PDA

View Full Version : Cantor Air Vs FTO Padova


Tommy99
14th Mar 2019, 22:22
Buonasera, entro la fine di questo mese devo assolutamente decidere a quale scuola di volo iscrivermi, e ho timore di fare la scelta sbagliata. Ho valutato diverse scuole e alla fine ho deciso di rimanere qua in Italia senza andare all'estero. Le due scuole tra cui sono indeciso sono la Cantor Air (Nembro) e l' FTO di Padova; sono andato a visitarle tutte e due e mi hanno fatto un'ottima impressione.

Qualcuno ha frequentato / sta frequentando queste scuole? Come vi state trovando? Qualsiasi feedback è ben accettato.

Grazie mille,
Tommaso C.

Flyfede80
15th Mar 2019, 14:48
Ciao, sono entrambe ottime scuole...moderne e con un ottimo pass rate di allievi che trovano lavoro a fine corso (specialmente in Ryan); le differenze che devi valutare SOLO tu:
- PREZZO (a questo punto vai dove ti conviene di più..);
- ESPERIENZE (ideale volassi un pò all'estero e studiassi in inglese...perchè poi sarà richiesto come prima voce;
- SENSAZIONE PERSONALE (quella dipende solo da te...).
Comunque, non sbaglieresti in nessun caso...non aver timore...sono entrambe serie e con esperienza, con filosofia diversa (+ militaresca e italiana la prima, più internazionale la seconda e con gestione non militaresca...).
Ciao!

Phill_
15th Mar 2019, 17:50
Ciao!
Io sto frequentando FTO Padova e devo dire che mi sto trovando davvero bene, a mio parere è fantastica in tutti gli aspetti.
Ciò che mi ha fatto scegliere di frequentare questa scuola è che la gran parte del corso viene fatta all'estero: Hours building in California, CPL/IR/MEP in Polonia e MCC/JOC a Dublino.

Tommy99
20th Mar 2019, 21:49
Ciao, sono entrambe ottime scuole...moderne e con un ottimo pass rate di allievi che trovano lavoro a fine corso (specialmente in Ryan); le differenze che devi valutare SOLO tu:
- PREZZO (a questo punto vai dove ti conviene di più..);
- ESPERIENZE (ideale volassi un pò all'estero e studiassi in inglese...perchè poi sarà richiesto come prima voce;
- SENSAZIONE PERSONALE (quella dipende solo da te...).
Comunque, non sbaglieresti in nessun caso...non aver timore...sono entrambe serie e con esperienza, con filosofia diversa (+ militaresca e italiana la prima, più internazionale la seconda e con gestione non militaresca...).
Ciao!

Grazie mille! Ora come ora le compagnie chiedono un'esperienza un po' più internazionale e meno militaresca giusto?
FTO Padova permette ai propri studenti di andare per svariati mesi all'estero; quindi prende dei punti in più rispetto a Cantor

Tommy99
20th Mar 2019, 21:52
Ciao!
Io sto frequentando FTO Padova e devo dire che mi sto trovando davvero bene, a mio parere è fantastica in tutti gli aspetti.
Ciò che mi ha fatto scegliere di frequentare questa scuola è che la gran parte del corso viene fatta all'estero: Hours building in California, CPL/IR/MEP in Polonia e MCC/JOC a Dublino.
Posso contattarti privatamente per farti qualche domanda in più?
(Dimmi tu come)

Phill_
21st Mar 2019, 14:50
Posso contattarti privatamente per farti qualche domanda in più?
(Dimmi tu come)
certo chiedi pure, ti ho scritto un messaggio privato


============================

Neither you or Tommy99 have full private mail functions.

Non è possibile utilizzare il sistema di messaggistica privata, aggiungere collegamenti URL o immagini finché non si dispone di una cronologia di registrazione stabilita.

Phill_
21st Mar 2019, 19:21
Posso contattarti privatamente per farti qualche domanda in più?
(Dimmi tu come)
Visto che non posso scriverti in privata, contattami pure su telegram: @HeyImPhill