PDA

View Full Version : Fuga di piloti Alitalia verso Emirates


Obi Wan Kirk
4th Jul 2003, 16:06
Ho avuto modo dimparlare con un mio amico che ha apena fatto il sorso comando ad Emirates sul A330 e mi ha detto che ci sono parecchi piloti Alitalia che stanno entrando in Emirates.

Fino a qualche anno fa nessuno si sognerebbe di lasciare l'Alitalia, adesso invece sembra che le cose stiano cambiando...

Golden Parrot
4th Jul 2003, 17:15
Sembrerebbe proprio cosi, qui alla Qatar Airways oltre ad alcuni di Volare hanno avuto colloqui anche 2 comandanti Alitalia.

JOB HUNTER
8th Jul 2003, 20:40
Guara quanto e' piccolo il mondo, io sono appena tornato dal check alsimulatore per un splendido posto a Pappetee (Tahiti) vedo che anche qualcunaltro vuole un po 'di riconoscenza e tranquillita'. Ci sentiamo in frequenza!!!!!!!

Gabriele
9th Jul 2003, 20:47
WOW come al solito ci stupisci e ci dimostri come ottenere le cose JOBHUNTEr; perņ mi hai incuirosito; come hai trovato sto lavor in Polinesia? non bisogna essere leg residenti della Polinesia Francese per lavorare li?,, e poi cosa č successo,, dai siamo curiosi!

JOB HUNTER
26th Jul 2003, 06:57
Te lo spiego in2 parole :

AIRLINE APPOINMENTS
Ovvero la cara Nicole che mi telefona e mi invita a Londra dove ci sediamo e ne parliamo , dopo che e' riuscita aconvincermi al telefono e dopo che mi ha suggerito una ottima scusa per convincere il mio capo pilota (io lo chiamo ancora cosi') a concedermi 6 mesi di aspettativa .
Se i piloti stranieri vengono a rubarci il lavoro a casa nostra ( vogliamo parlare di quelli di Swiss.........) io vado a rubarmi il loro .
Comunque io sarei assunto dalla Airline Appoinments che mi" gira" dietro lauto pagamento alla Air Tahiti Nui .
se vuoi sapere altro....
Questo e' il mio quarto contratto con loro ma penso che sia anche il piu' interessante.

JOB HUNTER
3rd Aug 2003, 01:25
Io avevo solo il ground e il simulatore fatto e loro mi hanno trovato una compagnia disposta a finirmi il passsaggio.
all'epoca avevo circa 1100 hrs fatte nei modi piu' disparati 8 ricerca tonni, traino striscioni ,lancio para'....)

Henry VIII
9th Aug 2003, 02:00
Ciao Job Hunter,
perdona la curiosita', ma su quale acft voli alla Air Tahiti Nui ???
Complimenti per l'intraprendenza.
Ciao
Henry

LEM
10th Aug 2003, 23:30
A340. Beato lui!

JOB HUNTER
13th Aug 2003, 20:28
Sono stanco perche piu vi do aiuto e piu piangete .
per rispondere ho trovato la Cimber che eradisposta afinirmi il passaggio nel 2000 ( ..........epoca d'oro?)
Comunque vado avolare sull' ATR ,il frullino!!!!!!!!
il mio contratto inizia da domani e mi faccio ferragosto di riposo .
2 tratte e un giorno di riposo mica male per iniziare .
Vi scrivo presto ....BYE BYE!!!

Henry VIII
15th Aug 2003, 00:14
Perdonami, ma la mia era solo curiosita'.
Per fortuna uin lavoro ce l'ho gia', ma bisogna sempre guardare cosa si muove per il mondo.
Cheers
Henry

