PDA

View Full Version : Concorso: 4 piloti in Guardia di Finanza


bauscia
22nd Jan 2020, 15:55
4 allievi piloti in Guardia di Finanza in mezzo a questi 60 e passa posti:

LINK (https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-01-21&atto.codiceRedazionale=20E00749)

Certo se siete 18enni ma vi siete tatuati, che so, un teschio con una ragnatela in pieno collo ve lo potete scordare...

bulldog89
22nd Jan 2020, 16:41
Mi piacerebbe capire un giorno perché da noi i limiti sono così bassi...l'USAF accetta gente di quasi 29 anni, estendibile a 35 a discrezione...noi ci fermiamo a 23...

JulianB
23rd Jan 2020, 01:45
Mi piacerebbe capire un giorno perché da noi i limiti sono così bassi...l'USAF accetta gente di quasi 29 anni, estendibile a 35 a discrezione...noi ci fermiamo a 23...

Ora hanno esteso a ben 39 anni!

https://www.military.com/daily-news/2014/06/25/air-force-raises-enlistee-age-limit-from-27-to-39.html

bulldog89
23rd Jan 2020, 10:19
Sì, mi riferivo esclusivamente al personale navigante che ha limiti più bassi.

TheWrightBrother&Son
23rd Jan 2020, 14:03
ma vi siete tatuati, che so, un teschio con una ragnatela in pieno collo ve lo potete scordare...

Siamo nel medioevo !?! Che discriminazioni intollerabili! Mi danno allo stomaco quanto il lattosio IhIhIh
:}
Scusate, è che non ho resistito. Poi il medioevo era una epoca troppo fica, più avanzata della nostra per certi versi. Vuoi mettere fare il type sulla nuova armatura? Lí sì che pagavo, per farmi quella a piastre d'acciaio

EI-PAUL
23rd Jan 2020, 18:06
Mi piacerebbe capire un giorno perché da noi i limiti sono così bassi...l'USAF accetta gente di quasi 29 anni, estendibile a 35 a discrezione...noi ci fermiamo a 23...

La vita operativa di un pilota militare non è lunghissima, anche se questo vale soprattuto per i cacciatori. Di conseguenza molto paesi tendono a tenere un’età d’ingresso che garantisca un’operatività minima che, a sua volta, garantisca l’investimento.
Gli USA ( e forse altri paesi anglosassoni ) sono sempre stati una leggera eccezione, ma parliamo di altri numeri e - soprattuto - di altri budget ...

bulldog89
24th Jan 2020, 16:35
La vita operativa di un pilota militare non è lunghissima, anche se questo vale soprattuto per i cacciatori. Di conseguenza molto paesi tendono a tenere un’età d’ingresso che garantisca un’operatività minima che, a sua volta, garantisca l’investimento.
Gli USA ( e forse altri paesi anglosassoni ) sono sempre stati una leggera eccezione, ma parliamo di altri numeri e - soprattuto - di altri budget ...

Posso capire per i caccia, ma non esistono solo fast jets...e comunque in questo specifico caso dubito che un "finanziere" finisca su un F35...

bauscia
24th Jan 2020, 20:49
E perche no ?
Per la turbocaccia agli evasori fiscali.

Per i 39 anni anche li, Maverick 40 anni di servizio doveva essere ammiraglio a due stelle, invece...capitano di fregata.

EI-PAUL
28th Jan 2020, 15:48
Posso capire per i caccia, ma non esistono solo fast jets...e comunque in questo specifico caso dubito che un "finanziere" finisca su un F35...

Su questo non ci piove, rimane comunque un pilota militare. Per di più, con un così esiguo numero di posti a disposizione dubito che serva una platea di candidati troppo vasta.

bufe01
31st Jan 2020, 03:09
Semplicemente non ne hanno abbastanza e variano i requirements, probabilmente la ripresa del mercato piloti ha peggiorato la situazione.
​​​​​​​il limite è 33 anni.

https://www.airforce.com/careers/detail/pilot