PDA

View Full Version : Alpi Eagles - 737/700


Xenia
10th Sep 2002, 11:21
Alpi Eagles aprira' prossimamente due nuove basi, Catania e Napoli, basando 1 737/700 in ognuna ....
Passi da giganti per gli amici Alpi Eagles, in wet lease con la Maersk Air.

Happy Landings :)

erjdriver
10th Sep 2002, 15:42
Wet lease? Con i centinaia di disoccupati in Italia vanno con il wet lease?




PEACE

Xenia
22nd Sep 2002, 14:10
Ecco le ultime novita' sui B737/700 Alpi Eagles:
Sara' un wet lease per i primi 3 mesi, dopo diventera' dry lease per 2 anni.

pinguino
23rd Sep 2002, 12:54
Grazie Xenia!
queste informazioni sono preziose!!

Xenia
23rd Sep 2002, 13:34
Tra l'altro ho saputo che a Alisea arriverano presto 2 B737 ;)
Dalla regia mi informano che uno arrivera' 12/02 e l'altro o3/03

Eccovi i contatti:

Alisea Airlines S.p.A.
Via Nazionale, 345
90040 - Carini (PA)
Tel. +39.091.867.4146
Fax +39.091.893.2446

Xenia
29th Sep 2002, 18:56
.... Ebbene s' .... Alpi Eagles in trattativa con Maersk Air per un terzo B737-700 da basare a VCE :cool:

solone
29th Sep 2002, 20:12
...s' ma, apparentemente, non hanno ancora ben chiaro chi li guiderà quando, e se, diverranno "dry"; per adesso sembrano intenzionati a rivolgersi ad agenzie di "crew leasing" (anche se la cosa non ha molto senso: dry lease + crew lease = quasi wet lease :confused: ).

per quanto riguarda la cabina, invece, stanno già impiegando personale alpieagles ("spostato" all'uopo su disciplinare maersk).

Xenia
1st Oct 2002, 18:14
Da quello che ne so io (sono appena stata impegnata per 4 mesi in un "wet lease" con i vikingoni della Maersk) AlpiEagles con l'aiuto dei Danesi addestrerà i piloti Italiani per un paio di mesi, non ho mai sentito nulla su "crew-lease" :confused:
Ebbene si .... sono stata io a scioglierli le trecce!!!! :D :D :D

solone
1st Oct 2002, 22:05
xenia, ben fatto per le trecce! ;)

per il momento nessun pilota alpi ha il corso 737 in programma ma probabilmente presto comincerà il "fleet manager" designato; gli altri, ancora per un po' di tempo, saranno piloti maersk o piloti a contratto, ("crew-lease") con esperienza 737 NG, tramite agenzia (park, storm ecc.).

in alpi eagles non sanno ancora se il F 100 resterà, e fino a quando, o andrà in phase out; togliere dei piloti dal F 100 e addestrarli sul B737 sarebbe poco economico perchè dovrebbero comunque essere rimpiazzati:
"sposto il pilota tizio dal F100 al B737 e gli pago l'abilitazione, poi assumo il pilota caio sul F 100 (per sostituire tizio) e gli pago l'abilitazione, poi, magari dopo solo un anno, elimino il F100 e quindi dovendo mettere caio sul B737, pago un'altra abilitazione.
totale 3 abilitazioni, relative spese di addestramento in linea e 3 piloti stipendiati improduttivi per una mesata..." non molto in linea con la mentalità dell'imprenditoredelnordest! :rolleyes:

assumere a tempo indeterminato dei piloti direttamente sul B737 farebbe "alterare" i piloti che per anni hanno servito l'azienda e che si vedrebbero privare, anche se, forse, solo temporaneamente, di una meritata opportunità di crescita professionale (..e spero che questo non succeda :( )

comunque in alpi le cose cambiano in fretta...

Xenia
11th Oct 2002, 18:34
Uhmmm .... da quello che ne so io (se ho capito bene) Alpi Eagles ha in programma di fare tutta la flotta di 737-700 in un arco di 3 anni, faccendo cos' scomparire piano-piano i Fokker ;)

Xenia
27th Apr 2003, 00:30
I B737 sono passati a miglior vita a gennaio :(
E cos' la nostra flotta continua ad essere composta da 8 F-100.
Comunque sono stati assunti nuovi piloti per il Fokker, non so nulla al riguardo del type rating (chi ha pagato) ma mi informerò e ve lo saprò dire.
A proposito di B737 ... sembra che la prossima a provarli sia Gandalf ... si mormora che già alcuni dei loro piloti siano in addestramento.
Buona fortuna Gandalf :ok: Per Alpi l'esperimento non è andato a buon fine :hmm: