PDA

View Full Version : Scuole di volo


Tommy99
10th Jan 2019, 10:59
Sono Tommaso, un ragazzo di 19 anni che fin da bambino sogna di diventare pilota d'aerei.
Non avendo amici che fanno questo lavoro ho pensato di chiedere aiuto a voi sulle possibili scuole da frequentare.
-Globe Master
-Cantor Air
-FTO Padova
(Aggiungerei volentieri i vari Link ai corrispettivi siti web ma non ho abbastanza post)

Flyfede80
10th Jan 2019, 13:01
Ciao Tommaso, benvenuto. Consiglio di guardare nei vecchi post, troverai molti ragazzi che hanno fatto la stessa tua domanda così vedrai le risposte. A parte Globe Master che non è una scuola di volo...le altre due vale la pena visitarle di persona, probabilmente ce ne sono altre di valide comunque.
Un saluto.

Tommy99
10th Jan 2019, 16:30
Ciao Tommaso, benvenuto. Consiglio di guardare nei vecchi post, troverai molti ragazzi che hanno fatto la stessa tua domanda così vedrai le risposte. A parte Globe Master che non è una scuola di volo...le altre due vale la pena visitarle di persona, probabilmente ce ne sono altre di valide comunque.
Un saluto.

Grazie mille!
Cantor Air sono andato a visitarla di persona e mi ha fatto veramente una buona impressione, mentre per quanto riguarda FTO Padova devo ancora fissare un appuntamento.
Come mai la Globe Master non è una scuola di volo? Il referente italiano è il comandante Marco Intorcia

Flyfede80
11th Jan 2019, 08:26
Tommy...Globe Master non è sicuramente una scuola di volo italiana o comunque non ho nessun feedback da allievi che l'hanno frequentata (ma puoi dirci tu maggiori info sicuramente); sulle altre due, sono entrambe valide come confermato dagli altri del forum; una con impostazione più classica e stile militare (Cantor), l'altra con un'approccio più legato al mondo delle compagnie aeree con basi anche all'estero (per cui scenari di volo diversi), ma entrambe hanno un'ottima reputazione.

Tommy99
11th Jan 2019, 13:48
Ora come ora mi consigliate una scuola più sullo stile militare o una scuola più legata al mondo delle compagnie?

theaccountant
12th Jan 2019, 10:51
Ora come ora mi consigliate una scuola più sullo stile militare o una scuola più legata al mondo delle compagnie?
Ciao,
ti do del tu visto che abbiamo pochi anni di differenza. Ti rispondo in quanto ho frequentato CantorAir concludendo tutto il percorso modulare questo autunno. Non posso far altro che consigliartela, organizzazione ottima così come istruttori molto preparati e sopratutto umani. Per quanto riguarda l'impostazione "militare" come viene detto qui riguarda meramente l'organizzazione interna della scuola, gli istruttori hanno i più svariati background, militare per l 'appunto, ga, linea. Ovviamente, visto la scelta importante che stai per compiere, valuta tutte le opzioni possibile e decidi in base a ciò che ritieni più opportuno.

Tommy99
14th Jan 2019, 08:56
Ciao,
ti do del tu visto che abbiamo pochi anni di differenza. Ti rispondo in quanto ho frequentato CantorAir concludendo tutto il percorso modulare questo autunno. Non posso far altro che consigliartela, organizzazione ottima così come istruttori molto preparati e sopratutto umani. Per quanto riguarda l'impostazione "militare" come viene detto qui riguarda meramente l'organizzazione interna della scuola, gli istruttori hanno i più svariati background, militare per l 'appunto, ga, linea. Ovviamente, visto la scelta importante che stai per compiere, valuta tutte le opzioni possibile e decidi in base a ciò che ritieni più opportuno.

Grazie mille per il consiglio, lo terrò in considerazione!

BoeingLudo737
14th Jan 2019, 10:33
Stai lontano da Globe Master!

Tommy99
15th Jan 2019, 09:13
Stai lontano da Globe Master!
Hai frequentato quella scuola?

Tommy99
25th Jan 2019, 08:31
Scusate se "riapro" il post ma due giorni fa sono andato alla presentazione della BAA Training, avete dei Feedback riguardo a questa scuola?

Grazie mille

bob777
4th Feb 2019, 15:36
Scusate se "riapro" il post ma due giorni fa sono andato alla presentazione della BAA Training, avete dei Feedback riguardo a questa scuola?

Grazie mille
Si il proprietario sostiene che anche sua nonna può fare il pilota. Voleva addestrare piloti di riserva da mandare alle compagnie in caso di scioperi. Un vero*
supercollione con 7 L.
Lascia perdere i sogni.. questo mestiere non ha tuturo. Spendi in vera educazione non te ne pentirai.

