Log in

View Full Version : Integrazione Fsta


Bologna34
14th Oct 2022, 14:49
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno di voi sa se sia possibile ricevere una integrazione del fsta se si accetta un lavoro a tempo determinato fulltime con un salario inferiore a quanto percepito durante la cig ( cig+fsta ). Avrei questa possibilità ma non vorrei rimetterci troppo economicamente. Tutti gli enti che ho sentito danno informazioni parziali e talvolta contraddittorie tra loro.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

oldkarim
15th Oct 2022, 08:47
Cioè fammi capire, se accettassi questo nuovo lavoro full time guadagneresti meno rispetto a quando eri in cassa, e poichè la nuova azienda non paga abbastanza il restante ce lo dovremmo rimettere noi?

pippobaudo
15th Oct 2022, 10:26
Cioè fammi capire, se accettassi questo nuovo lavoro full time guadagneresti meno rispetto a quando eri in cassa, e poichè la nuova azienda non paga abbastanza il restante ce lo dovremmo rimettere noi?

Cioe’ fammi capire, il collega ha maturato il DIRITTO di avere tot cassa integrazione……ha trovato un qualcosa che riduce il quantitativo di soldi che lo stato (ovvero noi con le tasse in parte) gli deve dare perché una parte la prende nella nuova compagnia……e tu ti lamenti? Dove eri quando striscia la notizia beccava quelli in cassa di AZ che lavoravano in Qatar senza interromperla? “Fantozzi, è lei?” Cit.

Bologna34
15th Oct 2022, 10:40
Cioè fammi capire, se accettassi questo nuovo lavoro full time guadagneresti meno rispetto a quando eri in cassa, e poichè la nuova azienda non paga abbastanza il restante ce lo dovremmo rimettere noi?
Ti rispondo in maniera brutale e come non mi piacerebbe, ( infatti potrei stare a casa sul divano, e invece mi sono trovato un lavoro ). VOI ora ci rimettete 100, con la mia scelta ci rimettete 20, se preferisci rimango sul divano

pippobaudo
15th Oct 2022, 10:54
Ovviamente se la possibilità di integrazione esiste (ne ho sentito parlare).

Theholdingpoint
15th Oct 2022, 12:44
Cioe’ fammi capire, il collega ha maturato il DIRITTO di avere tot cassa integrazione……ha trovato un qualcosa che riduce il quantitativo di soldi che lo stato (ovvero noi con le tasse in parte) gli deve dare perché una parte la prende nella nuova compagnia……e tu ti lamenti? Dove eri quando striscia la notizia beccava quelli in cassa di AZ che lavoravano in Qatar senza interromperla? “Fantozzi, è lei?” Cit.

Sembra un assurdo ma ha la sua logica: se fosse possibile (e non ho idea se lo sia o meno) si presterebbe a grandi abusi da parte delle aziende, che potrebbero ottenere "manodopera" a bassissimo costo (almeno per la durata della cassa).
Insomma, il paradiso dei social dumper.

pippobaudo
15th Oct 2022, 12:49
Sembra un assurdo ma ha la sua logica: se fosse possibile (e non ho idea se lo sia o meno) si presterebbe a grandi abusi da parte delle aziende, che potrebbero ottenere "manodopera" a bassissimo costo (almeno per la durata della cassa).
Insomma, il paradiso dei social dumper.

Verissimo anche questo……

oldkarim
15th Oct 2022, 14:30
Io ho solo posto un quesito, se questo è lamentarsi, annamo bene.
Avanti tutta, dunque, con lavori sottopagati a favore di aziende che ne approfitterebbero. Come se le condizioni di lavoro e gli stipendi ogg non siano gia abbastanza pietosi.
Hanno beccato anche comandanti meridiana, dopotutto anche loro avevano maturato il diritto di Tot cassa integrazione. ;-)
Ma mi faccia il piacere. La situazione è tragicomica qui.

RaymundoNavarro
16th Oct 2022, 19:34
https://www.inps.it/Circolari/Circolare%20numero%20107%20del%2005-08-2010.htm

fulminn
16th Oct 2022, 19:54
la solita mangiatoia, gente che ha tirato su e giù il carrello per anni 3 volte al mese, che piange miseria perché non entrano più 7k al mese di reddito di cittadinanza. andate a lavorare

Bologna34
16th Oct 2022, 20:18
la solita mangiatoia, gente che ha tirato su e giù il carrello per anni 3 volte al mese, che piange miseria perché non entrano più 7k al mese di reddito di cittadinanza. andate a lavorare
Non credo sia il mio caso.
Grazie RaymundoNavarro.