PDA

View Full Version : Attitude


Ramones
1st Jul 2021, 06:50
Visti commenti a vari TRD di persone che pur non avendo ancora lavorato un minuto come pilota professionista credono di sapere tutto di come funziona ,ma soprattutto in questo periodo orribile dove decine di migliaia di piloti hanno perso il lavoro , vorrei postare questa testimonianza ,positiva , di un collega della TUI su come ha affrontato questo ultimo anno .
Come Lui (maiuscolo ) tanti altri si sono dovuti reinventare lavori , da alcuni spocchiosi considerati umili , per sopravvivere , per pagare mutui bollette scuole per i figli .
Speriamo che la luce in fondo al tunnel diventi sempre più brillante nei prossimi mesi .
a voi la lettura :Hi All,



In March 2020 I lost my job as an airline pilot. 🆘



So what do you do when the going gets tough?!

Just keep going!💪



This past 15 months have taught me how to appreciate what I have even more. I’m happy to be able to be resilient and have a positive look on life. I know there’s more involuntarily grounded pilots out there so I felt like Sharing my story with you.



- Bike courier at Thuisbezorgd.nl - Online eten bestellen 🚲

From a Boeing to the e-bike. Not what I was expecting to do, but at least a great way to spend my time and to get to know my new hometown Amsterdam.



- Grocery delivery at Ahold Delhaize 🚛

After discovering Amsterdam I changed my e-bike for a truck. Driving around Noord-Holland and Zuid-Limburg delivering groceries. Still not my goal by hey, let’s keep working to get there!



- Support staff at MUMC 🏥

Started handing out face masks at the entrance and subsequently helping out everywhere in the hospital any way I could. #helphealthcare



- International Business student at Zuyd Hogeschool | Zuyd University of Applied Sciences 🏫🎓

At the university I’ve made some great friends, learned some really interesting things about business and even managed to get my propaedeutic certificate!



- KYC Analist at Rabobank 🕵🏼‍♂️🏦through House of Pilots

This job I actually enjoyed the most. Not just because of the stability it offered in terms of working conditions but the work itself was very interesting. Helping the bank detect fraude and other financial malfeasances I feel like I made the world a better place!





Today I officially signed a contract with TUI as a First Officer. 🍾👨🏼‍✈️👌



I couldn’t be more excited about this new opportunity. To all the boys and girls, men and women in a similar situation: the end is in sight, you’ll be up there with me before you know it!



Special thanks to my wife Louke, my friends, family and everyone else who has supported me the past year…



Hope to fly you somewhere soon! ❤️



#career #airline #opportunity #job #share #university #jobs #rollercoaster #positiveenergy #training #keepcalm #keepgoing

Banana Joe
1st Jul 2021, 11:25
E quindi? C'è pure chi è andato a fare il macellaio con quattro strisce sulle spalle:hmm:

mau mau
1st Jul 2021, 12:37
Mi ci rivedo e posso capire: nel 2012 ho perso il lavoro, 2 anni senza volare durante i quali mi sono reinventato pasticcere diplomandomi e andando a praticare nel laboratorio di una pasticceria per fare esperienza e imparare. Tutto da zero. Poi dopo 2 anni, mi hanno richiamato a volare… ed è finita che a tutt’oggi oltre al volo, gestisco il mio piccolo laboratorio di pasticceria specializzato in torte per eventi perchè l’amore per i dolci è prima sbocciato e poi ha equiparato quella del volo, conciliando due mestieri che sono agli antipodi. Sarò stato perculato? Compatito? Denigrato? Non saprei e poco mi importa…..ma sono felice e orgoglioso del mio percorso e di avere avuto la tenacia di ripartire da zero e spero che tutti voi possiate continuare a sedere in un cockpit perchè credetemi: reinventarsi una vita non è
è bellissimo.

