PDA

View Full Version : Commenti esilaranti


Ramones
21st Jan 2018, 08:19
In periodo di fake news , di boutade, ETC etc vorrei lanciare un nuovo thread “leggero” ove postare le esileranti “uscite” che si leggono in giro su giornali e forum, inizio con la prima:

..ed in quel paio di volte il gestore aeroportuale paga i ritardi?

Riferito al forte vento che può far cancellare voli o chiudere aeroporti

😂😂😂😂😂

DEVILFISH
21st Jan 2018, 08:44
Io uso la tecnica del gamberone, meglio se arrosto, ma ogni tanto è più indicata la tecnica del tonnarello all'astice.
Un mio vecchio istruttore, ex Az ex Ati ex mm ex ami ex neanderthal mi disse che le vongole vanno spurgate.
Aspettiamo l'esperto con il supporto dell IBM per avere certezze

ypsilon
21st Jan 2018, 09:04
Che risate !

bongo bongo
21st Jan 2018, 09:18
bisogna sempre considerare il confort dei pax e quando si dirotta dire alla compagnia che, seppur nei limiti,non era abbastanza confortevole per loro
ora andiamo tutti a fare un ripasso della tecnica del granchio
e non dimenticate di "divertire" all'alternato

Nick 1
21st Jan 2018, 10:06
Hanno schiacciato TOGA ma i motori non sono andati in TOGA e sono dovuti atterrare ma siccome erano su piste parallele quello di fianco e’ stato costretto a “ divertire “.

Geppo
21st Jan 2018, 14:31
Io correggerei il titolo.

sonicbum
21st Jan 2018, 16:16
Si, altrimenti la prima cosa esilarante è il titolo ;-)

sonicbum
21st Jan 2018, 16:28
Comunque riguardo il DASH 8 del video che gira la fase dagli ultimi 50 ft circa in giù mi sembra un attimino da "nasello" in quanto se non avesse richiamato in extremis pochi millesimi di secondo prima del contatto avrebbe tirato giù una legnata con tanto di crab su un singolo main gear. Diciamo che, a mio modesto parere, il confine tra "wow che manico" ed il "tea and biscuits" in ufficio era mooooolto molto sottile.

sonicbum
21st Jan 2018, 16:36
Ah poi sembra anche che i non allineati altrove oltre ad essere ovviamente sindacalisti siano anche elettori dei 5 stelle. Questi sono meglio della CIA !

Ramones
21st Jan 2018, 17:58
Io correggerei il titolo.
Eh la vecchiaia / ignoranza scambio sostantivi con aggettivi e il correttore non aiuta
D’altronde non si può avere tutto nella vita

bongo bongo
21st Jan 2018, 18:02
Ah poi sembra anche che i non allineati altrove oltre ad essere ovviamente sindacalisti siano anche elettori dei 5 stelle. Questi sono meglio della CIA !

intendevi sindacalari forse

bongo bongo
21st Jan 2018, 21:23
secondo l'insetto le chiusure di lungo raggio sarebbero dovute all'apertura di nuove rotte....quando non si sa' piu' a cosa attaccarsi

Ramones
22nd Jan 2018, 08:51
Provato correggere ma evidentemente sono proprio rinco
Non mi riesce dallo Smartphone
Teniamoci l errore è anche più bello , la perfezione appartiene ad altri forum

45ACP
22nd Jan 2018, 08:58
Domani è previsto vento al traverso a Bari, che tecnica dovrò usare per garantire sicurezza e confort ai passeggeri?
1 granchio ��
2 baccalà alla vicentina
3 orecchiette cime di rapa
4 provolone in-verso

Grazie �� vi voglio bene e siete il forum di riferimento anche dei professionisti con oltre 20 di volo sulle OO, ops spalle...

Ramones
22nd Jan 2018, 09:10
Non so chiedi a Nicola che dall alto della sua hdemia della crusca ci corregge esilarante con esilerante 😂😂
Miiiii pensa che non ho manco la licenza media io , solo le elementari come il ministro della istruzione, però per tua sfortuna posso essere ai comandi di 186 tonnellate di ferro sulle quali ti siedi tu , è magari manco so fare la manovra del granchio, o del gambero?!? Boia de , devo fare un corso radio elettra

bongo bongo
22nd Jan 2018, 23:18
avete letto sul blog di divani e poltrone c'e' gente che puo' autocertificarsi malattie fino a 7 giorni consecutivi, ma non erano i piloti i cattivoni che se ne approfittavano con le false malattie? nemmeno un giorno di autocertificazione per noi

RaymundoNavarro
23rd Jan 2018, 16:27
Beh, vi sono anche altre perle di saggezza degne di nota.

Facciamo una premessa: parliamo di problemi di dipendenza da alcol e Personale di volo.

L'anno scorso, a Colonia, si è tenuto un Workshop (al quale ho partecipato) sul Medical Fitness conseguente l'incidente Germanwings. Era presente tutta la comunità scientifica e si è parlato proprio di test per le dipendenze da droga ed alcol sul Personale Navigante.

Per curiosità i dati accertati sono stati i seguenti:

- Il numero di incidenti aerei (periodo di riferimento 1980 - 2011) che ha visto riconosciuta come causa primaria o concomitante una dipendenza da alcohol o droga è pari a 0 (zero) in Europa (pochissimi casi in Russia imputati alla sola assunzione di alcohol).
- Per quanto invece riguarda la positività alle Dipendenze riscontrata dalla somministrazione dei test, in Europa, il risultato attuale è il seguente:
Positività ad alcol Test 0,044% Personale di Volo (0,097% Personale di Terra)
Positività al test anti droga 0,095% Personale di Volo (0,462% Personale di Terra).

Da tenere conto che un elevata positività (“Falsi Positivi”) è ad oggi dettata da alimenti ingeriti oppure a seguito di utilizzo di farmaci (basti pensare che la sola famiglia delle Penicilline è riscontrabile nelle urine per un periodo di tempo pari a 4 – 7 giorni; le benzodiazepine ed i cannabinoidi sono gli unici che permangono nelle urine fino a 30 giorni).

- Negli Stati Uniti, su una popolazione di circa 200.000 Piloti, sono risultati positivi ai controlli di tipo “Random” una media di circa 34 Piloti l’anno (0,017% inclusi i falsi positivi) ed il costo per la somministrazione dei suddetti controlli è stata pari a 6 Mln di Dollari.

Detto ciò (e fermo restando che anche solamente 1 solo positivo è bene che sia individuato) è evidente che il problema delle Dipendenze NON affligge di certo la Comunità di volo.

Andiamo a vedere cosa dice l'esperto in "ambienti di riferimento":

l'alcolismo e' una piaga sociale di dimensioni enormi qui, non si tratta di aver bevuto un bicchiere in piu' la sera prima...."omissis"....in generale qualunque azienda ha di questi problemi con i suoi dipendenti a un certo punto, solo che quando si tratta di BA si puo' capire la risonanza.

No....abbiamo DIMOSTRATO che le Aziende del Trasporto Aereo NON hanno questi tipi di problemi.....

In BA l'obbligo, contrattuale, é di non assumere alcol 8 ore prima della presa del servizio, in partenza o downroute. La regola é interpretata "flessibilmente", nel senso che due bicchieri di vino la sera prima ce li si fa. Presentarsi ancora carico dalla sera prima é il modo migliore per cercarsi un altro lavoro.


Negativo, è un Regolamento EU-OPS

Flight crew é una comunità molto più chiusa di cabin crew (fosse stato un AAVV a quest'ora si sapeva pure il numero di scarpe)

Il Cabin Crew è sottoposto a test anti droga e NON a test alcolemici

L'alcol é stata una piaga, specie tra gli engineers, fino ai primi 2000

Non tra il Personale di Volo come dimostrato (sulla tolleranza zero concordo).


Quando si dice parlare "con cognizione di causa"......

Meglio un titolo errato da errore di battitura, che un contenuto stilato fuori luogo dettato dalla (evidente) non conoscenza della materia...

RaymundoNavarro
23rd Jan 2018, 17:06
PS, fermo restando che NON sono contro i test alcolemici/anti droga (anzi le metterei obbligatori per molte altre Categorie ad iniziare dal mondo Politico, a seguire quello manageriale, i Medici, etc, etc...) c'è anche da aggiungere un altro "piccolo fatto" (così come peraltro prevede la normativa di riferimento....).

In questo caso, prima di fare "considerazioni" di qualunque genere:
E' Stato riscontrato un "uso" oppure una "dipendenza"?
L'"uso" è stato per negligenza (e quindi licenziamento immediato più che motivato ed io ne sono fautore) oppure dettato da problematiche psicologiche?
Se dettato da problematiche psicologiche, è stato indotto da problemi personali? o da contesti Aziendali? (Sindrome di Burn out?)

Occhio in generale a criticare "la bevuta di una sera" (che è possibile e sono il primo ad accusare se non vi è il giusto margine con il lavoro), potrebbero scoprirsi problematiche differenti...."indotte"..........

Nick 1
23rd Jan 2018, 17:11
Ray..e’ tutto spiegato in questa frase:” Siccome però non siamo al bar dello sport, ma sul più prestigioso forum di aeronautica..”

RaymundoNavarro
23rd Jan 2018, 17:30
ahhhhhhhh

mi era sfuggito:ok:

LittleJoe
23rd Jan 2018, 21:45
Ray..e’ tutto spiegato in questa frase:” Siccome però non siamo al bar dello sport, ma sul più prestigioso forum di aeronautica..”

Che palloni gonfiati :D

Meno male che secondo il professorucolo sarebbe la nostra categoria ad essere "autoreferenziale"

sonicbum
23rd Jan 2018, 22:31
Che palloni gonfiati :D

Meno male che secondo il professorucolo sarebbe la nostra categoria ad essere "autoreferenziale"

Beh almeno noi abbiamo di che autoreferenziarci non passando la giornata a fare botta e risposta ogni 5 minuti su un forum. Tra l’altro ora si stanno pure scannando tra loro, finiti i piloti sono passati agli pseudo manager :p

Ramones
24th Jan 2018, 05:18
Tipico esempio da divani e divani

shinners
24th Jan 2018, 13:01
l'alcolismo e' una piaga sociale di dimensioni enormi qui, non si tratta di aver bevuto un bicchiere in piu' la sera prima...."omissis"....in generale qualunque azienda ha di questi problemi con i suoi dipendenti a un certo punto, solo che quando si tratta di BA si puo' capire la risonanza.

cosa c'e' di sbagliato in questo? (immagino si riferisse al UK, era un inglese chi ha detto cio'?)

