PDA

View Full Version : Cambio licenza


Ppl_flyer89
16th Aug 2019, 20:27
Buonasera a tutti,

sono nuovo nel Forum e sto scrivendo per chiedere un consiglio burocratico perche' davvero mi trovo in una situazione un po' strana.

Sono in possesso di PPL preso in Italia e ho una medical class 1 presa 6 anni fa in Grecia.
Ora vorrei spostare la mia licenza in Ungheria perche' penso di proseguire li il mio percorso IR-CPL-MEP.
Premetto che ho sempre rinnovato il medical al di fuori della Grecia ma di non aver mai spostato il mio initial dalla Grecia. Quindi tutti i miei rinnovi sono stati mandati di conseguenza in Italia dato che la mia licenza e' italiana.
volevo chiedere, come mi dovrei muovere per spostare entrambi in Ungheria.
Devo portare il mio initial in italia e poi trasferire tutto in Ungheria, oppure portare prima PPL in Grecia e poi trasferire tutto in Ungheria?

vi ringrazio anticipatamente per l aiuto! Qualsiasi tipo di informazione e' ben accetta!!:)

buona serata a tutti!!

ppl_flyer

Flyfede80
21st Aug 2019, 15:00
Ciao ppc.flyer...la tua risposta te la puņ dare solo la CAA Ungherese; di norma ogni CAA ha un form chiamato SOLI form o procedure che prevede i requisiti e i dati che devi inviare per poter trasferire la tua licenza e medical all'estero. Non devi comunque trasferire nulla in Italia...semmai devi trasferire la tua licenza ENAC la tua medical (sia quella greca che i rinnovi) in Ungheria...senti cosa ti rispondono dalla CAA ungherese.