PDA

View Full Version : CANTOR AIR!


Andre97
3rd Sep 2018, 20:06
Ciao a tutti ragazzi, a breve conseguirò la licenza ppl a Genova e mi sto informando sulle varie scuole in Italia per proseguire con gli studi fino ad arrivare all'ATPL frozen.
Sono molto interessato a Cantor Air di Bergamo e ho potuto notare che i loro feedback sono molto positivi. Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? Ho visto che sul loro sito esplicitano che 9 su 10 trovano lavoro entro pochi mesi dalla fine del corso. C'è qualcuno che ha fatto quella scuola che possa darmi qualche dritta?
Grazie mille in anticipo!

bulldog89
4th Sep 2018, 05:52
Confermo quanto hai letto. Difficile trovare un difetto...

Flyfede80
4th Sep 2018, 07:48
Sicuramente la inserirei tra le 3/4 scuole italiane "serie", che non fregano gli allievi e al livello didattico sono orientate a farti superare le selezioni. Unica pecca, forse, che sono pieni di allievi (prendono molti ragazzi dell'istituto aeronautico di Bergamo) per cui bisogna capire bene i tempi addestrativi...e fanno tutto in Italia, senza nessuna esperienza all'estero di volo ne inglese parlato...cosa, che nel mondo moderno, reputo relativamente non ottimale, soprattutto per un ragazzo italiano che non parla frequentemente inglese, ma dipende dal tuo livello. Ma sicuramente una buona scuola in termini di serietà, come prezzi in linea con la media italica, sui 70/75k + extra. Ti consiglio comunque di visitare di persona...

bulldog89
7th Sep 2018, 12:57
In effetti forse sono stato un po' stringato.

Giusto Mercoledì ho finito il PPL. Lavorando 8-17 Lun/Ven ci ho messo dall'ultima settimana di Marzo a fine Agosto (per completare le ore minime), più circa 10 giorni per l'esame.
Questo considerando due settimane di ferie da parte mia e un poco più di due per la chiusura estiva della scuola.

Dando due/tre disponibilità a settimana di media (mezze giornate, neanche giorni interi) mi è SEMPRE stato pianificato almeno un volo, e l'unica volta che causa meteo era impossibile volare mi è stata anticipata una sessione al simulatore. Quindi gli studenti sono effettivamente tanti, ma lo scheduling è efficace e flessibile.

Istruttori ottimi, sia come esperienza che dal punto di vista "umano".

L'unica pecca è che ho dovuto fare la teoria in un'altra FTO perché in Cantor le lezioni sono giornaliere in orario diurno, quindi poco compatibili con un lavoro full time.