PDA

View Full Version : articolo 203 Decreto Rilancio


flyinthesky69
20th Feb 2021, 10:50
Buongiorno a tutti avrei bisogno di alcune informazioni che non riesco a trovare online:
il famoso articolo 203 del Decreto Rilancio del 19 Maggio 2020 che parla del trattamento economico minimo per il personale del trasporto aereo, si applica solo alle compagnie aeree, o anche a tutte le altre societá di lavoro aereo tipo compagnie di aero taxi? Sapete anche dove posso trovare il CCNL (Contratto Collettivo Nazionale Piloti) applicato in Italia?

Flapsupbedsdown
20th Feb 2021, 10:57
Buongiorno a tutti avrei bisogno di alcune informazioni che non riesco a trovare online:
il famoso articolo 203 del Decreto Rilancio del 19 Maggio 2020 che parla del trattamento economico minimo per il personale del trasporto aereo, si applica solo alle compagnie aeree, o anche a tutte le altre societá di lavoro aereo tipo compagnie di aero taxi? Sapete anche dove posso trovare il CCNL (Contratto Collettivo Nazionale Piloti) applicato in Italia?

CCNL sul sito di ogni sindacato.

flyinthesky69
20th Feb 2021, 11:05
ok grazie, mi confermi che si applica ancora quello firmato nel 2014?

Flapsupbedsdown
20th Feb 2021, 15:55
ok grazie, mi confermi che si applica ancora quello firmato nel 2014?

Quello che so è che non ne ho trovati altri, se si applica o no dovrebbe dirlo qualcuno che lavora nel bel paese

Inesistente
20th Feb 2021, 16:55
Si, dovrebbe essere ancora quello del 2014, poichè il CCNL doveva essere rinnovato nel 2019/20 (poi col COVID è stato messo da parte, anzi credo che solo una compagnia avesse rinnovato il CCNL in tempo, o almeno in parte)

Flapsupbedsdown
21st Feb 2021, 16:39
Si, dovrebbe essere ancora quello del 2014, poichè il CCNL doveva essere rinnovato nel 2019/20 (poi col COVID è stato messo da parte, anzi credo che solo una compagnia avesse rinnovato il CCNL in tempo, o almeno in parte)

Il CCNL non è cosa di una singola compagnia altrimenti perchè si chiamerebbe "Nazionale"

Inesistente
21st Feb 2021, 16:59
Ovvio che è nazionale, ho solo riportato una info (visto che su questo c'è stato un battibecco tra sindacati/governo/compagnie per accedere al famoso fondo covid da 130 Mln)

Flapsupbedsdown
22nd Feb 2021, 06:50
(solo una compagnia avesse rinnovato il CCNL in tempo, o almeno in parte)

Non è per fare il pierino ma se il CCNL è a livello Nazionale nessuno puo' rinnovarlo "singolarmente o in parte"

flyinthesky69
22nd Feb 2021, 09:22
mi confermate che l'articolo 203 si applica a tutte le societá aeronautiche che lavorano come CAT (commercial air transport)?