PDA

View Full Version : Incidente piper sul Lago di Garda


pinguino
3rd Jul 2003, 14:35
Come forse avrete saputo, nell'incidente che e' accaduto ieri ad un piper sulla riva del Lago di Garda sono morti due giovani ragazzi. Conoscevo personalmente uno dei due, Paolo, con il quale ho avuto la fortuna di condividere le gioie e le emozioni del corso commerciale. Paolo era un ragazzo sincero ed onesto come pochi. Ricordero' sempre un lungo ed emozionante volo Forl'-Forl' via Ronchi dei Legionari che facemmo assieme su due c172.
Il mio pensiero in questo momento di grande dolore va ai parenti ed agli amici di Paolo e dell'altra giovane vittima.

alby2000
3rd Jul 2003, 22:10
Ciao Pinguino.
mi unisco al tuo pensiero. Non conoscevo personalmente le due vittime, ma è come se se ne andassero due amici, del resto il nostro è un ambiente piccolissimo. Mi spiace solo che i telegiornali non dicano nulla su come sia accaduta una cosa simile. In certi casi è troppo semplicistico parlare di "errore umano". Come è andata, lo sa solo Paolo.
alby

mb339
4th Jul 2003, 00:09
Riguardo all'incidente di ieri i TG ne hanno parlato, ma come? Nel solito modo facendo capire che era tutta colpa del pilota.
Sono arrivati fino a dire che prima che precipitasse, l'aereo compiva manovre acrobatiche a bassa quota facendo anche avvitamenti.
Io sono convinto che anche il peggior pilota che esista non si azzarderebbe mai a compiere tali manovre con tale aereo (C150).
Spesso quando muore il pilota, i TG, i giornali tendono immediatamente a dare la colpa al pilota (essendo morto non può difendersi, ovvio) e fare ipotesi su una materia che non conoscono assolutamente.

Rimanendo in argomento incidenti, non so se abbiate sentito che la scorsa settimana a Pavullo (MO) è caduto un altro C152 dell Aec Carpi, e anche in questo incidente sono morti in due.

Certo gli incidenti aerei, di linea o di aviazione generale sono sempre accaduti, ma non vi sembra che da un po' di tempo, TG e compagnia varia, si stiano accandendo un po' troppo in materia aeronautica?
Ormai basta un atterraggio lungo o una semplicemente una riattaccata e tutti i giornali ne parlano con termini catastrofici, tipo la solita "Sfiorata tragedia..." e cos' via.

Saluti

Luca