PDA

View Full Version : PPL IN EUROPA


xN3wyork92
1st Apr 2019, 14:37
Salve a tutti, volevo prendere la licenza del PPL; all inizio avevo pensato all america ma dopo per vari motivi l ho scartata.
Avevo trovato alcune scuole in Polonia con prezzi interessanti, ma quelle che ho trovato la teoria era solo via e-learning.
Avete qualche scuola da consigliare in europa?

Vi ringrazio

Flyfede80
2nd Apr 2019, 06:41
Salve a tutti, volevo prendere la licenza del PPL; all inizio avevo pensato all america ma dopo per vari motivi l ho scartata.
Avevo trovato alcune scuole in Polonia con prezzi interessanti, ma quelle che ho trovato la teoria era solo via e-learning.
Avete qualche scuola da consigliare in europa?

Vi ringrazio

ciao, se il tuo interesse è fare il PPL...beh...ci sono migliaia di scuole in Europa e qualche decina in Italia...occhio ai prezzi allettanti dell’est Europa...se guardi solo al prezzo, rischi che la qualità scenda parecchio. Ciao.

xN3wyork92
2nd Apr 2019, 07:25
Eh infatti.. volevo sentire se qualcuno aveva qualche advice su qualche scuola in europa..; no, in Italia non vorrei farlo.

Banana Joe
2nd Apr 2019, 11:38
Salve a tutti, volevo prendere la licenza del PPL; all inizio avevo pensato all america ma dopo per vari motivi l ho scartata.
Avevo trovato alcune scuole in Polonia con prezzi interessanti, ma quelle che ho trovato la teoria era solo via e-learning.
Avete qualche scuola da consigliare in europa?

Vi ringrazio
Aeroclub locale. Quello che risparmi nei costi del PPL li spendi in eventuali viaggi e costi per vitto e alloggio.
E te lo dice uno che ha fatto tutto in Polonia trovandosi molto bene.

xN3wyork92
2nd Apr 2019, 11:42
Aeroclub locale. Quello che risparmi nei costi del PPL li spendi in eventuali viaggi e costi per vitto e alloggio.
E te lo dice uno che ha fatto tutto in Polonia trovandosi molto bene.
Ma il fatto è che voglio farlo all estero..:) in che scuola l hai fatto in Polonia?
*

Banana Joe
2nd Apr 2019, 19:40
Bartolini Air.

Pilot_Beck
3rd Apr 2019, 12:49
Ciao,io l'ho preso in Spagna (FIS in Jerez) in poco più di un mese. Good weather!
Se hai intenzione di iniziare un percorso professionale modulare, ti consiglio di cercare scuole che fanno 0-fAtpl in cui sei maggiormente seguito però.

xN3wyork92
3rd Apr 2019, 15:39
vi ringrazio

Abckithegayisi
6th Apr 2019, 16:47
Ciao io sto finendo ora in Ungheria la PPL il tempo medio è da 30-45 giorni, mettendo PPL 7K + altre spese tra vitto ed alloggio credo di arrivare a spendere giusto sui 8.2K totale, l'unico difetto della scuola è che ti seguono poco, gli istruttori bravi sono giusti 2-3, se sei bravo e non hai bisogno di essere seguito allora va bene altrimenti fai in italia che anche se spendi 3-4 mila euro in più ma credo che con ground school ti farai una buona base per iniziare sto percorso!

xN3wyork92
8th Apr 2019, 07:26
Ciao io sto finendo ora in Ungheria la PPL il tempo medio è da 30-45 giorni, mettendo PPL 7K + altre spese tra vitto ed alloggio credo di arrivare a spendere giusto sui 8.2K totale, l'unico difetto della scuola è che ti seguono poco, gli istruttori bravi sono giusti 2-3, se sei bravo e non hai bisogno di essere seguito allora va bene altrimenti fai in italia che anche se spendi 3-4 mila euro in più ma credo che con ground school ti farai una buona base per iniziare sto percorso!
Ti ringrazio.. volevo chiederti ugualmente; come si chiama la scuola che stai frequentando?

grazie

Abckithegayisi
8th Apr 2019, 22:11
Riv air a Szeged

xN3wyork92
11th Apr 2019, 09:00
Riv air a Szeged
Ti ringrazio..
ho mandato una mail

anto125
16th Apr 2019, 08:57
Io ho fatto cpl ir mep in Bartolini e ppl a bresso.
Se posso consigliarti falla in italia e prendi bene le misure. In Polonia ho trovato buona la scuola per cpl ma per il ppl punterei su qualcosa qua.
Ho sentito parlare bene dell'aeroclub Catania.

xN3wyork92
10th May 2019, 15:00
Ciao io sto finendo ora in Ungheria la PPL il tempo medio è da 30-45 giorni, mettendo PPL 7K + altre spese tra vitto ed alloggio credo di arrivare a spendere giusto sui 8.2K totale, l'unico difetto della scuola è che ti seguono poco, gli istruttori bravi sono giusti 2-3, se sei bravo e non hai bisogno di essere seguito allora va bene altrimenti fai in italia che anche se spendi 3-4 mila euro in più ma credo che con ground school ti farai una buona base per iniziare sto percorso!
ti ho scritto un messaggio privato
*