Log in

View Full Version : Dopo la scuola di volo...


nicky00
3rd Apr 2024, 14:52
Buongiorno a tutti,
sono finalmente in procinto di finire la scuola di volo con l'esame finale CPL/IR.
Dopo farò, assessment permettendo, l'MCC Ryanair Mentored, in modo da tenersi aperte tutte le strade.

Sono abbastanza combattuto sul dopo però, nel senso che non so se applicare direttamente in Ryan oppure tentare prima altre strade. Io vorrei perdere il minor tempo possibile prima di iniziare a lavorare per varie questioni sia economiche che personali quindi diciamo che vorrei scegliere la via più breve.
è anche vero che tirare fuori 30000 euro per il type rating non mi rende particolarmente felice, però si potrebbe fare.

La questione è anche, quante altre strade ci sono? Air Dolomiti sembra la più praticabile, ma vorrei evitare di perdere mesi e mesi per assessment vari e DLR, per poi sentirmi dire, magari all'ultima fase, che non sono idoneo. Ita sarebbe un'altra via, ma stanno assumendo davvero gente senza esperienza?
Vorrei anche un po' capire come sono gli assessment sia in ryan sia in air dolomiti, e anche la vita in compagnia soprattutto all'inizio, quindi se avete esperienze e volete condividerle ne sarei molto felice.

Grazie mille a tutti per le vostre opinioni.

Flyfede80
4th Apr 2024, 14:06
Ciao, se vuoi scegliere la via più breve ti sei risposto da solo...;)

Rear
5th Apr 2024, 10:57
forse anche neos prende gente fresca di licenza ma non ho capito se sia solo attraverso l'accademia con cui hanno l'accordo, in ogni caso non ho la più pallida idea di come sia la vita li dentro visto che di info aggiornate in giro non si trovano, quindi non ti saprei dire

stallato
5th Apr 2024, 13:47
NEOS non assume cadetti a meno che non provengano da scuole affiliate, ci sarebbe Wizz che sta ricominciando a fare selezioni ed assunzioni dopo il grosso problema con i motori, altri non ne vedo

dirk85
6th Apr 2024, 10:53
Neos storicamente ha sempre assunto molti cadetti se hanno fatto precedentemente gli assistenti di volo da loro