Log in

View Full Version : consigli su scuole di volo nord italia


IJIMM
2nd May 2023, 19:14
Buongiorno a tutti.
sto facendo il PPL presso una scuola di volo del nord Italia che all'open day era stata pubblicizzata come se fossero i migliori del mondo, ma in realtà mi sta dando parecchi problemi soprattutto di carattere organizzativo in quanto la programmazione dei voli non viene fatta in modo equo per tutti, la flotta è (a mio parere) inadeguata rispetto al numero di studenti e la segreteria fa quello vuole. Gli istruttori sono molto bravi e preparati, ma a livello organizzativo la scuola è un disastro.
complice la distanza di più di 250 km da casa, sto valutando di andare a sentire altre scuole prima di iniziare l'ATPL.
Dato che io sono in questo mondo da poco tempo e dato che su internet, guardando i vari siti delle scuole ognuno tira l'acqua al proprio mulino, vorrei chiedere se qualcuno mi può indicare quali siano effettivamente le scuole più affidabili del nord Italia per prendere la licenza ATPL.
(zona Piemonte / Lombardia)

Grazie a Tutti!

Flyfede80
3rd May 2023, 08:42
Ciao, solo 2 da prendere in considerazione secondo me nel Nord: CANTOR AIR e FTO PADOVA. Entrambe hanno moltissimi ragazzi che dopo il corso entrano in linea.

dirk85
3rd May 2023, 10:30
Aeroclub Varese, tra le non molte a salvarsi in Italia

quintetto
18th May 2023, 15:44
Buongiorno a tutti.
sto facendo il PPL presso una scuola di volo del nord Italia che all'open day era stata pubblicizzata come se fossero i migliori del mondo, ma in realtà mi sta dando parecchi problemi soprattutto di carattere organizzativo in quanto la programmazione dei voli non viene fatta in modo equo per tutti, la flotta è (a mio parere) inadeguata rispetto al numero di studenti e la segreteria fa quello vuole. Gli istruttori sono molto bravi e preparati, ma a livello organizzativo la scuola è un disastro.
complice la distanza di più di 250 km da casa, sto valutando di andare a sentire altre scuole prima di iniziare l'ATPL.
Dato che io sono in questo mondo da poco tempo e dato che su internet, guardando i vari siti delle scuole ognuno tira l'acqua al proprio mulino, vorrei chiedere se qualcuno mi può indicare quali siano effettivamente le scuole più affidabili del nord Italia per prendere la licenza ATPL.
(zona Piemonte / Lombardia)

Grazie a Tutti!
ti consiglio di sentire Aero Locarno con base operativa sia a Locarno che a Cuneo, sono estremamente validi, hanno una flotta estremamente giovane, 2 SIM B737 e DA42, permettono sia percorso integrato che modulare, molto professionali e competenti, possibilità di completare il percorso in tempi relativamente brevi. Parla con loro ti troveranno sicuramente una soluzione su misura.

Rear
27th May 2023, 16:36
dove stai studiando adesso se lecito?

enzino
27th May 2023, 18:40
Sarebbe interessante sapere qual è la scuola in questione.