PDA

View Full Version : INFO VISITA PRIMA CLASSE


Lu98
18th Jul 2018, 07:25
Buongiorno a tutti
Ho effettuato il conseguimento della prima classe a Milano Linate il 3 ottobre 2017, con esito negativo per la parte psicologica. Mi è stato imposto, se volevo passare la visita, di tornare con una relazione di uno psicologo. Fatta questa relazione, dopo un tempo di 6 mesi minimo, torno a Milano e mi sento dire che la relazione non è soddisfacente (nel modo e nei contenuti in cui è stata estesa), quindi mi hanno rinviato per 1 anno con ulteriori relazioni di psicologi vari.
A questo punto mi chiedo se può essere utile andare in Svizzera a fare il conseguimento: è possibile che se son o già stato a Milano? Come funziona in Svizzera? Quali centri pubblici/privati sono abilitati?

Grazie mille a tutti!

Jolax
18th Jul 2018, 20:41
Non so rispondere esattamente alla tua domanda, ma vorrei darti un paio di info che speri tu trovi utili.

- Se andrai a fare la visita medica in un altro stato easa, sei obbligato a dichiarare che sei stato dichiarato non idoneo in Italia. Attenzione che potrebbero anche già sapere che tu sia stato dichiarato non idoneo.

-se avrai un medical di un determinato stato, sei obbligato a conseguire il ppl/cpl sotto la caa di quello stato. Se vorrai co seguire la licenza in Italia, dovrai far trasferire il tuo medical all'autorità Italiana.*

*

Lu98
21st Jul 2018, 12:23
Grazie Jolax!
Mi sono informato e in Svizzera mi prenderebbero senza problemi, nonostante i problemi qua in Italia, ma poi o faccio tutti il training in Svizzera, oppure per la conversione in Italia si riaprirebbe il caso, quindi sarei ancora punto ed a capo!
Grazie delle Info ;)

Flyfede80
23rd Jul 2018, 07:25
Ciao, comunque la normativa per la gestione della visita medica la trovi nel sito enac nella sezione aeromedica, procedura SOLI (trasferimento dati medici) che chiarisce i metodi di trasferimento delle visite da un paese EASA ad un altro. Ciao.