PDA

View Full Version : Trasferimento dati medici da Italia ad altro stato EASA


Jolax
17th Dec 2018, 14:27
Qualcuno di recente ha fatto Il SOLI procedure?
Mi sapete dire le tempistiche?

Banana Joe
17th Dec 2018, 18:21
Da Polonia a Belgio 2-3 mesi (per ora).

simone993
17th Dec 2018, 19:13
Italia e Irlanda al momento sono motto celeri, come detto ENAC invia la documentazione molto rapidamente!

Jolax
17th Dec 2018, 20:59
Italia e Irlanda al momento sono motto celeri, come detto ENAC invia la documentazione molto rapidamente!


​​​​Mi sai dire le tempistiche?
In caso di trasferimento in Irlanda, per ritirare il nuovo medical, si deve andare di persona?

simone993
17th Dec 2018, 21:19
Un mese e mezzo circa se gli stai un po’ dietro con le e-mail, il certificato ti viene spedito direttamente a casa o a qualsiasi indirizzo tu gli fornirai.

crimito
18th Dec 2018, 08:03
Da Italia a UK almeno 1 mese e mezzo / 2... Ieri ho iniziato il SOLI da UK ad Austria e spero di farcela prima della Brexit..

Jolax
18th Dec 2018, 09:15
Grazie ragazzi :-)

dirk85
18th Dec 2018, 15:53
Da Italia a UK almeno 1 mese e mezzo / 2... Ieri ho iniziato il SOLI da UK ad Austria e spero di farcela prima della Brexit..

Un paio di anni fa ho cominciato le pratiche il
14 Novembre e ho ricevuto la licenza UK a metà Marzo, e senza la Brexit di mezzo. Auguri.

crimito
20th Dec 2018, 12:14
Un paio di anni fa ho cominciato le pratiche il 14 Novembre e ho ricevuto la licenza UK a metà Marzo, e senza la Brexit di mezzo. Auguri.

In realtà la conversione IT-UK l'ho già completata, iniziata a fine settembre di quest'anno, licenza ottenuta a metà dicembre.
Il problema è che la compagnia per la quale andrò a lavorare subito dopo mi ha richiesto la conversione UK-AUT... Che ho iniziato qualche giorno fa e spero finisca entro fine aprile.

fire1982
14th Jan 2019, 05:43
io pure sto facendo la conversione da Italia a Austria.
Nessuno che ti dice come sta andando la procedura.
Avete qualche consiglio se qualcuno c è già passato?

Flyfede80
14th Jan 2019, 05:46
io pure sto facendo la conversione da Italia a Austria.
Nessuno che ti dice come sta andando la procedura.
Avete qualche consiglio se qualcuno c è già passato?

ciao, di norma ENAC quando invia la documentazione all’altro stato ti mette in copia nelle mail...comunque, ideale e’ chiedere ad Austrocontrol se ha ricevuto la tua documentazione...i tempi comunque sono di 1 mese circa di norma,

fire1982
14th Jan 2019, 18:10
grazie mille per le risposte.
Lo so che le licenze saranno riconosciute, ma su alcune compagnie o hai la licenza che dicono loro o non puoi lavorare, altrimenti avrei tenuto l italiana :)