Banana Joe
4th Feb 2019, 20:18
Scusate se "riapro" il post ma due giorni fa sono andato alla presentazione della BAA Training, avete dei Feedback riguardo a questa scuola?

Grazie mille
Evita come la peste. Se vai sul forum internazionale c'è un thread a posta.

Con Cantor Air e FTO Padova vai sul sicuro se vuoi restare nei confini nazionali.

bob777
5th Feb 2019, 05:21
Evita come la peste. Se vai sul forum internazionale c'è un thread a posta.

Con Cantor Air e FTO Padova vai sul sicuro se vuoi restare nei confini nazionali.
Evita questo lavoro.. punto. Non ti fare ammalliare. Oramai è un lavoro un po' da sfigati e sarà sempre*peggio. Non ha più nulla da offrire che meriti spendere queste cifre ..se uno ha un po di cervello .

Flyfede80
5th Feb 2019, 05:27
Bob...hai rotto co sto disco rotto!!!mollaci...

Banana Joe
5th Feb 2019, 11:58
Evita questo lavoro.. punto. Non ti fare ammalliare. Oramai è un lavoro un po' da sfigati e sarà sempre*peggio. Non ha più nulla da offrire che meriti spendere queste cifre ..se uno ha un po di cervello .
Quindi sei uno sfigato se sei ancora tra noi.

Tommy99
5th Feb 2019, 20:13
Evita come la peste. Se vai sul forum internazionale c'è un thread a posta.

Con Cantor Air e FTO Padova vai sul sicuro se vuoi restare nei confini nazionali.

Grazie per l'avvertimento! Cos'ha che non va? (Riusciresti a Linkarmi il thread, è pieno di post che parlano di BAA)
Qualche giorno fa ho sentito nominale la Bartolini in Polonia, qualche feedback anche su questa?

Grazie ancora

Flyfede80
6th Feb 2019, 04:52
Grazie per l'avvertimento! Cos'ha che non va? (Riusciresti a Linkarmi il thread, è pieno di post che parlano di BAA)
Qualche giorno fa ho sentito nominale la Bartolini in Polonia, qualche feedback anche su questa?

Grazie ancora

ciao tommy,,,sul forum internazionale c’è anche la sezione Bartolini...trovi tutto li dentro...

bob777
7th Feb 2019, 10:46
Quindi sei uno sfigato se sei ancora tra noi.
Tra voi chi?
Piccolo update.;
Ryanair calo utilre chiude basi e stop a recruitment
Germania fallita
Blue Air cancellazioni di voli massicce su tutto il network
Primera fallita
Norwegian ristrutturazione e possibile fallimento.

Ne salteranno ancora .
Esistono due modi per fare il pilota in Italia oggi, passando le dovute selezioni si intende

1) Cedet Airdolomiti
2) Cadet Alitalia ( che pare si sta riprendendo)

​​​Per il resto .soldi buttati meglio investire su altro. Fatevene na ragione e non fatevi abbindolare.



​​​​​​

Flyfede80
7th Feb 2019, 14:41
bob777..mollaci!ryan sta continuando ad assumere...oggi e domani altri 16 candidati pronti per le selezione e quelli presi due mesi fa 90 ore al mese e corsi comando a go go...non credere troppo ai giornali...Alitalia è tecnicamente fallita da 20 anni e AirDolomiti ha 12 miseri aerei e nessuno che vola con un load factor sopra 80%, e se ad Amburgo gli gira chiudono i rubinetti...dai...e smettila, no?

bob777
8th Feb 2019, 08:42
bob777..mollaci!ryan sta continuando ad assumere...oggi e domani altri 16 candidati pronti per le selezione e quelli presi due mesi fa 90 ore al mese e corsi comando a go go...non credere troppo ai giornali...Alitalia è tecnicamente fallita da 20 anni e AirDolomiti ha 12 miseri aerei e nessuno che vola con un load factor sopra 80%, e se ad Amburgo gli gira chiudono i rubinetti...dai...e smettila, no?
Air Dolomiti è 100% Lufthansa amico bello..
Ryanair sta rallentando vistosamente* e dichiara una perdita . Alitalia pareggio di bilancio nel 2019 e nuova compagnia entro pochi mesi.. Non so chi tu sia ma dai tuoi post non hai messo il **** su un aereo di linea* e sembra che il tuo." pumping" sia un filino nteressato...pischello.
Linea training in India ...interessante .