RaymundoNavarro
24th Jan 2018, 13:04
cosa c'e' di sbagliato in questo? (immagino si riferisse al UK, era un inglese chi ha detto cio'?)

Che, come dimostrato dai dati, in UK a questa statistica non fanno parte le Aziende del trasporto Aereo (BA, c'era Monrch e tante altre). E' pertanto sbagliato fare una "generalizzazione" con le altre Aziende......questo c'era di sbagliato....

shinners
24th Jan 2018, 13:11
Che, come dimostrato dai dati, in UK a questa statistica non fanno parte le Aziende del trasporto Aereo (BA, c'era Monrch e tante altre). E' pertanto sbagliato fare una "generalizzazione" con le altre Aziende......questo c'era di sbagliato....


dai una volta tanto che c'era un inglese che ha fatto autocritica...gli avrei dato un premio:}:}:}

RaymundoNavarro
24th Jan 2018, 13:49
dai una volta tanto che c'era un inglese che ha fatto autocritica...gli avrei dato un premio


Bentornato shinners ;)

shinners
24th Jan 2018, 18:48
Bentornato shinners ;)

:ok::ok::ok::ok:

themib
25th Jan 2018, 17:22
le metterei obbligatori per molte altre Categorie ad iniziare dal mondo Politico, a seguire quello manageriale, i Medici, etc, etc...
Ma, con tale ragionamento, nessuno potrebbe mai piu bere nulla, in nessun posto, in alcun momento. Se poi pensiamo agli operai nelle catene di montaggio, ai minatori, ai marinai, ai muratori in bilico in cima alle impalcature, ecc ecc...
Eppure un pranzo innaffiato da un buon vino o una pausa con una birretta gelata, non hanno mai ammazzato nessuno.

P.S.: e io non bevo alcolici praticamente mai, ma sono assolutamente contrario a riminalizzare l'alcol tout-court

sonicbum
25th Jan 2018, 17:49
Ma, con tale ragionamento, nessuno potrebbe mai piu bere nulla, in nessun posto, in alcun momento. Se poi pensiamo agli operai nelle catene di montaggio, ai minatori, ai marinai, ai muratori in bilico in cima alle impalcature, ecc ecc...

Questi che hai elencato staccheranno prima o poi dal turno ? Bene, la birretta gelata e/o il prosecchino possono farselo tranquillamente, così come facciamo noi.

RaymundoNavarro
25th Jan 2018, 19:16
Eppure un pranzo innaffiato da un buon vino o una pausa con una birretta gelata, non hanno mai ammazzato nessuno

fatti operare da un neurochirurgo dopo che si è fatto un pranzo innaffiato con buon vino oppure una bella birretta ghiacciata :ok:

(i giorni di riposo e le ferie fai quello che vuoi, i giorni di lavoro no.....poi rispetto ogni punto di vista....)

bongo bongo
25th Jan 2018, 19:32
concordo con ray e sonic al 1000%

RaymundoNavarro
25th Jan 2018, 19:44
Me ne sono accorto adesso rispondendo ad una domanda che mi avevano segnalato altrove........

@themib

Credo che esistano leggi che impediscano di pilotare per piu tot pre al giorno.

Ho capito quindi che questo non è il tuo lavoro.

Personalmente io consiglio sempre, a chi vorrebbe fare il pilota perchè ne è appassionato, di farsi un PPL e svolazzare con quello, libero da orari e come e quando vuole: si godrà il volo nel migliore dei modi e ne conserverà bei ricordi.

Però dai consigli a chi vuole fare questo lavoro.....

Scusami, lascia stare la risposta che ti ho dato sul bere....non serviva.....anzi, alla prossima normativa propongo pure "un prosecchino" per l'happy landing dopo ogni tratta per legge! :ok:

ypsilon
26th Jan 2018, 07:06
Questa banda di mentecatti va sterminata senza pietà.
Questa frase, riferita ad una forza politica, non e’ un po’ “ esagerata “ ?

sonicbum
26th Jan 2018, 07:22
Questa banda di mentecatti va sterminata senza pietà.
Questa frase, riferita ad una forza politica, non e’ un po’ “ esagerata “ ?


Che ti aspetti da chi è nato dalle ceneri di politicaonline?

ypsilon
26th Jan 2018, 11:10
Questa banda di mentecatti va sterminata senza pietà.
Questa frase, riferita ad una forza politica, non e’ un po’ “ esagerata “ ?

Leoni da tastiera...pecore nella vita reale. Hanno cancellato tutto....

RaymundoNavarro
26th Jan 2018, 11:52
Ma sicuramente c’è sempre chi avrà conservato le schermate...;)

ypsilon
26th Jan 2018, 12:24
Ma sicuramente c’è sempre chi avrà conservato le schermate...;)
Insieme a quelle dove venivano insultati i Giudici ?...

RaymundoNavarro
26th Jan 2018, 12:34
insieme a tutte........

Nick 1
26th Jan 2018, 13:00
E le avra’ inoltrate all’ ufficio stampa del partito un oggetto , sono molto ricettivi in campagna elettorale....

LittleJoe
26th Jan 2018, 13:19
Che ti aspetti da chi è nato dalle ceneri di politicaonline?

Intanto continua l'epurazione dei non allineati.

ypsilon
14th Feb 2018, 10:51
Povero Gianni......non disperare....prima o poi qualcuno ti rispondera’......!

Nick 1
14th Feb 2018, 11:08
Sicuro ...gli risponderanno che e’ stato bannato .

Nick 1
14th Feb 2018, 11:13
Altre “perle”....

“ Se Sully fosse stato un computer invece che un lento e inefficiente umano, avrebbe potuto fare un assessment in pochi secondi constatando che poteva tornare all'aereoporto la Guardia invece che fare un bagnetto nell'Hudson River mettendo a rischio vite e buttando nel cesso un jet del valore di molti milioni di dollari.”

“ se e' per questo sarebbe bastato un Sully assistito da un computer programmato per questo.“

Ramones
14th Feb 2018, 12:16
Londra, incidente sulla pista di Heathrow: scontro tra due velivoli, un aereo evacuato

Questo viene dai “giornalai “ invece.
Peccato che lo scontro sia stato tra due mezzi di servizio sulla taxiway e non tra due aerei

Ramones
14th Feb 2018, 12:30
Air cresh......
Nicola Nicola che succede sul forum di riferimento aeronautico? Vi siete distratti? Non vorrete mica fare la figura degli ignoranti come me ?
Ah ste vocali !
😂😂😂😂😂😂

sonicbum
15th Feb 2018, 06:44
Ma perché Cpt Kevlar che dice pubblicamente che i suoi colleghi non sanno riattacare dal circling facendoli passare per unsafe (la non corretta esecuzione del misap durante un circling è motivo di unsat durante un opc/ppc) cosi come il training della sua compagnia. Complimenti.

Ramones
15th Feb 2018, 07:40
Oggi perle su incidente Antonov :
Il comandante PF vede la velocità andare a zero e butta giù il muso per farla aumentare.

Qualcuno può spiegare al barone rosso, che esiste , e da anni dopo incidente Air France si pratica sempre al sim, un memory item/recall/ flash di Boeing e airbus che dice di andare immediatamente in pitch /thrust control , i.e. 10 gradi 80% se flaps down 4gradi 75 % se flaps up più o meno sia per Boeing che airbus.
E questi due parametri ti permettono , senza assolutamente guardare fuori ( proprio per evitare in imc di avere disorientamento spaziale) e con ali ben dritte , di avere non un volo ad altitudine costante bensì di avere un leggero gradiente di salita.

Nick 1
19th Feb 2018, 09:53
Ma come mai i nocciolini non sono stati invitati alla presentazione a Malpensa della nuova alleanza con Qatar ?
Non sara’ che qualcuno ha dato una scorsa alle pagine di fango che hanno riversato sui dirigenti, dipendenti ,nel corso di tutti questi anni .
Se cosi fosse AAB comincia a starmi simpatico.

sonicbum
19th Feb 2018, 11:35
Ma come mai i nocciolini non sono stati invitati alla presentazione a Malpensa della nuova alleanza con Qatar ?
Non sara’ che qualcuno ha dato una scorsa alle pagine di fango che hanno riversato sui dirigenti, dipendenti ,nel corso di tutti questi anni .
Se cosi fosse AAB comincia a starmi simpatico.

I nocciolini sono quasi al capolinea :E

ypsilon
19th Feb 2018, 11:52
I nocciolini sono quasi al capolinea :E

...ma rimangon sempre un riferimento......😂😂😂😂😂😂

RaymundoNavarro
19th Feb 2018, 21:22
Arriveranno commenti su questo? :}

Flatulenza durante il volo, scoppia una rissa a bordo di un aereo: atterraggio d'emergenza a Vienna - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/flatulenza-durante-il-volo-scoppia-una-rissa-a-bordo-di-un-aereo-atterraggio-d-emergenza-a-vienna_3124204-201802a.shtml)

bongo bongo
20th Feb 2018, 09:59
ora l'insetto sogna il merging az+air italy by qatar

Nick 1
20th Feb 2018, 11:51
Si , e poi si sveglia sudato....

bongo bongo
20th Feb 2018, 15:24
chi l'ha detto?

