PDA

View Full Version : Aeroclub Varese


Pamag98
29th Sep 2018, 17:50
Buonasera a tutti,
a Febbraio dovrei partire con ATPL integrato all Aeroclub di Varese, una scuola che ho visto di persona, molto organizzata ed efficace nel training. Qualcuno sa dirmi di più?
Grazie

I-WEBA
1st Oct 2018, 23:57
Ho provato a risponderti ma mi dice che la tua cartella messaggi è piena...

Flyfede80
4th Oct 2018, 08:09
Ciao Pagam...sicuramente la scuola è di buon livello, ne hai viste altre per caso? Perchè come sempre ideale è vederne/visitarne 4/5 per poi fare il paragone e fare una scelta consapevole...

GhostRider00
15th Oct 2018, 15:33
Io ho fatto tutti i brevetti a Venegono, ormai più di 10 anni fa. La scuola era organizzata, all’epoca costava un po’ di più rispetto alle altre e avevano delle regole interne un po’ troppo a loro vantaggio, però alla fine io mi sono trovato bene. Questo però appunto molto anni fa, adesso non so come sia, so solo che qualche anno fa c'è stato un cambio totale di istruttori.

Jolax
15th Oct 2018, 20:18
Da una visita come si fa a dire che è organizzata ed efficace nel training?
a me sembrano due parole importanti buttate a casaccio.

45ACP
16th Oct 2018, 07:14
Ho una domanda per chi vuole iniziare la carriera di pilota, semplice e non complicata...
A parità qualità di addestramento vi fa piacere avere un istruttore che è pilota di linea oggigiorno oppure un semplice istruttore che non ha esperienza di liner?

Io ho visto che nelle scuole di volo l'unico valore dell'istruttore è solo quello che costa meno, insomma mal pagati e altrettanto mal gestiti. Se uno con esperienza di linea (ie oltre 15korevolo) magari ha la voglia di insegnare e l'azienda lo permette, se la sua professione viene pagata come una colf (con tutto rispetto alla professione delle colf) preferisce fare qualcos'altro...

Da esperienza non tanto recente ma abbastanza, parlando con i vari super mega direttori intergalattici delle varie scuole di volo ho sentito più p#######te, str####e e solo uno mi ha detto che si "vergognava" quanto pagava i suoi istruttori e che il compenso sarebbe stato lo stesso...
Quindi visto che siete clienti e che l'istruttore non ha voglia di prendersi una strigliata da parte del suo capo per darvi una negativa, che addestramento avrete?

Alla fine pagate un corso che vi prepara all'esame di ATPL, commerciale, 2 grado ecc... pagate un corso ma non un risultato, quindi se dopo sbagliate le selezioni e simulatori ormai avete pagato e l'ATPL l'avete quindi il ruolo della scuola è esaurito!
Forse filosoficamente le aziende che si appoggiano alle scuole di volo possono garantirvi una addestramento consono, inoltre visto che il target è importante e definito prepara anche l'uomo prima del pilota (almeno spero).

Flyfede80
16th Oct 2018, 07:56
Ciao, fortunatamente ci sono anche scuole che puntano alla qualità degli istruttori e li pagano il giusto...che non significa pagarlo come un pilota di linea però...il business e i numeri della scuola di volo non sono gli stessi...però condivido la tua disamina. In realtà infatti il mondo delle scuole di volo “professionali” e’ piccolo...non ne sono rimaste molte degne di questo nome..,