PDA

View Full Version : Consiglio per ppl


Givenn77
18th Jan 2020, 10:45
Ciao ragazzi,
Da poco ho iniziato il corso ppl in distance learning, parlando con il mio insegnante sono venuto a sapere che avrei l'esame pratico per dicembre (capisco che ci vuole tempo ma cosi mi sembra davvero troppo).
Ecco perchè da un pò di giorni sto pensando di finire solo la teoria e poi cercare un aeroclub all'estero dove posso finire il ppl prima e anche risparmiare un pò di soldini.
Voi che ne pensate? fareste le cose con calma anche troppa per me o cerchereste una soluzione più "veloce"?

P.S ovviamente con più veloce non intendo ottenere in una settimana il brevetto pero non dover neanche aspettare 10 mesi per fare l'esame pratico

Grazie a tutti.

soloroma95
18th Jan 2020, 16:38
Ciao!

Guarda in realtà il PPL si prende tranquillamente nel giro di 2-3 mesi, non c’e bisogno di andare all’estero! Cambia scuola e basta.
A prescindere prima di fare il fagotto vai a parlare personalmente con la tua scuola attuale e chiedi i perché di questa tempistica, a mio avviso davvero esagerata per un PPL...

spero di esserti stato d’aiuto!

Givenn77
18th Jan 2020, 18:46
Ciao soloroma95 ho già parlato con loro e mi hanno detto che queste sono le tempistiche dell'aeroclub, rimarrò fino all'esame teorico che ho gia pagato poi nel caso come mi hai detto tu andrò in un altro aeroclub a fare la pratica.