" L'unica possibilità sarebbe che QR attraverso IG decida di prendere la guida di AZ e fonda le due compagnie nella vecchia idea del campione nazionale."

esilarante e' dire poco

Ramones
22nd Feb 2018, 14:19
diritto divino della bottiglietta d'acqua gratis,
Eccoci di nuovo , questi mentecatti di piloti con queste pretese ������

bongo bongo
22nd Feb 2018, 15:17
diritto divino o di vino ahahahah

tu considera che il soggetto in questione si stara' mangiando il fegato perche' vedere qualcuno anche solo pensare di mettere 50 macchine, di cui 30 WB a mxp, dopo che per anni lo stesso soggetto ha condotto battaglie volte a dimostrare l'inutilita' dello scalo della brughiera in presenza di linate,non deve essere facile da digerire.
aggiungi a cio' che per anni ha anche dato per impossibile l'acquisizione di meridiana da parte di qatar
gli consiglio una bottiglia d'acqua uliveto e magari un bel prosecco

snak
23rd Feb 2018, 10:43
Ma il soggetto in questione è lo stesso che quando prende l'aereo, si fa firmare il suo "pax logbook" dai tanto odiati e viziatissimi piloti?

EI-PAUL
23rd Feb 2018, 14:01
@ snak, no non credo si stiano riferendo a lui, ma al tizio che, mentre prendeva il PPL negli USA - ha capito che fare il pilota per lui sarebbe stato troppo noioso, e quindi si è messo a fare il rappresentante di aerei.

snak
24th Feb 2018, 09:05
@ snak, no non credo si stiano riferendo a lui, ma al tizio che, mentre prendeva il PPL negli USA - ha capito che fare il pilota per lui sarebbe stato troppo noioso, e quindi si è messo a fare il rappresentante di aerei.
Ah ok...


nel frattempo leggo: "quando i motori sono al massimo. Non saprei come descriverlo, ma è proprio un "rrrrrrrrrrrr", spero renda."

Ramones
24th Feb 2018, 09:47
È il rantolamento tipico dei CFM 56 A1A3 dai anche te che sei pilota e non sai ste cose .��
E poi dipende dall’orientamento della pista di decollo, dal vento dalla temperatura e dal catering, perché se non c’è l’acqua gratis per i piloti, anche i motori ne risentono daiiiiiii

Nick 1
24th Feb 2018, 10:53
Ma adesso il cambio delle divise era uno spreco , quando invece ai tempi le stesse cose le dicevano i dipendenti andavano licenziati perche’ remavano contro il risanamento.
Ma io li vorrei vedere questi all’opera nei loro luoghi di lavoro ( si lo so , lavoro e’ una parola grossa , stanno sempre on line) tutti Steve Giobbe de’ noantri , con la foto di Elon Musk sul comodino che si leggono i codici IATA X2 Y7 prima di addormentarsi .
Se spegnessero il “ sito di riferimento per l’ aviazione “ mondiale ,generale , e anche gli ULM nei prati continuerebbero a volare come prima .

bongo bongo
25th Feb 2018, 08:47
domenica di lavoro per l'insettino ormai solo contro tutti

ypsilon
25th Feb 2018, 10:00
Poverino.......manco piu’ il prof, di domenica, si fa’ piu’ vivo......proprio messo male l’insettino.....

bongo bongo
5th Mar 2018, 16:44
chissa' come l'avranno preso, il prof e il suo amico ormeggiatore, l'exploit del M5S....

45ACP
5th Mar 2018, 17:34
quanti insulti, non mi aspettavo un riverbero d'odio di questo livello...
mai nessuno a Linate con il tesserino della nota associazione per moralizzare la truppa AZ in contrasto con le idee del noto forum a livello mondiale di riferimento
lo aspettavo con fremito molto trepidante...

bongo bongo
12th Mar 2018, 07:35
insetto e prof non l'hanno preso proprio bene l'esito elettorale....ahahhaahahahha

ypsilon
12th Mar 2018, 09:56
insetto e prof non l'hanno preso proprio bene l'esito elettorale....ahahhaahahahha

E devono pure stare molto attenti a come scrivono le proprie personali opinioni in un forum pubblico.....
E cio’ gli rode e pure molto......

Nick 1
12th Mar 2018, 10:13
Poteva candidarsi lui ....

ypsilon
12th Mar 2018, 10:29
Poteva candidarsi lui ....
Cosi poteva racimolare circa 150 voti.....quelli che leggono il loro forum......

DEVILFISH
12th Mar 2018, 12:23
Cosi poteva racimolare circa 150 voti.....quelli che leggono il loro forum......

Non credo. Secondo me fa pena pure a molti di loro.

EI-PAUL
14th Mar 2018, 18:02
"...ma che si erano fumati in cockpit sti due?" (Cit.)
Una frase del genere, riferita ad un (grave) incidente aereo è l'apoteosi dell'ignoranza aeronautica. E nessuno che, al tizio in questione, dia una bella tirata d'orecchie (figurata, sennò poi qualcuno dice che sono violento ...).

45ACP
14th Mar 2018, 20:11
"...ma che si erano fumati in cockpit sti due?" (Cit.)
Una frase del genere, riferita ad un (grave) incidente aereo è l'apoteosi dell'ignoranza aeronautica. E nessuno che, al tizio in questione, dia una bella tirata d'orecchie (figurata, sennò poi qualcuno dice che sono violento ...).

Cmq il Vikingo a Linate non è pervenuto, solo per sapere come e con che tecnica sarebbe riuscito a convincere delle sue ragioni...
Io, dalla mia breve ed intensa esperienza, ho una discreta esperienza in "persuasione estrema"...

bongo bongo
15th Mar 2018, 18:43
sui lidi di riferimento dell'aviazione mondiale una porta del cargo aperta e' gia stata derubricata come crew ubriaco

ypsilon
15th Mar 2018, 19:10
Aspetta che arrivi il prof.....tutti all’ IML ! Magari gli troveranno la bilirubina alta.....🤣

EI-PAUL
22nd Mar 2018, 20:56
Vi prego, qualcuno spieghi a Cpt Kevlar ed a paolino che:
1) I Francesi non hanno il “Typhoon”
2) Un pilota militare, chiamato ad una missione operativa reale, non sta andando in gita, sta lavorando.

joe falchetto 64
23rd Mar 2018, 09:29
Vi prego, qualcuno spieghi a Cpt Kevlar ed a paolino che:
1) I Francesi non hanno il “Typhoon”
2) Un pilota militare, chiamato ad una missione operativa reale, non sta andando in gita, sta lavorando.

Sforzo inutile visto il livello dei commenti dell'autorevole bocciofila

Ramones
23rd Mar 2018, 09:36
Vi prego, qualcuno spieghi a Cpt Kevlar ed a paolino che:
1) I Francesi non hanno il “Typhoon”
2) Un pilota militare, chiamato ad una missione operativa reale, non sta andando in gita, sta lavorando.
Al contrario lasciateli sparare cavolate , così magari anche i pochi colleghi che gli danno corda scrivendo forse capiranno che è il caso di lasciarli al loro destino

EI-PAUL
23rd Mar 2018, 10:41
Al contrario lasciateli sparare cavolate , così magari anche i pochi colleghi che gli danno corda scrivendo forse capiranno che è il caso di lasciarli al loro destino

Hai ragione. Ma quello che lascia un po’ inquieti è che spesso a spararle più grosse è proprio un “collega” ...

RaymundoNavarro
23rd Mar 2018, 11:37
Ma quello che lascia un po’ inquieti è che spesso a spararle più grosse è proprio un “collega” ...

...... o "sedicente tale"......

45ACP
23rd Mar 2018, 11:46
...... o "sedicente tale"......

ma quanti "esseri mitoligici" si ritrovano in quel forum?
ma quanti "guerrieri della tastiera"?

Peccato nessun dei nostri "cacciatori vada a stanarli", gente che ha sacrificato se stessa per arrivare li e difenderci....

Patria, Tricolore, lealtà, solidarietà, ecc...
manco sanno cosa sono, peccato non aveli visti a Linate...

bongo bongo
24th Mar 2018, 03:00
e' tornato l'insetto,mostrando ancora una volta tutto il suo amore e rispetto verso quelle "volpi" dei naviganti

sonicbum
24th Mar 2018, 07:52
e' tornato l'insetto,mostrando ancora una volta tutto il suo amore e rispetto verso quelle "volpi" dei naviganti

È stata/o fin troppo rispettosa/o a definirli volpi.

ypsilon
1st Apr 2018, 14:08
Caro prof, va beh che oggi e’ domenica....ma e’ pure Pasqua e all’ ora di pranzo, non hai niente di meglio di scrivere in un forum ? Qualcuno ti ha fatto gli auguri di Pasqua ? Che vita triste......

bongo bongo
4th Apr 2018, 09:16
chissa' se l'ormeggiatore si era gia' organizzato per Kiev....

bongo bongo
10th Apr 2018, 09:08
al baretto d'aviazione c'era gente che diceva che il governo ci avrebbe fatto il c.... dopo il NO al referendum invece mi sa tanto che ci nazionalizzano

ypsilon
10th Apr 2018, 09:32
Ormai sono scomparsi......nessuno piu’ li legge.....

sonicbum
11th Apr 2018, 09:54
Ormai sono scomparsi......nessuno piu’ li legge.....

Ora cercano di riprendersi facendo i "pilot friendly" dopo lo sfacelo degli anni passati.

EI-PAUL
11th Apr 2018, 13:42
Ora cercano di riprendersi facendo i "pilot friendly" dopo lo sfacelo degli anni passati.

La cosa veramente triste siamo “noi”, se altri sono “pilot friendly” noi siamo nemici di noi stessi con “colleghi” tipo Cpt Kevlar che si vanno ad informare sui giornali per poi sputare veleno sui suoi stessi colleghi. Da un **** da sedia seduto per 8 ore al giorno dietro ad una scrivania in banca me lo aspetto, da un mio collega no.
Anche perché lui dovrebbe sapere da dove arriva quel 6%: salari bloccati dal 2010, nessuna recriminazione sin quando i conti della Compagnia erano “ballerini” per poi tornare a discuterne quando e se fossero migliorati; questo era il patto, puntualmente disatteso.
Per la cronaca, quel 6% è ancora inferiore alla perdita di potere d’acquisto subita da un contratto bloccato per 8 anni.

sonicbum
11th Apr 2018, 16:48
Da un **** da sedia seduto per 8 ore al giorno dietro ad una scrivania in banca me lo aspetto, da un mio collega no.


