PDA

View Full Version : Hours-building


I-CRUZ
4th Dec 2002, 09:42
Ciao gente dell'aria! Sto cercando informazioni riguardo i modi migliori che esistono per accumulare un pò di ore di volo possibilmente a gratis o a poco prezzo in Italia.
Conoscete qualcuno o qualche scuola che dopo aver conseguito un'abilitazione a lancio parà o traino alianti ti faccia fare qualche ora? Conoscete qualcuno anche un privato a cui serva un pilota (sempre anche senza remunerazione) o magari qualche anziano pilota che desidera un pilota di sicurezza ed al quale non importi nulla di segnarsi le ore?
Si accettano qualsiasi tipo di informazione, suggerimento e/o dritte purchè costruttive...
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao!

pinguino
10th Dec 2002, 17:20
Ciao cruz
ti suggerisco di fare un po' di ricerche nei forum con le parole "hours building" e credo che troverai veramente molti suggerimenti anche se tutti "esteri".
Qui in Italia la vedo difficile, io non ti so aiutare piu' di tanto, forse dovresti muoverti di persona ed andare a chiedere direttamente nei clubs o nelle piccole ditte di lavoro aereo. Per quanto riguarda il pilota di sicurezza devi sapere che adesso con le jar se ci sono due piloti su di un aereo single pilot solo uno dei due puo' segnarsi il tempo di volo, ovvero quello che realmente pilota. Quindi non si puo' piu' fare come una volta che il safety pilot si segnava meta' delle ore (se non addirittura tutte!) in queste condizioni credo sia molto piu' difficile.

Ciao

126.70
24th Dec 2002, 05:41
Prova saltare in macchina col una centina di CV e vai a tutti gli aeroporti prima nella tua zona - poi nella regione - poi in tutt'Italia. Parla con tutti e cerca di stare in contatto. Io ho fatto cosi..non so se fuziona cosi da voi....;)

JOB HUNTER
27th Dec 2002, 12:25
innanzitutto le mie scuse a pinguino perche l'altro giorno ero un po' nero ma vorrei vedere da parte di tutti quella passione e quelll'ardore che mi motiva ancora oggi nel fare questo lavoro,quel fuoco che mi ha sempre spinto e che continua a farlo ancor oggi. Trovare lavoro non e' facile ma nemmeno cosi' impossibile:
1) prima di tutto bisogna applicare la regola che se il trasporto aereo e' in aumento sara' in aumento anche il bisogno di piloti
2) ESSERE LA PERSONA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO ovvero hai tutti i titoli a posto x eseere preso in considerazione? ATPL ? un po' di esperienza o almeno tanta buona volonta' e umilta' ?
3) hai fame di aerei e di tutto cio' che sta ad un centimetro da terra?
Allora inizia ad acquistare Fligh international e leggillo dall ultima pagina ,
dimentica il citation e pensa ad un aeroplano che ti dia da mangiare tipo l'ATR , ma solo se conosci bene il tuo mestiere ( insomma se sei uno che non ti perdi in procedura) , dopo di che passa al setaccio tutti i capo piloti,io li chiamo ancora cosi' nonostante le JAR , i vari DOV e tutti quelli che hanno a che fare con il mondo dell'aviazione. Applica la regola della goccia cinese un po' tutti i giorni ,fa in modo che tutti conoscano il tuo curriculum e NON MOLLARE MAI alla fine qulcuno dice sempre di si.
pero' x favore niente lavoro a gratis e se dovete spendere soldi sempre con cognizione di causa ovvero per vendere sono pronti a giurarti di tutto quindi fate le vostre brave considerazioni .....
E CON IL BENE PLACIDO DI PINGUINO NESSUNO HA QUESTO LAVORO NEL DNA!
Ciao e in bocca al lupo a tutti

allora vai a African Forum e poi cerca Jobs in Africa ... se pensi che ce la puoi fare.
Ma perche' io di nuovi lavori ne trovo sempre?!?!?!?!?!?!
offro la cena a chi mi risponde