PDA

View Full Version : Con Ryan Air a ORI come fara` la Gandalf?


Obi Wan Kirk
5th Nov 2002, 08:05
La Ryan Air ha annunciato la sua nuova base a Orio al Serio che aprira` a Febbraio 2003 con 4 B737-800. Le rotte sono quasi le stesse che fa la Gandalf. Come fara` la Gandalf a competere con le tariffe basse della Ryan Air?

KingArthur
5th Nov 2002, 12:23
Ma la Gandalf non stava già chiudendo? Almeno è quello che ho sentito pochi giorni fa.

tarjet fixated
6th Nov 2002, 17:11
La cosa non mi quadra...ma si puo' piazzare 5 aerei in pianta stabile in Italia con piloti assunti in Irlanda?
Beh lo sarebbe solo se condotta+cabina stessero a BGY in overnight e comunque mai gli stessi per + di 6 mesi all'anno (legge EU);e comunque nel caso questi 5 aerei facessero dei nazionali schedulati come funzionerebbe la cosa a livello fiscale e di contributi?
Abbiamo gia' assistito a magheggi simili con National Jet...

GEENY
8th Nov 2002, 08:47
Ricordi NJI.......nostalgia????

tarjet fixated
8th Nov 2002, 17:40
Nostalgia?si certo....dei soldi che non ho mai visto!!!

Obi Wan Kirk
9th Nov 2002, 06:47
La Ryan Air non e' la NJI. Intanto la Ryan esiste da piu' di 10 anni ed e' una compagnia in attivo, con un coefficente di riempimento molto alto (circa 95%). A livello fiscale non so come fara' in Italia, penso useranno lo stesso sistema che stanno adottando in Germania ed in Belgio. Penso fara' molto bene anche perche' l'italia aveva bisogno di una low-cost carrier.

Lenny
13th Nov 2002, 08:57
Dai un'occhiata qui (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?s=&threadid=72184&pagenumber=2)

erjdriver
13th Nov 2002, 19:22
La paga non mi sembra poi male, sei a casa ogni sera (molto allettante)...l'unico problema e' che se non sei abilitato al 737 devi pagare per l'abiltazione -- assolutamente inaccettabile.
Com'e' la situazione ad AirOne, Meridiana, etc? Mi sembra strano che si lascino calpestare i piedi da Rayan.

PEACE

Lupin
17th Nov 2002, 10:45
Quali sono i requisiti per entrare? Mi confermate le 1000h. su aeromobile JAR-25, oppure 300h su B737?

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.

Lupin

tarjet fixated
4th Dec 2002, 18:33
Beh anche io conosco qualcuno che ci ha lavorato e altri che ci lavorano attualmente...chi ci ha lavorato e' fuggito per i motivi che qualcuno ha descritto sopra ed in + per fatti come licenziamenti facili (sembra per impaurire chi invece resta),per il fatto che aprire malattia equivale ad una autocondanna alla disoccupazione,per il fatto che anche l'ultimo degli assistenti di volo puo' mettere nei casini il Cpt. con un rapporto di qualsiasi genere (sembra che + uno faccia la spia + faccia carriera),per il fatto che in alcuni casi un F/O guadagni + di un Cpt., per il fatto che la base assegnata non e' assolutamente a discrezione del pilota ma dell'azienda e altre cose....chi invece ci resta volentieri (almeno di quelli che conosco io) e' un tipo che vive per fare ore e per guadagnare qualche $ in + e che e' di solito una persona molto noiosa e senza nessuna vita al difuori del lavoro...
Ma come vi ho premesso queste sono opinioni soggettive di alcune persone che conosco.
Provateci e poi raccontateci la vostra esperienza.

Una cosa e' pero' oggettivamente certa: Ryan + che rubare pax alle altre compagnie li ruba alle ferrovie visto che la tipologia del passeggero ed il comfort di viaggio si addicono di + ad un treno di pendolari che ad un aereo.

GEENY
30th Apr 2003, 13:44
Better check www.windjet.it
All this lo costers in Italy.how many will be around when Previti gets out?

Obi Wan Kirk
2nd May 2003, 16:17
I was wondering where Gandalf Airlines are going to get the experienced pilots to fly the B737-500s?
I suppose people from Blue Panorama may want to join them...