PDA

View Full Version : esami di conversione...dove?


austra1998
6th Feb 2019, 10:27
c'e' qualche anima pia che mi potrebbe dire se e' possibile dare gli esami di conversione senza l'appoggio di una scuola? e se non e' possibile, quale corso distant learning e' il meno caro?
grazie...
p.s.
conversione atpl faa con 3000 ore di PIC su 320

Flyfede80
6th Feb 2019, 12:17
Ciao, si ti puoi presentare in ENAC senza una scuola (devi scaricare il modulo dal sito online dell'enac) e mandare ad ENAC la comunicazione; se invece vuoi anche avere un supporto di training per la parte di studio e preparazione agli esami (che non sono una passeggiata) allora ci sono alcune scuole italiane che ti possono aiutare (i nomi delle scuole "serie" sono sempre gli stessi...FTO Padova, Cantor, AecVarese...). Più che il meno caro come sempre guarda quello con il miglior rapporto qualità prezzo.
Ciao.

austra1998
7th Feb 2019, 00:24
grazie mille per la risposta, pensavo che visto che dovro' imparare a memoria le risposte la qulita' del training dipende tutto solo ed esclusivamente dalla banca delle domande. ( aggiornata e completa) mi sbaglio o c'e' altro di cui non sono a conoscenza?
giazie ancora Lfyfede

Flyfede80
7th Feb 2019, 05:23
Perché devi imparare a memoria? Sicuramente una parte...ma hai idea di quanto grande e’ il database? Lo hai mai visto?

mau mau
7th Feb 2019, 05:30
Quando feci la conversione io, all’epoca il provider migliore (o comunque uno dei migliori) dove studiare i quiz atpl era aviationexam. Con un centinaio di euro ho avuto un abbonamento di un anno al loro database. Se non ti serve una scuola alla quale appoggiarti per avere le lezioni in aula (che so, farti spoegare gli spazi aerei, che sono diversi che in USA), io mi appoggierei a quel provider che penso a tutt’oggi resti uno dei migliori.

austra1998
7th Feb 2019, 18:11
grazie mau mau...Flyfede80...ci provo se poi mi rendo conto che e' impossibile provero' con una scuola...cmq 16000 domande ...100/ 150 al giorno per 4 mesi...dovrebbe essere fattibile:-)
grazie ancora

mau mau
7th Feb 2019, 19:27
Austra se posso dirti, sei troppo ottimista. Non è che facendoli una volta poi li memorizzi (ce ne sono molti che sono cosi assurdi da doverli leggere 10 volte :} )Ragionevolmente, metti in conto 1 anno circa tra studi ed esami.

austra1998
8th Feb 2019, 04:27
che brutta cosa sti esami :-) vabbhe...sara' un anno allora...:-(