​"Ciao a tutti. Ci è pervenuta la richiesta da parte di KNOTSAVIATION in India per qualche ragazzo appena finito l'ATPL JAR per i loro programmi di Line Training su velivoli Saab340 in Africa.
Le selezioni saranno fatte in Italia. Sembra, ripeto sembra, una opportunità da valutare...il link è*Knots Aviation (http://www.knotsaviation.com/).*
Informarsi non costa nulla.​​​​"

dirk85
8th Feb 2019, 08:56
Ryanair dichiara una perdita questo trimestre. Nell’anno intero faranno un MILIARDO di utili.
La maggior parte delle compagnie perde soldi nei mesi invernali.

bob777
8th Feb 2019, 08:59
Ryanair dichiara una perdita questo trimestre. Nell’anno intero faranno un MILIARDO di utili.
La maggior parte delle compagnie perde soldi nei mesi invernali.
Si si .faranno magari un miliardo ..facendovi pagare acqua divisa simulatore hotel divisa e portare la schiscetta da casa. Eh già ma voi c' avete la ..passione.🤣🤣🤣.
Base MXP in chiusura già alcuni voli girati su BGY.

dirk85
8th Feb 2019, 09:32
Non lavoro in Ryanair, e mi fa orrore in tutto, per cui con me hai proprio sbagliato.

Number4
8th Feb 2019, 13:37
Si si .faranno magari un miliardo ..facendovi pagare acqua divisa simulatore hotel divisa e portare la schiscetta da casa. Eh già ma voi c' avete la ..passione.🤣🤣🤣.
Base MXP in chiusura già alcuni voli girati su BGY.

Sei un poveretto.
Io, assieme ad altri, ti ho già risposto a vari post spegnendo ogni tua convinzione stupida ( perfettamente allineate*alla tua intelligenza).

Neanche commento le tue affermazioni su Ryanair è*sufficiente leggere i tuoi consigli per i neofiti,*entrare in Air Dolomiti o Alitalia, per capire quanto tu capisca di questo settore.

Passi Air Dolimiti, anche se non si*capisce come con 12 aerei abbiano*selezioni aperte da 2 anni ormai, ma Alitalia? Ma sul serio? Su 4 persone che conosco che**sono entrate come cadetti,*3 sono figli di comandanti alitalia ( uno pure steccato materie atpl) ed*uno “scarto” ryan.

Questi sarebbero l’elite aeronautica italica?Annamo bene

Tempo 2 anni (se rinnovano*il contratto a 2000€ al mese con 8gg/off mese) applicano base Roma in Ryan.

Non avranno il pranzo a bordo o la notte di Hotel pagata per il Sim ogni 6 mesi ma almeno non rischieranno di perdere il lavoro ogni anno visto gli ultimi 3 tracolli in 10 anni.

Prego Dio che tu non sia ai comandi di un aereo di linea

bob777
8th Feb 2019, 15:35
Sei un poveretto.
Io, assieme ad altri, ti ho già risposto a vari post spegnendo ogni tua convinzione stupida ( perfettamente allineate*alla tua intelligenza).

Neanche commento le tue affermazioni su Ryanair è*sufficiente leggere i tuoi consigli per i neofiti,*entrare in Air Dolomiti o Alitalia, per capire quanto tu capisca di questo settore.

Passi Air Dolimiti, anche se non si*capisce come con 12 aerei abbiano*selezioni aperte da 2 anni ormai, ma Alitalia? Ma sul serio? Su 4 persone che conosco che**sono entrate come cadetti,*3 sono figli di comandanti alitalia ( uno pure steccato materie atpl) ed*uno “scarto” ryan.

Questi sarebbero l’elite aeronautica italica?Annamo bene

Tempo 2 anni (se rinnovano*il contratto a 2000€ al mese con 8gg/off mese) applicano base Roma in Ryan.

Non avranno il pranzo a bordo o la notte di Hotel pagata per il Sim ogni 6 mesi ma almeno non rischieranno di perdere il lavoro ogni anno visto gli ultimi 3 tracolli in 10 anni.

Prego Dio che tu non sia ai comandi di un aereo di linea


Mamma mia che cos'è diventato questo ambiente. Masse di bimbiminkia che proprio non ci arrivano . Sarai già tu l'lelite.Tutte le major sono in crescita il.low cost in genere in crisi. Farsi portare a spasso dai bimbi minkia che fanno cerchietti per sapere dove sono..sta perdendo appeal. Io non prego .ma non mi preoccupo con Ryanair cor ***** che ce volo.*

*

EI-PAUL
8th Feb 2019, 19:01
Mamma mia che cos'è diventato questo ambiente. Masse di bimbiminkia che proprio non ci arrivano . Sarai già tu l'lelite.Tutte le major sono in crescita il.low cost in genere in crisi. Farsi portare a spasso dai bimbi minkia che fanno cerchietti per sapere dove sono..sta perdendo appeal. Io non prego .ma non mi preoccupo con Ryanair cor ***** che ce volo.*

*

Ma la vuoi smettere di incolpare ‘sti ragazzi per i disastri che invece abbiamo combinato noi?

