PDA

View Full Version : Vita da pilota


cessnino
26th Jan 2003, 10:19
:p Parliamo un po' della vita da pilota, io ormai ho deciso un posto tra le nuvole lo voglio e dovessi volare a cavallo di una scopa ci riuscirò, ma com'è la settimana tipo del pilota, sinceramente non mi sono mai preoccupato di sapere quali sono i ritmi e i tempi di un comandante, non credo che mi cambierà i progetti, ma ci sono tante voci in giro ditemi la vostra, Ciao e a presto.

Andrea:cool:

JOB HUNTER
28th Jan 2003, 21:21
Ciao cessnino ,
Innanzitutto le mie congratulazioni x la scelta e la dterminazione che dimostri.Questo significa che inizia ora x te quella serie di problematiche di cui il mondo aeronautico e' caratterizzato.
Ma essendo sicuro che li risolverai man mano che verranno sono sicuro di sentirti presto in frequenza .
Allora la vita del pilota di linea non e' fatta da settimane ma bensi' da quante partenze fai e quanto dura un avvicendamento.
Ti spiego : Io a febbraio ho 2 partenze (CHE FORTUNA!!!) e i relativi avvicendamenti da 4 giorni l'uno,il che vuole dire che dormiro' fuori 6 notti.
Questo e' la mia vita operativa oggi ma quando ho iniziato facevo 6 tratte al giorno x 22 giorni al mese con un numero imprecisato di soste , ore sevizio ,ore volo ect ect.
Le sveglie in genere sono di solito ta le 5 e le5 e 20 del mattino e il termine servizio ovvero i fatidici 30' dopo il block verso sera quando ormai stremato dalla fame,dalle sigarette, dagli scali, dai pax che perdono coincidenze impossibili, dalla meteo che fa schifo,da i vari item che hai in MEL, dalle bizze che fa l'aeroplano puoi finalmente riaccendere il cell. per dire a qualcuno che sei vivo, che sei contento di parlare con lei, di avere avuto una giornata stressante ma eccezionalmente favolosa solo perche' hai volato ,solo xche' sei stato un professionista ineccepibile .
Spero chesono stato abbastanza chiaro , Comunque non ti preoccupare di nulla fai sempre il tuo lavoro qualunque esso sia da trainare striscioni ad un autoland in CAT IIIC.

DIVERTITI E GODITI SEMPRE IL MOMENTO