I colleghi possono sorprendere :p

EI-PAUL
11th Apr 2018, 16:56
I colleghi possono sorprendere :p

Ultimamente infatti sono sempre più sorpreso :ugh:

45ACP
11th Apr 2018, 22:46
Ultimamente infatti sono sempre più sorpreso :ugh:

Sempre che sia un collega, io ho seri dubbi...

bongo bongo
30th Apr 2018, 09:59
ma del mega pippone sul circling sul bloggetto ne vogliamo parlare?

forse il tipo dovrebbe scrivere su un forum tecnico di piloti dove i suoi argomenti potrebbero trovare maggior ascolto e comprensione rispetto ad un pubblico di semplici appassionati

flydive1
30th Apr 2018, 10:52
ma del mega pippone sul circling sul bloggetto ne vogliamo parlare?

forse il tipo dovrebbe scrivere su un forum tecnico di piloti dove i suoi argomenti potrebbero trovare maggior ascolto e comprensione rispetto ad un pubblico di semplici appassionati

https://www.pprune.org/italian-forum/578107-presentazione-libro-handling-circling.html

bongo bongo
30th Apr 2018, 13:10
e allora dovrebbe rimanere a scrivere qui'

bongo bongo
4th May 2018, 16:57
un po' scarsino sto professore in inglese,magari flight simulator invece di flying,ma d'altronde che ne capiamo noi, da dietro la tastiera del suo computerino, lui si' che sa tutto di cio' che accade in ek.

ypsilon
4th May 2018, 17:20
Ormai il loro forum e’ gia’ come se fosse chiuso.....si auto-leggono loro stessi....sono ormai sempre sotto ai 150 lettori.....si sono auto-estinti.....:)

sonicbum
4th May 2018, 19:32
Ancora state appresso al circo Togni dei forum di aviazione ?

Nick 1
5th May 2018, 12:28
Si Sonic , sono magnifici , ora devono negare lo storage di aerei EK non perche’ non sia vero , ma perche’ hanno paura delle eventuali rappresaglie legali degli emiratini .

sonicbum
5th May 2018, 12:43
Si Sonic , sono magnifici , ora devono negare lo storage di aerei EK non perche’ non sia vero , ma perche’ hanno paura delle eventuali rappresaglie legali degli emiratini .


Ah beh giusto. Amici mi dicono che in HQ siano incazzatissimi con loro ;)

sonicbum
5th May 2018, 15:49
Comunque hai ragione sono magnifici hanno tipo un thread di 40 pagine con titolone che sostiene che emirates e Dubai sono al capolinea e si preoccupano delle ripercussioni di uno che posta un mezzo link sul pilot shortage in un thread che non si fila nessuno. Sono i miei idoli. Dai amici si scherza si fa’ pe’ sta’ allegri !!

bongo bongo
6th May 2018, 01:30
Comunque hai ragione sono magnifici hanno tipo un thread di 40 pagine con titolone che sostiene che emirates e Dubai sono al capolinea e si preoccupano delle ripercussioni di uno che posta un mezzo link sul pilot shortage in un thread che non si fila nessuno. Sono i miei idoli. Dai amici si scherza si fa’ pe’ sta’ allegri !!
non si preoccupano affatto
quello e' solo l'alibi per perculare gli utenti,quanti ormai hanno fatto notare al prof i suoi metodi ???

Ramones
6th May 2018, 07:06
non si preoccupano affatto
quello e' solo l'alibi per perculare gli utenti,quanti ormai hanno fatto notare al prof i suoi metodi ???
utenti ? 4 gattti , un vikingo, un maleducato cronico , un supponente e un dipendente (diretto/indiretto az) vorrai dire.
al netto del circling e della livrea della nuova airitaly

45ACP
6th May 2018, 08:10
utenti ? 4 gattti , un vikingo, un maleducato cronico , un supponente e un dipendente (diretto/indiretto az) vorrai dire.
al netto del circling e della livrea della nuova airitaly

Vikingo un guerriero... un vero guerriero.. un ferocissimo guerriero... l'ultimo guerriero...
...della tastiera...

Ramones
6th May 2018, 08:54
Vikingo un guerriero... un vero guerriero.. un ferocissimo guerriero... l'ultimo guerriero...
...della tastiera...

TOWANDA (cit film)

ypsilon
10th May 2018, 15:01
Finalmente iniziano a discutere di cio’ che e’ alla loro portata.....bravi ! Sicuramente i vostri lettori aumenteranno...

bongo bongo
12th May 2018, 03:31
al nostro amico prof e' tornato il "rosicamento" per il personale seduto,a quanto leggo, C O N T R A T T U A L M E N T E, in business.
evidentemente i qatarioti rispettano le postille di quella parola al prof sconosciuta, che si scrive CONTRATTO.

bongo bongo
12th May 2018, 03:37
per non parlare del jumbolino a cui girano le palle perche' il navigante fuori servizio ha lo staff travel agreement che gli permette di pagare un biglietto di J la meta' della meta' di quello che ha pagato lui o il dipendente must go, il quale ha la J garantita da contratto,essendo comunque in viaggio di servizio e non di piacere.

sparkling peanuts
12th May 2018, 08:41
Sai il sangue marcio che si fa ai saldi???

bongo bongo
12th May 2018, 10:08
ahahah poi gli rode anche degli upgrade che la compagnia vende per pochi spiccioli,ma ovviamente andrebbe tutto bene,se ricevesse che so un voucher,delle miglia, degli sconti su altri voli,insomma questa e' la classica gente che si lamenta di chi ha qualche agevolazione ma poi cerca piu' che mai di averne per loro

bongo bongo
12th May 2018, 10:16
poi attenzione che su un campione di 150 persone l'opinione di due di essi non rappresenta una percezione soggettiva bensi' oggettiva
pensa quando siedono accanto a persone che hanno pagato il biglietto di Y e nessun upgrade ma sono stati messi davanti perche' la Y era in over

sonicbum
12th May 2018, 10:25
poi attenzione che su un campione di 150 persone l'opinione di due di essi non rappresenta una percezione soggettiva bensi' oggettiva
pensa quando siedono accanto a persone che hanno pagato il biglietto di Y e nessun upgrade ma sono stati messi davanti perche' la Y era in over

Ho visto il siparietto ed anche il cambio di direzione quando qualcuno avrà fatto notare al paladino dei FF che i biglietti ID e ZED vengono usati anche dagli uffici e così facendo si danno la mazza sui piedi. Sempre al top.

sonicbum
12th May 2018, 10:29
ahahah poi gli rode anche degli upgrade che la compagnia vende per pochi spiccioli,ma ovviamente andrebbe tutto bene,se ricevesse che so un voucher,delle miglia, degli sconti su altri voli,insomma questa e' la classica gente che si lamenta di chi ha qualche agevolazione ma poi cerca piu' che mai di averne per loro

Ma è ovvio... sono quelli che si indignano ma poi quando vanno a comprarsi la bella macchina alla concessionaria tal dei tali perché qualcuno gli dice "vai lì c'è mio fratello che ti tratta bene" allora è tutto apposto. Tu vo' fa l'americano, ma si nnato in Italyy....

bongo bongo
12th May 2018, 13:00
e' sabato e chi non ha altro oltre il lavoro si ritrova sul bloggetto

bongo bongo
12th May 2018, 13:03
il dipendente che paga meno del full fare la J non va assolutamente bene,pero' andrebbe benissimo un bel upgrade gratuito ai pax di Y,che dire.

RaymundoNavarro
12th May 2018, 14:02
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/12/air-france-non-e-alitalia-perche-le-rotte-delle-due-compagnie-non-si-incrociano/4349385/

questi hanno preso spunto dai vicini.......
roba da denuncia. ... Alitalia ogni tanto qualche denuncia dovrebbe farla, ed anche i sindacati..........

bongo bongo
12th May 2018, 15:03
glielo diciamo al prof che mentre az mette in cigs i piloti non gli da le ferie? assegnando le ferie si ridurrebbero le giornate di cigs alleviando i costi dello stato

sonicbum
12th May 2018, 16:20
glielo diciamo al prof che mentre az mette in cigs i piloti non gli da le ferie? assegnando le ferie si ridurrebbero le giornate di cigs alleviando i costi dello stato

Per onestà di cronaca non credo abbia dei dubbi che AZ sia gestita in modo “folcloristico”.

bongo bongo
12th May 2018, 18:41
bella retromarcia il nostro amico jumbolino,anzi bel reverse

bongo bongo
13th May 2018, 09:23
carletto fa mea culpa e il prof corre in soccorso per non far vedere che hanno fatto retromarcia,tanto di cappello a carletto e jumbolino

ypsilon
13th May 2018, 09:34
Che patetici.....che tornassero a parlare dei ristoranti all’interno di FCO.....

bongo bongo
13th May 2018, 12:23
se lavorate e trottate da un capo all'altro del mondo dovete stare in J/F capito? mentre se state lavorando come dipendente di compagnia aerea dovete stare in barbon class,ricapito?
ovviamente tutto pagato dall'azienda per arrivare in ufficio riposato eh ci mancherebbe

ypsilon
13th May 2018, 12:47
se lavorate e trottate da un capo all'altro del mondo dovete stare in J/F capito? mentre se state lavorando come dipendente di compagnia aerea dovete stare in barbon class,ricapito?
ovviamente tutto pagato dall'azienda per arrivare in ufficio riposato eh ci mancherebbe
Han toccato il fondo.....non gli resta che commentare il prezzo dei dei panini in aeroporto.....se vogliono ritornare sopra ai 150 lettori medi

bongo bongo
13th May 2018, 15:17
continuo a dire tanto di cappello a carletto e jumbolino che hanno capito e fatto in parte retromarcia,cosa che al professore non e' piaciuta tanto.mica puo' perdere lui
per non parlare dell'iracheno che pensava che singapore air non facesse upgrade,ho letto che qualcuno lo ha smentito in 5 secondi e si e' ritirato in silenzio nell'angolino

Ramones
14th May 2018, 14:29
Problema del giorno : non ci sono le prese usb per ricaricare il cellulare sul nuovo Max Di airitaly 😂😂😂
secondo immenso problema: la lunghezza delle gonne delle assistenti 🤣🤣🤣🤣

ypsilon
14th May 2018, 14:35
Problema del giorno : non ci sono le prese usb per ricaricare il cellulare sul nuovo Max Di airitaly ������
secondo immenso problema: la lunghezza delle gonne delle assistenti ��������

Finalmente....questo e’ cio’ di cui devono parlare.....solo in questo modo aumenteranno i loro lettori.....infatti ora sono a ben 155....

