PDA

View Full Version : Visite mediche


Khushleen
3rd Mar 2020, 16:51
Salve a tutti;
spero di essere nel posto giusto.
sono una ragazza di 18 anni con una passione che non si puo descrivere a parole rispetto agli aerei,il volo e il viaggio.
Vorrei diventare pilota commerciale un giorno.
Però ho avuto un passato abbastanza tragico che mi ha portato a soffrire di un disturbo pschiatrico durante la mia adolescenza più intensa.
Ora dopo anni di psicoterapia e visite da uno specialista non credo di avere più problemi di questo tipo.
Dovrei Oltretutto terminare a breve la mia terapia farmacologica quindi vorrei chiedere se questo vissuto (ormai oltrepassato) potrebbe creare problemi con la mia passione la voglia di intraprendere questa carriera.
chiedo inoltre se l' asma di tipo bronchiale può portare alla non idoneità della visita medica di 1 classe.
grazie a chi risponderà

Molten
16th Mar 2020, 15:06
Ciao, penso che potresti fare domanda per fare la visita di 1a classe ma rimane il fatto che dovrai dichiarare quello che hai passato nella tua adolescenza, il che molto probabilmente potrebbe comportare una visita psichiatrica più approfondita.
Per l'asma bronchiale dovrà valutare il pneumologo.
Comunque prima di rimanere nel dubbio puoi sempre provare a fare la visita, se non altro ti toglierai il pensiero. Magari quando tutta questa faccenda del coronavirus sarà passata, al momento non saprei come sono organizzati con le visite.
Ciao.

M

Pinuz89
20th Mar 2020, 10:15
Solitamente nella visita di prima classe c'è una chiacchierata con lo/la psicologa, e la prima visita (initial) è più approfondita delle altre.
Se questo periodo che hai avuto è terminato, non credo ci siano grossi problemi. Se stai ancora facendo uso di farmaci, sarà il medico a valutare la situazione.
Io ti consiglierei di fare una chiacchierata prima di fissare la visita, poichè nel malaugurato caso in cui avesse esito negativo, potrebbe rimanere registrato che ti è stata negata l'idoneità medica.