PDA

View Full Version : Feedback Asteraviation Flight Academy


Fede90
29th Jan 2021, 23:05
Buongiorno a tutti

Chiedo cortesemente se qualcuno avesse dei feedback su la scuola di volo in oggetto. So che è molto giovane, appena fondata, so che offre il corso modulare , anche distance learning come lo vorrei fare io causa lavoro, hanno anche delle "convenzioni" con un paio di banche per dei finanziamenti particolari. Sapete dirmi altro ?
Sto valutando come proseguire gli studi per un modulare di ATPL e tutte le licenze e certificazioni che possano farmi pilota professionista ( CPL , IR , MEP ecc ecc. ) .

sito: non me lo fa postare ma si trova facilmente su google

grazieeee!

snak
31st Jan 2021, 17:18
conosco diverse persone che la frequentano e si stanno trovando bene.

Yury Gagarin
1st Feb 2021, 05:57
Ciao si l' ho frequentata . Fantastica. Appena fatto l' esame dell' ATPL due giorni fa mi hanno contatto tutte le Major per offrirmi un lavoro a 200.000 netti/ anno e mi hanno anche detto che farò il comamdo fra sei mesi e quindi diventeranno 350.000.
Aspettavano me évidentemente e non i 14.000 piloti con esperienza al momento senza lavoro in Europa Sarà forse per i bei selfie che mi faccio su Facebook e tutti i like che prendo ..magari aspettavano un influencer con ben 300 amici...non so
​​​Una la Luftharta mi ha chiesto 150.000 euro per iniziare un altra la Britiss Airways 160.000 euro .in un anno rientro dell'investimento....

snak
1st Feb 2021, 09:31
Ciao si l' ho frequentata . Fantastica. Appena fatto l' esame dell' ATPL due giorni fa mi hanno contatto tutte le Major per offrirmi un lavoro a 200.000 netti/ anno e mi hanno anche detto che farò il comamdo fra sei mesi e quindi diventeranno 350.000.
Aspettavano me évidentemente e non i 14.000 piloti con esperienza al momento senza lavoro in Europa Sarà forse per i bei selfie che mi faccio su Facebook e tutti i like che prendo ..magari aspettavano un influencer con ben 300 amici...non so
​​​Una la Luftharta mi ha chiesto 150.000 euro per iniziare un altra la Britiss Airways 160.000 euro .in un anno rientro dell'investimento....
Il senso di questo commento?

Nick 1
1st Feb 2021, 09:59
Premesso che ho trovato il post di Gagarin molto divertente ed attuale , posso fare un riassunto brutale di quelli che chiedono consigli se iniziare o meno la professione ?
-Voglio attraversare l’autostrada a piedi di notte bendato e’ pericoloso ?
- Pericolosissimo non faresti due metri
- Voi non capite nulla io vado
- Ok ma se sei gia’ convinto e gli altri sono tutti idioti che vieni a chiedere a fare ? Vai !

Yury Gagarin
1st Feb 2021, 10:45
Premesso che ho trovato il post di Gagarin molto divertente ed attuale , posso fare un riassunto brutale di quelli che chiedono consigli se iniziare o meno la professione ?
-Voglio attraversare l’autostrada a piedi di notte bendato e’ pericoloso ?
- Pericolosissimo non faresti due metri
- Voi non capite nulla io vado
- Ok ma se sei gia’ convinto e gli altri sono tutti idioti che vieni a chiedere a fare ? Vai !
Si guarda .. incredibile.le nuove generazioni hanno veramente bisogno di soffrire.
I cockpit di molti operatori mi dicono essere infestati da figli di bauscia con la fabricheta evasori totali che ti arrivano col BMW con atteggiamento da star con le loro 300 otre TT quando invece è evidente che hanno sbagliato mestiere ma chi gli ha venduto il " taip" ed il "lain" si è guardato bene dal dirglielo. Gente che non passerà mai una selezione in una compagnia più o meno seria. Qualcuno salvi questa professione. Consiglio ad ogni giovane che voglia fare questo lavoro di pensarci otto volte e farsi uno screening a proprie spese presso il DLR. Ed a prescindere non c'è più trippa..lo avete CAPITO...o no?
​​​​