DEVILFISH
14th May 2018, 16:29
Vuoi mettere pure la " saggia competenza tecnica" che si trova?
Ma mi faccia il piacere

bongo bongo
14th May 2018, 18:58
beh ora le prese usb le hanno trovate

ypsilon
15th May 2018, 18:26
Cari amici del forum di riferimento.....ma non lo avete ancora saputo che AZ non cambiera’ piu’ le divise ? Una volta, queste news, non ve le facevate scappare.....ora perdete i colpi !

DEVILFISH
15th May 2018, 18:57
Come non le cambia più! Gubitosi ha passato " voli interi" a raccontare come sarebbero state. .......
Quindi gli AAVV si faranno un'altra stagione con le " pellicce "?

EI-PAUL
15th May 2018, 19:00
Quindi gli AAVV si faranno un'altra stagione con le " pellicce "?

Poveretti ... Comunque, se così fosse, poche idee ma confuse ...

ypsilon
15th May 2018, 19:08
Come non le cambia più! Gubitosi ha passato " voli interi" a raccontare come sarebbero state. .......
Quindi gli AAVV si faranno un'altra stagione con le " pellicce "?
Sembra...oggi ho sentito alcuni che leggevano un comunicato ( sindacale ) dove veniva annunciata questa decisione......per ora e’ una voce di cbc....ma dovrebbe essere vera....

Nick 1
27th May 2018, 15:10
Sempre sul pezzo la Farfalla datele una medaglia , nominatela cav. del blogghetto tutta la domenica a perorare la sua versione , manco Tarek Aziz dei tempi migliori .
Secondo me il suo stipendio e’ a messaggi , dopo i mille al mese va in ore credito.

ypsilon
27th May 2018, 16:00
Sempre sul pezzo la Farfalla datele una medaglia , nominatela cav. del blogghetto tutta la domenica a perorare la sua versione , manco Tarek Aziz dei tempi migliori .
Secondo me il suo stipendio e’ a messaggi , dopo i mille al mese va in ore credito.

E’ incredibile.....sono ormai quasi 10 anni che leggo i suoi interventi in quel forum.....e la/lo lasciano scrivere tutto cio’ che vuole....ha carta bianca.....a lui/lei tutto e’ concesso.....chissa’ come mai.

bongo bongo
27th May 2018, 18:39
eh ma negli ultimi giorni si sta prendendo parecchi pareri contrari dagli altri utenti

DEVILFISH
28th May 2018, 07:39
Solo uno ossessionato dai naviganti.
Vallo a sapere cosa succede bella vita privata.

ypsilon
10th Jun 2018, 13:30
Oggi e’ domenica e, come sempre, il nostro amico e’ in servizio......invece di passarla piacevolmente in famiglia o, al limite, a passeggio con il cane.....

EI-PAUL
10th Jun 2018, 16:03
Qualche anima pia che ha un pò di tempo da perdere può spiegare agli amanti del circling la differenza tra OCA e MDA/DA e quindi tra una cartina strumentale A.I.P. ed una commerciale LIDO/Jepp?
E magari anche che ormai un pò ovunque si sta implementando il concetto di DA, anche NPA, e che quindi il cronometro non serve più, il dive and drive è ( grazie al cielo ) un concetto un pò "arcaico" ... no perché - con tutto il rispetto - la faccenda inizia ad essere imbarazzante.

ypsilon
10th Jun 2018, 16:20
Professo...proprio te, che non ami le voci di corridoio, incolli un commento di un forum qualsiasi di un utente qualsiasi inerente un falcon del 31nesmo.....come sei caduto in basso
P.S : la versione ufficiale dellA.M.I. era un problema all’anti skid.....ovviamente il prof si prende la responsabilita’ di cio ‘ che copia e incolla da altri forum.....vero ?

45ACP
10th Jun 2018, 19:05
Ne sa più dell'AMI secondo me...
Io oggi ho seguito le mie passioni e mi sono divertito, spero altrettanto tutti vuoi del forum e dell'altro forum...
"metti in circolo l'amore..." disse Luciano Ligabue...

ypsilon
9th Jul 2018, 06:33
Come si permettono, i comuni lettori di un forum, di criticare in pubblico il forum stesso ?
Tutti bannati a vita !
P.s: prof, state raccogliendo cio’ che avete seminato......
Ps : che risate......andate a leggere, prima che cancelleranno tutto......

ypsilon
9th Jul 2018, 11:00
Come si permettono, i comuni lettori di un forum, di criticare in pubblico il forum stesso ?
Tutti bannati a vita !
P.s: prof, state raccogliendo cio’ che avete seminato......
Ps : che risate......andate a leggere, prima che cancelleranno tutto......
Come prevedibile, cancellata intera discussione.......che simpatici !

sparkling peanuts
9th Jul 2018, 11:40
che tristezza...che teste di...rapa

ypsilon
9th Jul 2018, 13:51
Oggi giornata di repressione.....eliminate piu’ discussioni.....bannati a vita i rivoltosi !
Rimarranno il prof, l’ormeggiatore e la nebbia di Londra......:D

sparkling peanuts
9th Jul 2018, 15:51
Che forte Enrico, mano dura e spiegazione molla: 1) chissà dove ha visto che erano stati aperti per polemica, sembrava semplicemente gente stufa di modi odiosi e saccenti; 2) chissà dove ha visto che c'erano critiche alla moderazione, si trattava di gente stufa di interventi nelle discussioni con frasi odiose e saccenti.
Anche questo però è prova di come gestire bene un forum. Peccato.

ypsilon
10th Jul 2018, 05:14
Che forte Enrico, mano dura e spiegazione molla: 1) chissà dove ha visto che erano stati aperti per polemica, sembrava semplicemente gente stufa di modi odiosi e saccenti; 2) chissà dove ha visto che c'erano critiche alla moderazione, si trattava di gente stufa di interventi nelle discussioni con frasi odiose e saccenti.
Anche questo però è prova di come gestire bene un forum. Peccato.
Ormai non e’ piu’ un forum.....solo alcuni possono dire tutto cio ‘ che pensano liberamente e pure , talvolta, maleducamente....si sono auto distrutti.....

Nick 1
10th Jul 2018, 09:44
Il moderatore !?! ha chiuso la discussione perche’ in contraddizione con il titolo .
Allora per lo stesso motivo , dovrebbe chiudere tutto il forumetto perche’ in palese contraddizione con il nome.....

Ramones
12th Jul 2018, 13:57
https://quifinanza.it/soldi/alitalia-addio-programma-fedelta-in-fumo-le-miglia-accumulate/210909/amp/

miiiii e adesso come faranno quelli del forum di riferimento????

bongo bongo
12th Jul 2018, 16:30
chissa' chi avra' votato l'insettino visto che "gigino" (cit.) non gli piace,chissa'...chissa'...avra votato renzi?

bongo bongo
13th Jul 2018, 08:38
fegati ingrossati sui blog di riferimento,soprattutto quello degli insettini

ma non ci eravamo autolicenziati? uhm....mi sa che invece ci siamo autofinanziati coi soldi loro ahahahahahah

https://www.alganews.it/2018/07/11/alitalia-e-sana-e-vola-alto-avevano-ragione-i-dipendenti/

bongo bongo
13th Jul 2018, 19:23
chissa' come mai quando i numeri di az sono buoni, per il prof, e l'insetto sono "monnezza"....ma come non diceva l'insetto che i commissari stavano facendo bene?
contraddizione all'ennesima potenza pur di dar contro ai cattivoni che hanno votato NO e tra un po' vi rimettono le mani nel portafoglio grazie a quelli che qualcuno aveva definito una banda di mentecatti.....che pero' ora stanno al governo :-)

sonicbum
14th Jul 2018, 12:51
fegati ingrossati sui blog di riferimento,soprattutto quello degli insettini

ma non ci eravamo autolicenziati? uhm....mi sa che invece ci siamo autofinanziati coi soldi loro ahahahahahah

https://www.alganews.it/2018/07/11/alitalia-e-sana-e-vola-alto-avevano-ragione-i-dipendenti/

Quei fenomeni di rosicanzacivile hanno pure dato peso a questo articolo in un thread che si chiama “commenti esilaranti”. Pensa come stanno.

bongo bongo
14th Jul 2018, 18:44
poi c'e' l'assistente di volo che non prova solidarieta' verso persone che fanno il suo stesso lavoro,forse forse uno dei tanti leccac....??
che poi e' lo stesso che criticava l'articolo di cui sopra e ha preso pure una bella cantonata come qualcuno gli ha fatto notare,non tanto sui numeri quanto sulla comprensione del testo

bongo bongo
14th Jul 2018, 19:39
ragazzi popcorn e patatine per il tread degli esperti sulle FTL e la discretion

bongo bongo
14th Jul 2018, 19:55
qualcuno vada a spiegare al prof e allo smokechicken che un Comandante non puo' obbligare alcun membro di equipaggio a estendere il flight duty period e che tale comandante non puo' estendere alcun FDP qualora uno dei suoi membri facenti parte del minimum crew non se la senta

p.s. tra l'altro grande leader un comandante che continua pur sapendo di non avere l'equipaggio in condizioni psicofisiche, ma d'altronde che ne capiamo noi di fronte alla tuttologia infusa di certi utenti

