PDA

View Full Version : Cercasi Contatti Romani


cleartouchandgo
8th Nov 2002, 21:51
Salve a tutti....
Lavoro in ATC a Londra e sto per finire il PPL (sono 6 mesi che lo dico!)...beh manca solo l'esame finale...ma co sto tempo!!

Siccome a Natale saro' a Roma, vorrei sapere quali sono i club piu' disponibili intorno a Roma. Anche in caso non avessi finito, mi piacerebbe comunque fare una oretta o due dual in modo da vedere come funzionano le cose li'.
Ho sentito che ci sono club a Rieti, Guidonia e Viterbo ma in particolare mi interessavano Urbe, Ciampino, e poi ho visto una avio superfice a Nettuno anche....
Capisco che sotto le feste e' sempre un periodaccio per fare queste cose, pero' qualsiasi informazione/consiglio, sarebbe very utile.

Grazie
Sacha ([email protected])

AfricanEagle
10th Nov 2002, 21:11
Ciao, e in bocca al lupo per l'esame.

Oltre ai club da te citato c'e anche l'Aeroclub di Latina, aperto però solo il sabato e la domenica che vola con i Cessna dall'aeroporto militare e un pò più a sud il Flying Sabaudia che vola tutti i giorni con i Katana sulla propria aviosuperficie..

Non credo si siano più club a Ciampino, anche se ci si può andare senza problemi in volo.

Per quanto riguarda Nettuno è un aviosuperficie con attività di paracadutismo ed ultraleggeri, ma non c'è un club AG.

Se vuoi altre informazioni fammi sapere.

Ciao
AE

cleartouchandgo
12th Nov 2002, 22:04
Grazie African...
Avevo trovato il sito di un club a LIRA ma non mi hanno mai risposto, e non riesco piu' a trovare il sito (era tipo sfs, srs boh)...
Comunque quando sono stato a LIRA ho visto diversi cessnini ecc, e infatti uno era in cortissimo finale, e noi col 737 della GO l'abbiamo dovuto aspettare. Pero' come dici tu, magari era in visita.
Ora vedo cosa riesco a combinare...certo l'ideale sarebbe concludere qui prima di Natale... solo che con campo in erba, e acqua che tira giu' questi giorni...la pista la possiamo usare giusto per lo sci nautico...vedremo.

Intanto grazie per le info, Nettuno magari lo visitero' in quanto mio padre abita a 7km da li'.

Per Urbe, se magari avete nomi di qualche club, o forse e' solo Roma Club....vedo che li' e' un po' diverso dal UK dove in ogni aeroporto ci sono diversi clubs.

Grazie ancora per le info, e magari ri-posto piu' in la' in modo da agganciare qualche contatto in modo da poter "visitare" qualche club a Roma.

Saluti
Sacha,
per ora PPL-less ma in corto finale per rettificare!!!

AfricanEagle
13th Nov 2002, 22:24
Se vuoi, quando sei qui e hai un sabato o domenica libero, puoi venire a fare un giro con me sul Cessna a Latina (sono solo 20 minuti di macchina da Nettuno).

AE

cleartouchandgo
14th Nov 2002, 10:23
Grazie per l'offerta AE, se magari mi scrivi a [email protected] ci possiamo scambiare un po' di info... poi vediamo cosa si puo' combinare a Roma.
Intanto ho prenotato 4 giornate intere di lezioni qui nelle prossime due settimane, col meteo previsto una mezz'oretta dovrebbe scapparci :mad: no, spero proprio di riuscire a concludere che e' piu' di un anno che tiro avanti a stenti.......:confused: :confused:

A presto
Sacha