PDA

View Full Version : Skymaster


cessnino
2nd Sep 2002, 18:58
Ciao a tutti, sono fresco fresco di registrazione, e ho già un quesito, come più o meno tutti qui in mezzo, il mio obiettivo è appoggiare stabilmente il mio sedere su un aereo di linea ma in pole position, al momento ho 26 anni, pochi soldi e solo il PPL italiano e USA, pessimo mix visto l'aria che tira, mi trovo quasi costretto a puntare su Skymaster, psicologa permettendo, o qualcosa di simile, a parte che non sono riuscito a contattare nessuno in alitalia che mi sappia dire quando e se inizia un corso ab initio, sul sito oltre al costo non c'è scritto molto, qualcuno mi sa dire se i corsisti precedenti sono stati assunti, non potrei permettermi di pagare il corso senza volare, il vitto e l'alloggio non sono sempre compresi, dove si va quando si ha fame o quando si vuole dormire, insomma più o meno vorrei sapere tutto ciò che non c'è scritto sul sito, praticamente TUTTO!!:(

Obi Wan Kirk
2nd Sep 2002, 20:06
Prova alla BAE Systems a Jerez in Spagna. Ti danno una stanza privata con aria condizionata e si mangia anche bene, tutto incluso nel prezzo per un ATPL JAR. T`informo che British Airways, Singapore Airlines, Aer Lingus, SAS, ed altre compgnie di prestigio usano questa scuola. Se non ti piace la Spagna offrono lostesso corso nella loro base in Australia.

Informati, tanti italiani ci sono stati e si sono trovati super-bene e sono usciti molto preparati.

Ciao

cessnino
3rd Sep 2002, 08:06
Letto i precedenti post, una risposta del genere me la aspettavo, in effetti costa quasi uguale ed è tutto compreso, se devo dire la verità non ho molti elementi riguardo alla Bae systems, ho come il sospetto che tu sia passato da quelle parti quindi se puoi darmi qualche info riguardo al corso te ne sarei grato, oltretutto anche se Alitalia non garantisce l'assunzione ho sentito che poi vengono sempre assunti tutti, non potrei permettermi il corso se poi non vengo assunto e la BAE sys, non ti offre poi un lavoro, o con l'ATPL jar preso das loro puoi stare tranquillo che lo trovi? è già da un po' che non visito il sito di BAE sys e ora ci torno comunque grazie e a risentirci

Andrea

mb339
4th Sep 2002, 17:35
Per quanto io sappia, normalmente Alitalia assume 1 su 4 allievi, di più non so in quanto come Cessino dice, non sa molto su Skymaster.

Anche io, una volta terminata la scuola superiore, ho intenzione di provare alla Skymaster.
Nel caso che non mi prendessero (molto facile per chi non è raccomandato), ho intenzione di iscrivermi all' Aero Club Varese, in quanto mi sembra molto valido e presenta una buona flotta.

Qualunque tipo di commento o suggerimento sarà ben accetto.

Grazie

pinguino
4th Sep 2002, 18:12
mb,
leggi meglio il nome dell'utente a cui hai risposto...:p

cessnino
5th Sep 2002, 08:49
Sinceramente non so più cosa fare, ho 26 anni pochi soldi e solo il Privato Ita/USA, non vedo molte opportunità, se non rischiare il tutto per tutto, indebitarmi fino al collo e tuffarmi in un ATPL jar ab initio, tipo BAE sys o skymaster, o come avevo già pensato anch' io da Professione Volare, sono affetto da due cose incompatibili, scarsezza finanziaria e età piuttosto avanzata.

Accetto qualsiasi consiglio, anche il suicidio:)

mb339
5th Sep 2002, 09:32
Mi scuso con l'errore di battitura involontario specialmente con l'interessato; quando scrivo veloce mi capitano anche queste cose.

mb339

cessnino
5th Sep 2002, 12:27
:D :D Non me ne ero nemmeno accorto dell'errore, infatti credevo che il post di pinguino fosse rivolto a me che ho scritto male il nik di alby2000, declassato a 200, mi sono reso conto dell'errore solo alla risposta di mb339, effettivamente cessnino è un po' equivocabile, è la prima cosa che mi è venuto in mente quando mi sono iscritto;)
Ok scuse accettate ciao.

pinguino
5th Sep 2002, 12:59
bhe, sicuramente non si sara' offesso nessuno, in effetti il mio messaggio era piu' che altro per mettere in evidenza l'aspetto comico dell'errore e farci una risata insieme.
ciao;)