Ramones
14th Jul 2018, 21:26
qualcuno vada a spiegare al prof e allo smokechicken che un Comandante non puo' obbligare alcun membro di equipaggio a estendere il flight duty period e che tale comandante non puo' estendere alcun FDP qualora uno dei suoi membri facenti parte del minimum crew non se la senta

p.s. tra l'altro grande leader un comandante che continua pur sapendo di non avere l'equipaggio in condizioni psicofisiche, ma d'altronde che ne capiamo noi di fronte alla tuttologia infusa di certi utenti
perche’ perdere tempo a spiegare qualcosa ai professori di spritz e patatine ? Si prendano un OM A cap 7 e se lo leggano da soli , se sono in grado di leggere e capire la lingua della perfida Albione

ypsilon
15th Jul 2018, 17:03
Certo che certa gente, la domenica, non ha niente altro di bello da fare che scrivere in un forum letto , ormai, da meno di 100 persone ( compresi loro stessi ).Ma almeno un cane, da portare a passeggio, non ce l’hanno ?

bongo bongo
15th Jul 2018, 17:20
eh no e' che e' appena finita la finale dei mondiali e non sanno che fare

EI-PAUL
15th Jul 2018, 18:55
Devo ammettere che mi avete incuriosito, e quindi sono andato a sbirciare di cosa sparlano stavolta i nostri sodali dell'aperitivo.
Sinceramente ho resistito molto poco prima di chiudere tutto sbottando, sono arrivato fino a qui: " ... ed in mezzo un CPT che non sappiamo se, volgarmente parlando, abbia o meno fatta la spia e non compreso le proprie responsabilità ...". Chiaro? Più esilarante di questo! l'autore è lo stesso che, tempo fa, sosteneva che qui ci si metterebbe d'accordo tra noi al fine di barare al medical, accusa piuttosto grave, salvo poi essere malamente sputtanato.
Più che "volgarmente" parlando, direi "ignorantemente" parlando; ignoranza totale per quanto riguarda responsabilità oggettive dei singoli, della Compagnia, delle Procedure e di basilari princìpi di HF e FRMS, ignoranza che - mi duole dirlo- noto anche in alcuni interventi di addetti al settore.
Secondo me sarebbe il caso che, se si vogliono affrontare certi argomenti, se ne parli tra chi ne ha contezza, che siano colleghi o addetti ai lavori, evitando di sbandierarli ai quattro venti coinvolgendo nelle discussioni personaggi che non avendo la minima idea di quello di cui stanno parlando si assurgono al ruolo di Giudice con tanto di ramanzina. Però oh, se a voi fa piacere essere pesciati da un tizio che non sa una mazza del vostro lavoro ma che si diverte tanto a parlarne ... fate vobis.

RaymundoNavarro
15th Jul 2018, 21:16
Concordo (come sempre) con te, EI PAUL,
fosse per me, non sprecherei neppure commenti.
Già troppa importanza per i miei gusti.......

EI-PAUL
16th Jul 2018, 13:25
Concordo (come sempre) con te, EI PAUL,
fosse per me, non sprecherei neppure commenti.
Già troppa importanza per i miei gusti.......

poche idee, ed estremamente confuse ...

ypsilon
16th Jul 2018, 15:30
Beh, ora ci diranno come risolvere il lavoro all’estero, la doppia imposizione, ecc, ecc.....che ci vuole ? Loro sanno tutto....proprio una schiocchezza....

RaymundoNavarro
19th Jul 2018, 07:23
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-05-30/alitalia-tre-indagati-bancarotta-fraudolenta-125321.shtml?uuid=AE9GeJxE


​​​​​​.. .. ... . .... .

bongo bongo
24th Jul 2018, 10:12
la differenza fra Giulia Lupo e un ormeggiatore???

La Lupo fa politica,mentre l'ormeggiatore puo' fare politica solo su un blogghetto seguito da 150 persone
e quanto gli rode stare sotto al M5S,che loro avevano definito una banda di burattinai, ma tanto tanto tanto gli rode

lei siede in parlamento l'ormeggiatore sul blogghetto....

sparkling peanuts
24th Jul 2018, 14:42
Il concetto di sfruttamento del lavoro ai manager della tastiera proprio non va giù. Secondo il loro assioma anche i raccoglitori di pomodori a 5 euro al giorno dovrebbe ringraziare, sorridere e accostare la porta piano piano, se mai dovessero decidere di allontanarsi da quel posto di lavoro che gli è stato elargito. E vabbè...il mondo è bello perché è vario? O forse è brutto con certe varietà? Boh ;)

EI-PAUL
24th Jul 2018, 15:17
... dovrebbe ringraziare, sorridere e accostare la porta piano piano, se mai dovessero decidere di allontanarsi da quel posto di lavoro che gli è stato elargito.

Attenzione: chi scrive ciò non è neppure un manager. Quella frase, pronunciata da uno il cui compito è quello di massimizzare gli introiti, sarebbe anche comprensibile, pur essendo tutt'altro che una "safe practice" in ambito aviatorio e non solo. Chi scrive certe robe invece è un pilota. Uno che quindi sa perfettamente il motivo per cui un ragazzo di venti anni con le licenze appena fatte - per come si è trasformato il mercato dei "wannabees" e la loro formazione - non ha molte altre scelte se non FR e poco altro se vuole fare linea oggigiorno. Eppure o se lo è dimenticato, oppure - cosa più probabile - visto che il problema non lo interessa più, se ne sbatte il caz*o. Uno dei motivi principali per cui questa professione è finita, ed i pochi Professionisti rimasti tra qualche anno si saranno estinti.

RaymundoNavarro
24th Jul 2018, 16:49
@EI PAUL

Se questi riportati sono i commenti forse é meglio dire "Pilota...... o sedicente tale...".

sparkling peanuts
24th Jul 2018, 20:02
Attenzione: chi scrive ciò non è neppure un manager. Quella frase, pronunciata da uno il cui compito è quello di massimizzare gli introiti, sarebbe anche comprensibile, pur essendo tutt'altro che una "safe practice" in ambito aviatorio e non solo. Chi scrive certe robe invece è un pilota. Uno che quindi sa perfettamente il motivo per cui un ragazzo di venti anni con le licenze appena fatte - per come si è trasformato il mercato dei "wannabees" e la loro formazione - non ha molte altre scelte se non FR e poco altro se vuole fare linea oggigiorno. Eppure o se lo è dimenticato, oppure - cosa più probabile - visto che il problema non lo interessa più, se ne sbatte il caz*o. Uno dei motivi principali per cui questa professione è finita, ed i pochi Professionisti rimasti tra qualche anno si saranno estinti.

;) Non mi era sfuggito chi scriveva, ma probabilmente per scrivere senza essere assaltato a mozzicate dal solito gruppetto triste devi allinearti, e così anche uno degli ultimissimi del mestiere rimasto “la dove puote solo chi è fedele alla linea” si vede costretto a montare il cervelletto da manager da tastiera e sputare su categoria e quindi su se stesso. Miracoloso, non si può negare, ma anche vergognoso, non si può negare!

ypsilon
24th Jul 2018, 21:18
Hanno toccato proprio il fondo.....ma chi li legge ancora ? Nessuna notizia ....nessun contributo interessante....solo inutili e schifose polemiche....Nessuno piu’ li invita alle tartinate......i soliti pochi che scrivono, non hanno altro di meglio da fare nella vita ? Un cane da portare a passeggio ? Mah.....

Nick 1
25th Jul 2018, 09:22
ypsilon... ma perche? Povero cane ... perche fargli passare un pomeriggio in compagnia di questi individui ?

Nick 1
25th Jul 2018, 09:29
Loro , i piccoli manager da tastiera , avrebbero fatto vedere i sorci verdi ai vari Steve Jobs & co.
Ma uno sono nati in italia , due c'erano i sindacati...tre youporn li ha bannati, quindi ...

flydive1
25th Jul 2018, 10:16
Hanno toccato proprio il fondo.....ma chi li legge ancora ?

Ypsilon, Nick1, Sparkling peanuts, EI-PAUL, ecc. ;)

ypsilon
25th Jul 2018, 10:23
Ypsilon, Nick1, Sparkling peanuts, EI-PAUL, ecc. ;)
Beh, noi li leggiamo per farci due risate....nei tempi morti della nostra vita...ormai sono diventati una barzelletta.
Il loro contributo , per gli appassionati di Aviazione, e’ diventato pari a zero.....Quale appassionato del mondo Aeronautico li va’ ancora a leggere ?

sparkling peanuts
25th Jul 2018, 11:18
Ypsilon, Nick1, Sparkling peanuts, EI-PAUL, ecc. ;)

http://www.youtube.com/watch?v=iAHkECEQ67M

;)

EI-PAUL
25th Jul 2018, 12:20
Ypsilon, Nick1, Sparkling peanuts, EI-PAUL, ecc. ;)

Oltre ai sopracitati, che in quanto addetti al settore probabilmente hanno una visione più chiara, ci sono poi svariate altre decine di persone che magari - incuriositi dai "titoli" o semplicemente "googlando" per cercare di reperire maggiori informazioni - arrivano lì per cercare notizie e leggono dei numeri totalmente fuori dal mondo ( per chi conosce la realtà dei fatti ) pensando che magari siano veri. Numeri postati ad hoc ed in maniera vile da alcuni e condivisi pedissequamente da altri al fine di sostenere la solita, ripetitiva tesi dei bambinoni viziati e sovra-pagati, peraltro con battute di dubbissimo gusto.
Particolare non da poco, il tema della remunerazione non è al centro del motivo della protesta di cui si "discute" ( per modo di dire ), come per altro già più volte argomentato qui, nella discussione apposita, da chi è direttamente interessato.
Nei limiti e nel rispetto del regolamento di questo Forum, personalmente credo che ignorare a prescindere sia un errore, proprio perché la maggioranza legge si in silenzio, ma è meno stupida di quel che si pensi, al netto dei soliti 4 o 5 della claque.

ypsilon
26th Jul 2018, 13:03
Conte, vendiamo Airbus voluto da Renzi - Ultima Ora - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/07/26/conte-vendiamo-airbus-voluto-da-renzi_77973961-2b91-43dc-b7fb-a489255914bb.html)

E ora vediamo cosa diranno quelli che difendevano quell’assurda scelta.....

sonicbum
26th Jul 2018, 16:49
Il massimo sono i nocciolini piddini che rosicano come pochi ;-)

DEVILFISH
26th Jul 2018, 17:01
https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/1825140014189203/

bongo bongo
26th Jul 2018, 20:14
ma come sul bloggetto non dicevano che lo avevano preso a prezzi di mercato?

ypsilon
26th Jul 2018, 22:02
Beh.....un aereo che vale 25 milioni, pagato 96.....un affare....per qualcuno sicuramente.
Insettino e prof...oppure ormeggiatore....aspettiamo i vostri commenti....

