PDA

View Full Version : Brexit e Bristol


ciampag
14th Jan 2019, 21:42
Ciao a tutti,
sto per iniziare l'ATPL dl con Bristol (o direttamente loro o una scuola che si appoggi a loro, tipo Bartolini).
Mi è sorto un dubbio importante: con l'eventuale e probabile Brexit a marzo, ci potranno essere difficoltà nel riconoscimento della licenza? Intendo dire, non sarà più EASA?

Banana Joe
14th Jan 2019, 22:32
No, assolutamente. L'importante è dove fai gli esami e quale autorità detiene i tuoi dati medici e ha emesso la tua licenza. E comunque Bristol mi pare che abbia richiesto l'autorizzazione a Austrocontrol, quindi nel caso in cui tu intraprendessi il percorso direttamente con Bristol potresti sostenere gli esami sotto Austrocontrol con qualsiasi licenza EASA.

ciampag
14th Jan 2019, 22:39
Ottimo grazie. Non so cosa sia austrocontrol, ma va bene. In effetti avevo pensato alla possibilità di sostenere gli esami da enac

ciampag
14th Jan 2019, 22:41
Già che ti sento esperto, ti chiedo un'ultima cosa: i brush up sono obbligatori? Non posso prepararmi per fatti miei e ppi presentarmi agli esami?

Flyfede80
15th Jan 2019, 05:49
Già che ti sento esperto, ti chiedo un'ultima cosa: i brush up sono obbligatori? Non posso prepararmi per fatti miei e ppi presentarmi agli esami?

direi che ti conviene chiederlo alla scuola...che dici?

Banana Joe
15th Jan 2019, 08:36
Già che ti sento esperto, ti chiedo un'ultima cosa: i brush up sono obbligatori? Non posso prepararmi per fatti miei e ppi presentarmi agli esami?
Sono obbligatori, EASA ha imposto un limite minimo di non ricordo quante ore da svolgere in classe. Austrocontrol è l'autorità austriaca.