PDA

View Full Version : Radiofonia all'estero


pp8
21st Jun 2019, 10:17
Buongiorno a tutti.
Possedendo già un T.E.A. level 4 e volendo frequentare un corso PPL in Polonia, come bisogna comportarsi con l'abilitazione di radiofonia in inglese? Si può fare in Polonia o la si deve fare in Italia?*

Pinuz89
23rd Jun 2019, 10:18
Dal momento che hai una licenza EASA, puoi farlo in tutti i Paesi Easa.
Io ad esempio l'ho fatto in UK, dato che ho fatto i corsi li, senza problemi.
Dovresti informarti presso la scuola dove andrai, e sicuramente sarà così.

pp8
23rd Jun 2019, 23:26
Dal momento che hai una licenza EASA, puoi farlo in tutti i Paesi Easa.
Io ad esempio l'ho fatto in UK, dato che ho fatto i corsi li, senza problemi.
Dovresti informarti presso la scuola dove andrai, e sicuramente sarà così.

Io attualmente non possiedo alcuna licenza!*
Però mi chiedevo, come si svolge questo esame? È simile al T.E.A.? E si fa lo stesso giorno nello stesso posto dell'esame teorico ppl?*

anto125
24th Jun 2019, 03:40
Se non hai ancora fatto esame ppl ti raccomando di farlo in inglese, così la tua licenza verrà già rilasciata con inglese livello 4. In questo caso in polonia sarà ovviamente in inglese quindi avrai inglese del livello del tuo esame tea in licenza una volta che ti verrà rilasciata.
Se fai esame in italiano e poi vuoi aggiungere l'inglese apriti cielo, devi fare un appello extra per ppl e deliri burocratici.

Flyfede80
24th Jun 2019, 05:13
Pp8...la domanda sinceramente mi sembra mal posta. La radiofonia inglese e’ una abilitazione che consegui durante o post-PPL e visto che farai il corso in Polonia e immagino tu la farai solo in inglese a meno che tu non conosca perfettamente il polacco. Direi che comunque la riposta te la può dare la scuola polacca dove andrai a volare...

pp8
24th Jun 2019, 10:21
Pp8...la domanda sinceramente mi sembra mal posta. La radiofonia inglese e’ una abilitazione che consegui durante o post-PPL e visto che farai il corso in Polonia e immagino tu la farai solo in inglese a meno che tu non conosca perfettamente il polacco. Direi che comunque la riposta te la può dare la scuola polacca dove andrai a volare...

Ringrazio entrambi per la risposta! Ciò che volevo capire è solo se questa abilitazione si fa durante l'esame teorico del PPL insieme alle altre 9 materie oppure si fa a parte presso la scuola con cui andrò a volare?

anto125
24th Jun 2019, 11:19
Lo scritto in inglese è un'invenzione italiana.
Facendo la teoria in inglese, comm vfr in polonia e la fonia all'esame in inglese dovresti essere a posto.
Devi fare tea o icao per certificare il livello.

Flyfede80
24th Jun 2019, 18:22
Domanda da porre alla scuola in Polandia...