Ramones
1st Jul 2021, 14:56
Sarò stato perculato? Compatito? Denigrato? Non saprei e poco mi importa…..ma sono felice e orgoglioso del mio percorso e di avere avuto la tenacia di ripartire da zero e spero che tutti voi possiate continuare a sedere in un cockpit perchè credetemi: reinventarsi una vita non è
è bellissimo.

Bravo, infatti non vedo il problema di fare altri mestieri “comuni” per sopravvivere.Ma alcuni , non la pensano così , facile d’altronde con la cigs aeronautica di alcuni, meno chi ha la cigs normale da 500 euro.
Io per integrare il non volato , che è bassino , taglio erba e non mi vergogno per nulla

Banana Joe
1st Jul 2021, 15:08
Nonostante io ho un lavoro, consegno pizze con il ristorante di famiglia per dare una mano. E se fossi stato sfortunato anche io, avrei fatto questo o qualcos'altro.

Il mio post precedente vuole solo dire che fare altro non vuol dire avere per forza attitudine per fare il pilota. Quello è altro.

TheWrightBrother&Son
1st Jul 2021, 16:41
Grande stima mau mau, così come per tutti i colleghi di cui ho letto le storie, su linkedin in particolare.
Inoltre cominciare con il fare qualcosa, per poi trasformare questa cosa, di cui prima non si conosceva praticamente nulla, in una nuova passione è il messaggio più bello che si possa trasmettere. Che è in pratica all'antitesi del nostro tipico cammino da piloti

furbpilot
2nd Jul 2021, 13:49
Personalmente ho sempre consigliato di avviare un attività parallela per emanciparsi dai ricatti e per avere un piano sempre pronto . Massima stima

Banana Joe
2nd Jul 2021, 22:00
Andare a fare il macellaio con 4 strisce sulle spalle ridicolizza il nostro lavoro. Con tutto il rispetto per i macellai.
Io quando aiuto la mia famiglia con la loro attività non indosso l'uniforme .

mau mau
2nd Jul 2021, 23:17
Non penso proprio che intendesse dire che sfettolava costine di maiale vestito da pilota 😂

I-FORD
3rd Jul 2021, 08:15
Si.

https://www.youtube.com/watch?v=ezbZivvqvOk

aloa326
3rd Jul 2021, 10:36
Si.

https://www.youtube.com/watch?v=ezbZivvqvOk
Bravi a rimboccarsi le maniche come tantissimi altri.
Andare un uniforme è patetico.

shinners
3rd Jul 2021, 12:12
a me sa di trovata pubblicitaria

TheWrightBrother&Son
3rd Jul 2021, 12:26
A me piace invece l'idea, se la carne fosse di qualità e avessi un posto così vicino casa sarebbe la mia prima scelta. È anche pubblicità/marketing, ovvio, lo è per la macelleria ma anche per loro stessi, il buon marketimg è tutto tranne che scontato. Questo è un altro plus e non un detrattore.
L'unica cosa che mi importerebbe è se l'uniforme non fosse bianca, perché il bianco serve a comprovare l'igiene del servizio e non è sostituibile

mau mau
3rd Jul 2021, 14:49
Oddio FORD, mi si è materializzata l’immagine di un volo Ryan dove dopo i profumi e i gratta e vinci, al posto del carrello coi salatini, passa un carrello carne/formaggi 😂

sonicbum
4th Jul 2021, 13:36
Si.

https://www.youtube.com/watch?v=ezbZivvqvOk

Buffonata colossale. Dimostra che un pilota può fare solo quello, e se perdi il lavoro con le tue strisce ci vai a vendere la carne al mercato. Il management si sfrega le mani e dice "vedi, sti poracci accetteranno qualsiasi condizione per tornare a mettere le terga dentro ad un cockpit perché sennò si ritrovano a fare lavori per i quali non serve spendere 100mila euro di licenze, passare check, visite mediche, corsi comando, stili di vita sani e mantenersi aggiornati sempre"
Praticamente buttano ai porci la nostra professione.