PDA

View Full Version : PPL Piemonte


LoveForFlying
20th May 2020, 07:59
Ciao a tutti ragazzi,
questo è il mio primo messaggio qui, anzi il secondo perchè non so dove sia andato a finire il primo :D

Dunque, mi presento....sono un ragazzo che frequenta la 1a di un liceo linguistico, assolutamente intenzionato a far diventare di questa passione la mia vita.
Vorrei iniziare a fare un ppl il prossimo anno.
Chiaramente la scuola di volo dovrebbe essere vicino a casa mia, in quanto dovrei conciliare il corso PPL con le lezioni scolastiche.
Abito in Piemonte, a 40 min. da Torino, e per me sarebbero comodi l'aeroporto di Biella o quelli di Torino.
Sono stato a visitare la Turin Flight School, e l'aeroclub di Biella. mi mancano ancora Air Vergiate e l'aeroclub di Torino basato all'Aeritalia (LIMA).
Per proseguire dopo il liceo, con le altre licenze, sono ovviamente pronto a spostarmi, ma non ora, per i motivi di cui sopra.

Consigli, esperienze passate o presenti ne avete?
Spero di sì!

Buona giornata a tutti e buon vento!

snak
20th May 2020, 17:11
Ciao a tutti ragazzi,
questo è il mio primo messaggio qui, anzi il secondo perchè non so dove sia andato a finire il primo :D

Dunque, mi presento....sono un ragazzo che frequenta la 1a di un liceo linguistico, assolutamente intenzionato a far diventare di questa passione la mia vita.
Vorrei iniziare a fare un ppl il prossimo anno.
Chiaramente la scuola di volo dovrebbe essere vicino a casa mia, in quanto dovrei conciliare il corso PPL con le lezioni scolastiche.
Abito in Piemonte, a 40 min. da Torino, e per me sarebbero comodi l'aeroporto di Biella o quelli di Torino.
Sono stato a visitare la Turin Flight School, e l'aeroclub di Biella. mi mancano ancora Air Vergiate e l'aeroclub di Torino basato all'Aeritalia (LIMA).
Per proseguire dopo il liceo, con le altre licenze, sono ovviamente pronto a spostarmi, ma non ora, per i motivi di cui sopra.

Consigli, esperienze passate o presenti ne avete?
Spero di sì!

Buona giornata a tutti e buon vento!

Magari non è di strada ma...hai valutato Aeroclub Vercelli?

Personalmente mi sono trovato bene, ambiente serio e prezzi onesti.

ciao!

LoveForFlying
25th May 2020, 19:14
Magari non è di strada ma...hai valutato Aeroclub Vercelli?

Personalmente mi sono trovato bene, ambiente serio e prezzi onesti.

ciao!

Ciao! scusa se ti rispondo solo ora. Grazie mille del consiglio.
Ci sono altri che vogliono consigliar la retta via? : D

Flyfede80
26th May 2020, 09:59
Ciao, se vuoi rimanere in zona chiaramente i consigli sono limitati, non hai molte opzioni oltre a quelle già descritte, che, a parere mio, non sono il massimo come formazione in ottica professionale; per cui o ti accontenti delle scuole vicine alle tua zona o aspetti di finire la scuola e parti da subito su una realtà di un certe livello (non parlo di costo, ma di valore costo/beneficio).