DEVILFISH
27th Jul 2018, 05:56
Gia stanno ragliando a tutta forza.

sonicbum
27th Jul 2018, 06:11
Gli sono partiti diversi emboli ieri sera, soprattutto all'ormeggiatore che ha scritto cose gravissime al di là delle divergenze politiche.

ypsilon
27th Jul 2018, 06:37
Gli sono partiti diversi emboli ieri sera, soprattutto all'ormeggiatore che ha scritto cose gravissime al di là delle divergenze politiche.
Non ho fatto in tempo a leggerle....spero che , chi di dovere, le abbia lette e provveda....

sonicbum
27th Jul 2018, 07:31
Non ho fatto in tempo a leggerle....spero che , chi di dovere, le abbia lette e provveda....

Chissà chissà !

sonicbum
27th Jul 2018, 07:33
Ormai stanno usando il blogghetto come forum di propaganda anti governo, meno male che si sono dichiarati sempre trasparenti e pronti a metterci nomi e cognomi, chissà che a sto giro gli tocchi veramente.

ypsilon
27th Jul 2018, 08:13
Tutti belli zitti.....come mai ?

flydive1
27th Jul 2018, 08:27
Oltre ai sopracitati, che in quanto addetti al settore probabilmente hanno una visione più chiara, ci sono poi svariate altre decine di persone che magari - incuriositi dai "titoli" o semplicemente "googlando" per cercare di reperire maggiori informazioni - arrivano lì per cercare notizie e leggono dei numeri totalmente fuori dal mondo ( per chi conosce la realtà dei fatti ) pensando che magari siano veri. Numeri postati ad hoc ed in maniera vile da alcuni e condivisi pedissequamente da altri al fine di sostenere la solita, ripetitiva tesi dei bambinoni viziati e sovra-pagati, peraltro con battute di dubbissimo gusto.
Particolare non da poco, il tema della remunerazione non è al centro del motivo della protesta di cui si "discute" ( per modo di dire ), come per altro già più volte argomentato qui, nella discussione apposita, da chi è direttamente interessato.
Nei limiti e nel rispetto del regolamento di questo Forum, personalmente credo che ignorare a prescindere sia un errore, proprio perché la maggioranza legge si in silenzio, ma è meno stupida di quel che si pensi, al netto dei soliti 4 o 5 della claque.

Vero, tutto bello, ma quanto aiuta a risolvere il "problema" andare di la a leggere senza scrivere niente?
La disinformazione rimane tale se non controbattuta e mi sembra che nessuno dei "nostri" lo faccia (anche perché durerebbe poco)

E quanti dei "disinformati" dopo aver letto quel forum si dicono: "ok, ora andiamo a controllare su PPRUNE se è tutto corretto quello che ho letto"?. Quanto serve continuare ad andare a leggere di la e poi parlarne tra di noi qui?

Tutto quello che fate è dar loro dei click di cui possono vantarsi e fare numero per il loro forum, oltre a volte incuriosire altri di questo forum ad andare a dare un occhiata(guilty ;) ), dando così altri preziosi click.

ypsilon
27th Jul 2018, 08:51
Vero....piu’ click hanno, piu’ possibilita’ hanno di essere chiusi....i loro insulti sono esagerati e vanno ben oltre il lecito...

sonicbum
27th Jul 2018, 09:25
Vero, tutto bello, ma quanto aiuta a risolvere il "problema" andare di la a leggere senza scrivere niente?
La disinformazione rimane tale se non controbattuta e mi sembra che nessuno dei "nostri" lo faccia (anche perché durerebbe poco)

E quanti dei "disinformati" dopo aver letto quel forum si dicono: "ok, ora andiamo a controllare su PPRUNE se è tutto corretto quello che ho letto"?. Quanto serve continuare ad andare a leggere di la e poi parlarne tra di noi qui?

Tutto quello che fate è dar loro dei click di cui possono vantarsi e fare numero per il loro forum, oltre a volte incuriosire altri di questo forum ad andare a dare un occhiata(guilty ;) ), dando così altri preziosi click.

Insomma qui abbiamo sempre cercato di spiegare le cose così come stanno realmente basandoci anche ma non solo su quanto veniva scritto su rosicazionecivile. Sul loro blogghetto è inutile perché come dici giustamente tu dopo 2 minuti ti tolgono la palla e se ne vanno a casa sbattendo la porta e dicendo non gioco più !

sparkling peanuts
27th Jul 2018, 12:15
Quella della denuncia ANONIMA contro FR è il TOP, siamo veramente al TOP, si sono superati, se non fossi bannato a vita senza motivo posterei un video di applausi a scena aperta di 20 minuti minimo. TOP, sono veramente TOP. Parlare perché hanno la tastiera in mano e si credono qualcuno, tutto lì, ma TOP, TOP, troppo TOP, quasi TOP del menga che è sopra ad ogni TOP. Non sanno niente ma niente ma niente ma battono sui tastini forte forte, in 5 moschettieri uniti che nulla sanno ma sono pronti a bannare, tagliare e insultare purchè il messaggio "è colpa dei naviganti sempre e comunque" venga fuori chiaro. Ma chi li paga per essere così sconcertatamente di parte, così incredibilmente faziosi, così impunemente miseri? C'è un fondo dei CEO di compagnie aeree che sponsorizza blog con finalità di diffamare la categoria di lavoratori? Magari sì, boh… ;)

ypsilon
27th Jul 2018, 14:11
Cavolo....gente che sta’ ore ed ore alla tastiera...dei veri professionisti....sembra quasi che quello sia il loro lavoro principale...
Ma come fanno ad avere cosi tanto tempo libero da dedicare ad un blogghetto....?
Il prof e l’ormeggiatore, si vede che lavorano.....ci sono solo la domenica , i giorni di festa , comunque non in modo continuativo come certi utenti !

Nick 1
27th Jul 2018, 14:59
Cazzodromo ai massimi livelli ....
come diceva giustamente EI.PAUL certe sciocchezze vanno contrastate , altrimenti il passeggero medio , nel loro caso molto medio , e purtroppo anche il pilotino medio , pensa che sia priorita ' del comandante comprare le pizze e non rispettare il duty , altrimenti poverini , i passeggeri non possono andare in vacanza ...

45ACP
27th Jul 2018, 17:03
C'è un fondo dei CEO di compagnie aeree che sponsorizza blog con finalità di diffamare la categoria di lavoratori? Magari sì, boh… ;)

"Gli alieni che hanno rapito mia sorella è la spiegazione più razionale"

Ovvio nella guerra mediatica dove una bugia ripetuta 3 volte diventa verità con un blog dal nome accattivante e nick da maestri jedi di fama intergalattica sia un ottimo biglietto da visita, sono i nuovi lavori che esistono in rete che danno voce anche a chi nella vita reale non ha compiti di quello di cui parla e discute!

Vedi video youtuber che ti spiegano tutto e di tutto pontificandosi come super Dei dell'era moderna

flydive1
27th Jul 2018, 17:05
Cazzodromo ai massimi livelli ....
come diceva giustamente EI.PAUL certe sciocchezze vanno contrastate , altrimenti il passeggero medio , nel loro caso molto medio , e purtroppo anche il pilotino medio , pensa che sia priorita ' del comandante comprare le pizze e non rispettare il duty , altrimenti poverini , i passeggeri non possono andare in vacanza ...

Ripeto, tutto bello, ma contrastate dove?

Di la nessuno scrive, quindi per chi legge non non c'è campana contraria.

Qui? Quanti dei "passeggeri medi" ,come li chiami tu, che capitano su quel forum poi vengono su questo a controllare la veridicità di quanto letto?

A mio parere siete moooolto ottimisti.

EI-PAUL
28th Jul 2018, 15:55
Ripeto, tutto bello, ma contrastate dove?

Di la nessuno scrive, quindi per chi legge non non c'è campana contraria.

Qui? Quanti dei "passeggeri medi" ,come li chiami tu, che capitano su quel forum poi vengono su questo a controllare la veridicità di quanto letto?

A mio parere siete moooolto ottimisti.

Allo stesso modo però potresti anche essere tu un pò pessimista, secondo me infatti il giochino lo fa più gente di quella che credi, e comunque, fosse anche uno solo, a mio avviso ne varrebbe lo stesso la pena. Questo ovviamente è un mio pensiero del tutto personale, ognuno è giusto che faccia quello che crede meglio nel rispetto delle regole d’ingaggio. Credo comunque di poter capire il tuo ragionamento, pur non condividendolo.

Il numero di “click” in più o in meno secondo me è irrilevante, così come irrilevante in quest’ottica è il fatto che possiamo noi stessi regalargliene alcuni, tanto più che una persona mediamente istruita e con capacità intellettive medie che dovesse leggere alcuni interventi colmi di saccenza, prepotenza ed ineducazione non è che possa farsene un giudizio tanto positivo, anzi … e sia chiaro non lo dico con entusiasmo, perché secondo me è un peccato visto che sarebbe l’occasione per un pubblico generico di appassionati di poter affrontare discussioni ed argomenti specifici in un’ottica di sano confronto, basterebbe che qualcuno si iniziasse a togliere dalla testa il dogma secondo il quale qualsiasi “tecnico” che faccia qualche appunto su illazioni del tutto fuori luogo, evidentemente lo fa con cognizione di causa e non perché è un “sindacalaro” in cerca di una bacheca.