sonicbum
10th Feb 2019, 08:00
Prima di tutto non spezzare i sogni di giovani ragazzi che vogliono intraprendere questa bellissima carriera,con il tuo pessimismo cosmico e alquanto inopportuno.
Secondo punto :per tua info Ryanair da Aprile mettera' a Malpensa un aereo in piu', quindi nessuna riduzione o voli spostati a Bergamo come dici te. Terzo punto: visto che questi cerchietti ti fanno tanto ridere, o i bimbiminkia come li chiami te, informati e vatti a leggere quale e' la compagnia aerea piu' sicura. Ultimo punto: la schiscetta fatta in casa almeno ti salva da un bel tumore al fegato, stomaco, pancreas e quant'altro. Salutoni

Il post dell’anno. L’expertise medica e nutrizionistica lo rende anche molto fruibile per la comunità scientifica che ci segue. Bob ti prego non ti ci attaccare sennò vi bannano a tutti e due e rischiamo di perderci dei post memorabili da influencer 16 enne.

Tommy99
11th Feb 2019, 22:07
ciao tommy,,,sul forum internazionale c’è anche la sezione Bartolini...trovi tutto li dentro...

Ho letto qualche post sulla sezione da te citata (sperando sia quella giusta) e molti di essi ne parlavano in modo positivo.
Tu che ne pensi?

Pilot_Beck
11th Feb 2019, 23:37
Ciao Tommy, tra le scuole modulari la Bartolini è senz'altro un ottima scelta per qualità prezzo e affidabilità. Se vai sulla pagina Facebook,ogni tanto pubblicano foto di studenti appena assunti da diverse compagnie.Unico cons è la waiting list che supera un anno e che, come avrai letto, la scuola è veramente piena di studenti, ma sembra che riescano gestire bene il tutto. Consiglio: Scrivi a studenti che la stanno frequentano.

Pilotser
8th Mar 2019, 20:22
Se non sai cosa fare con 300 Euro fatti un ora di volo ma non andare a buttarli in Lituania alla Baa : )

ManuelB
20th May 2019, 10:23
Stai lontano da Globe Master!

È vero che gli è master non è una scuola di volo ma bensì e una società che gestisce diverse scuole di volo negli Stati Uniti ed in Italia, il presidente di questa organizzazione è il comandante Marco INTORCIA (istruttore ed esaminatore ENAC) ed inoltre nell’organigramma è presente anche il Com. Massimo Notaro ex Alitalia e presidente dell’unione Piloti. Perché mai dovrebbe stare lontano da questa organizzazione? Se ce lo spieghi ci faresti un gran favore. In quanto io a mia volta, ho conseguito le mie licenze diversi anni fa con loro ed ora ne faccio parte in qualità di istruttore, inoltre lavoro già da 13 anni e da 5 sono al comando di liner B737 CL/NG. Quindi mi dispiace contraddirti ma non vedo proprio la motivazione per il quale debba starci lontano, anzi mi sento in dovere di consigliargliela in quanto anche dopo il conseguimento dei brevetti verrà seguito e*sponsorizzato certamente in qualche compagnia aerea (GA o LINEA) proprio perché Globe Master ti segue fino alla fine!*

BoeingLudo737
22nd May 2019, 15:02
È vero che gli è master non è una scuola di volo ma bensì e una società che gestisce diverse scuole di volo negli Stati Uniti ed in Italia, il presidente di questa organizzazione è il comandante Marco INTORCIA (istruttore ed esaminatore ENAC) ed inoltre nell’organigramma è presente anche il Com. Massimo Notaro ex Alitalia e presidente dell’unione Piloti. Perché mai dovrebbe stare lontano da questa organizzazione? Se ce lo spieghi ci faresti un gran favore. In quanto io a mia volta, ho conseguito le mie licenze diversi anni fa con loro ed ora ne faccio parte in qualità di istruttore, inoltre lavoro già da 13 anni e da 5 sono al comando di liner B737 CL/NG. Quindi mi dispiace contraddirti ma non vedo proprio la motivazione per il quale debba starci lontano, anzi mi sento in dovere di consigliargliela in quanto anche dopo il conseguimento dei brevetti verrà seguito e*sponsorizzato certamente in qualche compagnia aerea (GA o LINEA) proprio perché Globe Master ti segue fino alla fine!*

Ti seguono fino alla fine per fare cosa? Un lavoro in GA che sicuramente sará qualche sorta di P2F? Lavori di linea nelle major e LCC lo dubito, non mi sembra abbiano partnership con qualche grande compagnia aerea, Ti ringrazio, ma storie ne ho sentite abbastanza. Fanno anche TR senza un lavoro alla fine ecc ecc

Nick 1
22nd May 2019, 16:30
Poi ci si chiede come mai il P2F e’ difficile da debellare.....