​​

Fede90
8th Feb 2021, 13:51
Ciao si l' ho frequentata . Fantastica. Appena fatto l' esame dell' ATPL due giorni fa mi hanno contatto tutte le Major per offrirmi un lavoro a 200.000 netti/ anno e mi hanno anche detto che farò il comamdo fra sei mesi e quindi diventeranno 350.000.
Aspettavano me évidentemente e non i 14.000 piloti con esperienza al momento senza lavoro in Europa Sarà forse per i bei selfie che mi faccio su Facebook e tutti i like che prendo ..magari aspettavano un influencer con ben 300 amici...non so
​​​Una la Luftharta mi ha chiesto 150.000 euro per iniziare un altra la Britiss Airways 160.000 euro .in un anno rientro dell'investimento....

tanto per iniziare a risponderti : sei un buffone e non dico altro perchè questo è un forum che si usa per informarsi o scambiare opinioni costruttive e non cavolate come le tue.
io non so chi sei o che lavoro fai ma rispondere cosi è da pagliacci. E mi spiace tanto tanto a condividere la nazionalità con te perchè ad essere cosi tragici e melanconici siamo come sempre noi italiani che sappiamo solo insultarci a vicenda anziche vedere le cose positive.
seconda cosa ho chiesto un feedback, non un insulto gratuito
terza cosa non sai nulla di me ne chi sono nient'altro , di coseguenza astieniti dal commentare cosi perchè cercare lavoro come pilota non lo farò ne oggi ne domani ma tra un po di anni.

Cioè fammi capire seconda la tua teoria dal 2020 in poi NESSUNO dovrà piu provare a studiare, sognare , ambire a diventare pilota perchè il Covid ha sputtanato l'aeronautica per due anni o a dir tanto tre? Io non faccio nomi ma ce una compagnia che forse ci arrivi da solo a capire che già sta facendo colloqui di lavoro per assegnare i nuovi piloti ( sottolineo NUOVI ) per gli anni prossimi lo sai ?

Theholdingpoint
8th Feb 2021, 13:55
perchè il Covid ha sputtanato l'aeronautica per due anni o a dir tanto tre? Io non faccio nomi ma ce una compagnia che forse ci arrivi da solo a capire che già sta facendo colloqui di lavoro per assegnare i nuovi piloti ( sottolineo NUOVI ) per gli anni prossimi lo sai ?

2/3 anni? Questo sì che è ottimismo...

Potresti fare il nome della compagnia che sono curioso?

Inesistente
8th Feb 2021, 16:15
tanto per iniziare a risponderti : sei un buffone e non dico altro perchè questo è un forum che si usa per informarsi o scambiare opinioni costruttive e non cavolate come le tue.
io non so chi sei o che lavoro fai ma rispondere cosi è da pagliacci. E mi spiace tanto tanto a condividere la nazionalità con te perchè ad essere cosi tragici e melanconici siamo come sempre noi italiani che sappiamo solo insultarci a vicenda anziche vedere le cose positive.
seconda cosa ho chiesto un feedback, non un insulto gratuito
terza cosa non sai nulla di me ne chi sono nient'altro , di coseguenza astieniti dal commentare cosi perchè cercare lavoro come pilota non lo farò ne oggi ne domani ma tra un po di anni.

Cioè fammi capire seconda la tua teoria dal 2020 in poi NESSUNO dovrà piu provare a studiare, sognare , ambire a diventare pilota perchè il Covid ha sputtanato l'aeronautica per due anni o a dir tanto tre? Io non faccio nomi ma ce una compagnia che forse ci arrivi da solo a capire che già sta facendo colloqui di lavoro per assegnare i nuovi piloti ( sottolineo NUOVI ) per gli anni prossimi lo sai ?

Ciao a tutti, allora fede90 su questa ATO non ho nessun feedback (quello che ti posso consigliare è di visitare anche l'aeroclub di Verona a Bosco, se cerchi qualcosa in zona, oppure una altra ATO nelle vicinanze). Adesso rientro nel discorso "futuro", come ti hanno anticipato altri utenti (a loro modo) il mercato è in crisi profonda, solo in EU vi sono tra le 15 e le 18 mila persone a spasso. Le stime più "rosee" dicono 2025 per ritornare ai numeri del 2019, ma comunque ci saranno molte persone (con esperienza e rated) da riassorbire nel mercato. Lo scenario è in continua evoluzione, poi su questa notizia (domanda è una low cost??) Non mi vorrei pronunciare finchè non avrò la tua risposta.

Concludo dicendo, la decisione e l'investimento economico sono tuoi (e comunque le cifre "all inclusive" non sono noccioline), ragionaci bene.

iome
8th Feb 2021, 18:07
sei un buffone, frustrato e forse anche invidioso.