PDA

View Full Version : Come vi è sembrata la teoria atpl


fm91
30th Sep 2018, 06:08
Ciao ragazzi. È davvero molto difficile la teoria ATPL? Quello che mi spaventa è che il mio livello di inglese attualmente é molto basso, perciò andrò 5 mesi in Irlanda per migliorarlo. Capisco che la cosa è molto soggettiva ma secondo voi dopo 5 mesi di full immersion è fattibile mettersi a studiare sui libri dell'atpl in lingua inglese (dato che la farò all'estero)?

E poi non capisco. Se ad esempio una materia come meteorologia si studia già con il ppl, perché si studia ancora anche con l'atpl? È più approfondita la materia con l'atpl o bene o male sono le stesse cose?*

EI-PAUL
30th Sep 2018, 16:53
E poi non capisco. Se ad esempio una materia come meteorologia si studia già con il ppl, perché si studia ancora anche con l'atpl? È più approfondita la materia con l'atpl o bene o male sono le stesse cose?*

Per lo stesso motivo per cui vai prima alle elementari, poi alle medie, poi alle superiori, poi all’Università, e non viceversa 😉

fm91
30th Sep 2018, 17:57
Per lo stesso motivo per cui vai prima alle elementari, poi alle medie, poi alle superiori, poi all’Università, e non viceversa 😉

Ciao EI-PAUL e grazie mille per la tua risposta

Banana Joe
1st Oct 2018, 10:50
Vado a memoria, ma climatologia non la studi durante il corso PPL. Il syllabus è più estensivo.

Per me è stata abbastanza facile. Ho usato più risorse per lo studio. Con l'inglese sono partito da un livello avanzato quindi mi avrà sicuramente agevolato. Fai bene a farti qualche mese in un paese anglofono, ripagherà ben oltre la teoria ATPL.

crimito
1st Oct 2018, 13:20
È davvero molto difficile la teoria ATPL?
Dipende da che tipo di studi hai fatto. Per me è stata dura, credo di non avere studiato così tanto nemeno per superiori e università messe assieme!!! Hahah! Ma io non avevo background tecnici.
E poi non capisco. Se ad esempio una materia come meteorologia si studia già con il ppl, perché si studia ancora anche con l'atpl? È più approfondita la materia con l'atpl o bene o male sono le stesse cose?*Le materie sono molto più approfondite e ce n'è qualcuna in più.

oldkarim
2nd Oct 2018, 16:33
La difficoltà è soggettiva, dipende dal tuo background e motivazione. Aggiungerei che è molto importante studiare . Ci sono due tipi di studenti ATPL, chi prende seriamente la cosa e chi impara solo quiz perchè crede che quello che si studia non serva a un c***o, ed in effetti un po' hanno ragione :E

fm91
3rd Oct 2018, 20:02
Grazie mille a tutti!!

shinners
4th Oct 2018, 07:04
che in irlanda si parli inglese e'un po' una frase azzardata )))) sarebbe come imparare l'italiano a napoli