JOB HUNTER
16th Aug 2003, 02:24
Benigni aveva proprio ragione la vita e' bella!!!!!!!!
Amici miei qui e' tutto una favola ,vi scrivo per condividere con me una delle piu' belle esperienze della mia vita .
Inizio ,come al solito , con una delle mie figure : scendo nella Hall dell'albergo 15 min. prima della presentazione bello come il sole cravatta annodata a dovere ,pantalone appena stirato giacca abbottonata e trovo un vecchio Cpt inglese (ex Gill airways ) comodamente seduto fumando che mi guarda esterefatto, e c'ha ragione beato lui : tranquillo in pantaloncini bermuda color sabbia camicia senza cravatta con ai piedi due comodi mocassini.
Solo a guardarlo mi rendo conto che qualcuno ha toppato con la divisa ,vi devo dire chi ha sbagliato .........
Arriviamo in Aeroporto e comincio a pensare di dover indossare gli occhiali : 2 angeli creoli che ci aspettano con un magnifico sorriso ,ne avessi mai vista una di a/v che ride la mattina alle 6 e poi certi occhi (........) .
Andiamo in volo , la prima come al solito dovrebbe essre del cpt ma questo e' in vena di voler giocare ,si arriva alla V1 e smette di collaborare ,nulla di preuccupante e' una crew incapacitation , arriviamo a Moorea e mi invita a fumare uno dei suoi sigari , CHE PUZZA!!!!,
Come primo giorno di lavoro mi e' proprio piaciuto .

Tutto cio' per farvi venire voglia di raggiungermi , e mi raccomando da domani giacca e cravatta fisse in armadio per tutti ! non capisco perche' in italia e' obbligatorio visto che e' scelta delle compagnie.
VI ASPETTO

Golden Parrot
16th Aug 2003, 06:02
Le mie scuse JH, ma spero di avere frainteso il tuo post...mi sembrava di aver letto che il comandante avesse simulato una incapacitation alla V1...durante un volo schedulato con passeggeri.

LEM
16th Aug 2003, 17:28
JH, se volevi farci morire dall'invidia ci sei riuscito!
Scusa una cosa, ma pensavo che ce ne fosse solo per i Francesi da quelle parti.
Come c**** é possible che hai trovato questo posto?

DICCELO TO SUPPLICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

JOB HUNTER
22nd Aug 2003, 18:06
Mi spiego meglio , devo precisare che la V1 e la Vr sull'ATR sono coincidenti , come sul citation , quindi se lui non rileva i comandi alla mia chiamata io sono costretto a ribbadire la chiamata ma a quel punto siamo addirittura ben oltre la V2 e nel caso specifico lui ha incrociato le braccia e quando io l'ho spostato dai comandi mi ha fatto cenno di proseguire : quindi suppongo di aver fatto la cosa giusta ma come ben sappiamo fare la cosa giusta su an aereo e' la forse la difficolta' maggiore nel nostro mestiere ; ti ringrazio per la tua nota e Se volessi darmi la tua idea in proposito te ne sarei grato .
X LEM :
Ho gia' spiegato in un precedente replay come ho fatto , cmq sei rated sull' ATR? Se si quante ore hai sulla Macchina?

LEM
23rd Aug 2003, 06:02
Conoscendo i Francesi mi sembrava strano che uno straniero trovasse una cosa del genere, tutto qua. Sono contento per te!
ciao

Golden Parrot
23rd Aug 2003, 09:48
JH, prima di tutto ti faccio i migliori auguri per il tuo nuovo lavoro. La mia piuttosto sbalordita domanda nasceva dal fatto che non pensavo ci fossero compagnie (e comandanti) che si mettono a fare dei 'giochini' del genere durante voli 'revenue'. Personalmente credo questo tipo di 'training' sia meglio farlo al simulatore, soprattutto considerando che era il tuo primo volo con questo signore. Non dubito che hai gestito la situazione alla perfezione ma forse qualcun'altro avrebbe tentato un RTO alla VR. Chissa'. Nel nostro ops manual e' specificatamente proibito il downgrade intenzionale dell'equipaggiamento di bordo, incluso il comandante, proprio per evitare degli 'incidents' imbarazzanti.
Mi scuso di nuovo se non ho capito quello che e' successo e volevo soltanto offire il mio punto di vista.

Saluti

jtstream
26th Aug 2003, 04:00
Secondo me quando si sveglia si mette a piangere...

Baglama
12th Sep 2003, 18:03
Mykonos Rules!!!:ok: :ok: :ok: ?

Dove sono le questi piloti del'alitalia?:E :E :E