tecnici e piloti e, sopratutto fare seriamente impresa, è tutt'altra cosa. Teniamolo bene a mente per il futuro!
Saluti.

jeanben
16th Jul 2003, 20:37
Grazzie tutti.

good luck