PDA

View Full Version : Trasloco in Italia (ATC)


harryed
1st Sep 2018, 23:29
Ciao,

Faccio il controllore del traffico aereo in Inghilterra (sono inglese) ma sto iniziando ad esplorare l’idea di trasferirmi in Italia in futuro. Ho fatto un po’ di ricerche su Internet e ho capito che tutti i controllori in Italia lavorano per ENAV.
Alcuni dei miei colleghi sono andati a lavorare all’estero. Uno in Germania, uno in Spagna. Ovviamente hanno imparato le lingue.
La mia domanda è questa: ho una licenza europea con i rating ADI e APS. Ho 5 anni di esperienza (lo so che non è tanto) Ho un certificato medico valido (classe 3). A patto che riuscissi ad ottenere ICAO L4 in italiano, sarebbe possibile prima o poi fare domanda per un posto di lavoro presso ENAV? A me non importa dove, basta che sia in Italia. Non so come funziona e non so se assumono gli stranieri.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

blissbak
2nd Sep 2018, 11:00
Ciao, in questo periodo è molto difficile se non impossibile, è un periodo di grossa ristrutturazione dei servizi che vede pienamente coinvolto il personale operativo, la necessità di formare nuovo personale controllore sarà soddisfatta con le risorse interne impiegati attualmente in altri settori.

Nulla ti vieta però di mandare una mail allo HR e chiedere, tentar non nuoce...

NB
a noi ENAC sulla licenza ha trascritto d'ufficio il livello 6 ICAO di italiano....

harryed
2nd Sep 2018, 13:30
Ciao, in questo periodo è molto difficile se non impossibile, è un periodo di grossa ristrutturazione dei servizi che vede pienamente coinvolto il personale operativo, la necessità di formare nuovo personale controllore sarà soddisfatta con le risorse interne impiegati attualmente in altri settori.

Nulla ti vieta però di mandare una mail allo HR e chiedere, tentar non nuoce...

NB
a noi ENAC sulla licenza ha trascritto d'ufficio il livello 6 ICAO di italiano....

Grazie per la risposta.