PDA

View Full Version : Esami ATPL ENAC: Database?


edhelms
19th Nov 2018, 23:00
Ciao ragazzi, mi accingo a sostenere i primi esami ATPL presso ENAC. Sapete dirmi se il database è stato aggiornato o ancora permane il vecchio? Alcuni dicono che hanno rinviato l'aggiornamento...

Flyfede80
20th Nov 2018, 05:43
Ciao, dipende da cosa intendi per vecchio database...o intendi la modalità di esame. Al momento sono ancora solo quiz...però sicuramente la scuola dove hai fatto il corso ti ha detto che ce ne sono molti di nuovi e aviationexam non è più sufficiente. In bocca al lupo!

FlyWithT
20th Nov 2018, 08:48
Ciao ragazzi, mi accingo a sostenere i primi esami ATPL presso ENAC. Sapete dirmi se il database è stato aggiornato o ancora permane il vecchio? Alcuni dicono che hanno rinviato l'aggiornamento...

Ciao Edhelms, al momento il database in uso è l'ECQB4, mentre altre autorità hanno già introdotto l'ECQB5. Da noi dovrebbe entrare in estate/autunno '19.

edhelms
20th Nov 2018, 22:25
Vi ringrazio per le info, per aprile dovrei iniziare con gli esami...speriamo rimanga l'ECQB4, meno gatte da pelare...

cucuotto
21st Nov 2018, 06:07
Esame orale al più presto.

Flyfede80
21st Nov 2018, 08:27
edhelms...caspita...Aprile!...hai detto che eri prossimo!mancano ancora 5 mesi!;)...in bocca al lupo!

edhelms
21st Nov 2018, 10:16
Esame orale???

edhelms
21st Nov 2018, 10:17
edhelms...caspita...Aprile!...hai detto che eri prossimo!mancano ancora 5 mesi!;)...in bocca al lupo!

Purtroppo sto facendo una scuola in Polonia e non mi fa iniziare prima di 5 mesi...