Di esempi ne potremmo fare a decine; dal CPT che, esercitando le sue prerogative per quel che riguarda l’uso della “discretion” diventa o spia o incompetente, al fatto che il “manager” di turno giustifica atteggiamenti come questo (https://www.theguardian.com/business/2018/jul/25/ryanair-warns-of-job-losses-after-cutting-dublin-fleet) nell’ottica di un normale principio di azione e reazione nell'ambito della dialettica interna, e non come un atteggiamento potenzialmente pericoloso in un’organizzazione HRO (High Reliability Organization) come dovrebbe essere una Compagnia aerea.

Ovviamente, il tutto stride ancora di più poiché quanto sopra è scritto da Professionisti certamente ottimi, ma che l’aeroplano lo frequentano esclusivamente da passeggeri. Per l’appunto, commenti esilaranti.

bongo bongo
29th Jul 2018, 08:54
gli insettini di fronte ai numeri sono spariti....

sparkling peanuts
29th Jul 2018, 14:02
Ormeggiatore in pieno mayday da M5S spamma in giro per il blog senza meta e sosta latrando interventi completamente out of topic. Spassosissimo! :O

Geppo
29th Jul 2018, 15:27
Allo stesso modo però potresti anche essere tu un pò pessimista, secondo me infatti il giochino lo fa più gente di quella che credi, e comunque, fosse anche uno solo, a mio avviso ne varrebbe lo stesso la pena.

Sono d'accordo con flydive. Se il tuo intento è quello di avere la possibilità di spiegare cosa è la "discretion" e come funziona, perché non apri un topic con un titolo consono ed eviti di parlare di certi argomenti sotto il titolo di "commenti esilaranti"? Non pensi sia più utile?
Più in generale penso che parlare di certe cose sia più utile a noi che non ai non addetti ai lavori per la semplice ragione che questi ultimi non capirebbero. Un esempio? Se tu ricevi il turno e vedi 90 ore ed otto riposi, se lo dici a me ti dico che ti fanno un mazzo quadro ma se lo dici ad un impiegato qualsiasi ti prende per matto perché il numero di riposi è esattamente quello che fa lui tutti i mesi e 90 ore sono all'incirca quello che fa in 15gg. Eppure io e te lo sappiamo cosa significano quei numeri ma, ripeto, chi è fuori dal nostro contesto non può capire perché semplicemente non ha gli strumenti per farlo.
Se poi parliamo di stampa, lasciamo proprio stare, quelli scrivono solo quello che gli fa più comodo scrivere. Altro che forum...

sparkling peanuts
29th Jul 2018, 16:21
Sono d'accordo con flydive. Se il tuo intento è quello di avere la possibilità di spiegare cosa è la "discretion" e come funziona, perché non apri un topic con un titolo consono ed eviti di parlare di certi argomenti sotto il titolo di "commenti esilaranti"? Non pensi sia più utile?
Più in generale penso che parlare di certe cose sia più utile a noi che non ai non addetti ai lavori per la semplice ragione che questi ultimi non capirebbero. Un esempio? Se tu ricevi il turno e vedi 90 ore ed otto riposi, se lo dici a me ti dico che ti fanno un mazzo quadro ma se lo dici ad un impiegato qualsiasi ti prende per matto perché il numero di riposi è esattamente quello che fa lui tutti i mesi e 90 ore sono all'incirca quello che fa in 15gg. Eppure io e te lo sappiamo cosa significano quei numeri ma, ripeto, chi è fuori dal nostro contesto non può capire perché semplicemente non ha gli strumenti per farlo.
Se poi parliamo di stampa, lasciamo proprio stare, quelli scrivono solo quello che gli fa più comodo scrivere. Altro che forum...

Sul tentativo di replica con medesimo topic, sono d’accordo, potrebbe essere una buona strada per confrontarsi a distanza e senza il loro pallone che poi lo portano via.
Sulla seconda valutazione, hai proprio centrato il punto. I ban a vita che la stragrande maggioranza si è preso di la viene proprio da questa incapacità di comprensione della realtà volante rispetto al medio terrestre (e di la di medi, mediobassi forse ce ne sono troppi). Cercare di far passare idee, sensazioni, regole e realtà del mondo navigante ha avuto come risposta attacchi basati proprio dalla non conoscenza di quello di cui parlano, e i tentativi di spiegazione a volte risentiti da parte della cabina a tale ignorante arroganza hanno visto reazioni del solito gruppo di violento e cieco attacco fino al ban proprio perché il confronto non è stato da loro sostenuto e sostenibile. E il tono delle risposte del prof e di un paio di amministratori conferma che su quel blog si può veramente dire il peggio, ma solo da parte di pochissimi fra loro che azzannano e in difficoltà cacciano. I ban ricevuti/distribuiti sono solo quindi strumentali e ingiustificati se no prof, Dan e londraroma oltre che il ragazzettochevola sarebbero per le sole vie di youporn da tempo. Tutto qui, uno spaccato di mondo, uno zoo che parla di un mondo che ignora per buona parte, da guardare quando si ha voglia.

Geppo
29th Jul 2018, 17:02
Sul tentativo di replica con medesimo topic, sono d’accordo, potrebbe essere una buona strada per confrontarsi a distanza...





Forse non è passato il mio messaggio.
Tu, per loro, parli in una lingua sconosciuta. Non può e non ci potrá mai essere nessun confronto.
Se poi lo scopo di questo thread è prenderli per il qulo "di sponda", allora alzo le mani.

EI-PAUL
29th Jul 2018, 19:13
Sono d'accordo con flydive. Se il tuo intento è quello di avere la possibilità di spiegare cosa è la "discretion" e come funziona, perché non apri un topic con un titolo consono ed eviti di parlare di certi argomenti sotto il titolo di "commenti esilaranti"? Non pensi sia più utile?
Più in generale penso che parlare di certe cose sia più utile a noi che non ai non addetti ai lavori per la semplice ragione che questi ultimi non capirebbero. Un esempio? Se tu ricevi il turno e vedi 90 ore ed otto riposi, se lo dici a me ti dico che ti fanno un mazzo quadro ma se lo dici ad un impiegato qualsiasi ti prende per matto perché il numero di riposi è esattamente quello che fa lui tutti i mesi e 90 ore sono all'incirca quello che fa in 15gg. Eppure io e te lo sappiamo cosa significano quei numeri ma, ripeto, chi è fuori dal nostro contesto non può capire perché semplicemente non ha gli strumenti per farlo.
Se poi parliamo di stampa, lasciamo proprio stare, quelli scrivono solo quello che gli fa più comodo scrivere. Altro che forum...

Tutto assolutamente condivisibile, se non che personalmente non ho alcun interesse a spiegare cosa è la discretion e come funziona visto che qui sappiamo perfettamemente tutti cos'è e come va gestita. Il problema vero è che se uno dovesse controbattere sistematicamente ad ogni idiozia, insulto, cretinata letta dovrebbe vivere attaccato ad una tastiera ... anche no.
Sull'opportunità invece di aprire thread in presenza di temi interessanti da discutere tra di noi ( e non tanto per spirito di confronto, anche su questo sono d'accordo ) e che - secondariamente - possano anche fornire punti di vista diversi a chi vuole informarsi senza preconcetti, direi perché no! magari cercherò di iniziare io ...

RaymundoNavarro
29th Jul 2018, 20:31
PAUL,

Al SASN di Fiumicino, ho letto un cartello che per me è meraviglioso e che condivido appieno. Recita quanto segue:

"Coloro che si sono fatti la diagnosi su google, possono consultare direttamente yahoo per prescriversi la terapia" . ... . . ....

Non so se ho reso l'idea. . . :)

sonicbum
31st Jul 2018, 09:10
Ai nocciolini sta venendo un embolo con la questione AZ. Dai sù c’è di peggio, ancora vi è rimasta la Presidenza Rai :)

bongo bongo
31st Jul 2018, 09:52
Ai nocciolini sta venendo un embolo con la questione AZ. Dai sù c’è di peggio, ancora vi è rimasta la Presidenza Rai :)

e io GODO, ahahahah GODO GODO GODO dai che cacciano altri soldi per nazionalizzare grazie a quel gran bel NO anzi NOOOOOOOOOOO

bongo bongo
31st Jul 2018, 16:17
dove sono gli insettini e tutti gli altri che sostenevano che col NO ci saremmo licenziati tutti??
i leoni da tastiera che non ne azzeccano una manco per sbaglio,la dimostrazione che il mondo reale quello fuori dal blogghetto non se li fila di striscio

sparkling peanuts
31st Jul 2018, 18:48
dan: Una parte di quanti hanno votato no lo hanno fatto (a torto o a ragione) perchè stufi di essere presi in giro dai vari dirigenti succedutisi negli anni. Posizione umanamente comprensibile per qualcuno, non per altri. Credo che non siano pochissimi quelli che speravano nell’azzeramento sociale e nell’intervento di qualche soggetto che potesse in qualche modo salvare la parte buona dell’azienda mandando al macero quanto non funzionale. Il loro problema è che, volenti o nolenti, la maggioranza li ha strumentalizzati facendo passare il no come unica via alla nazionalizzazione. Difficilmente qualcuno si esporrà, ma sono abbastanza convinto che ci possa essere gente che alla nazionalizzazione preferisce il fallimento della baracca.


https://m.youtube.com/watch?v=RCUYgl7QLCk

DEVILFISH
1st Aug 2018, 10:34
Questi ancora vanno cercando i motivi del no al referendum.
Ma sono proprio così cogxxxxi?
Venissero qua che qualche risposta la trovano.

bongo bongo
1st Aug 2018, 11:41
Questi ancora vanno cercando i motivi del no al referendum.
Ma sono proprio così cogxxxxi?
Venissero qua che qualche risposta la trovano.

non gli va proprio giu' quel NO

RaymundoNavarro
1st Aug 2018, 15:47
https://youtu.be/v40e3241GC0

Self explanatory....

DEVILFISH
3rd Aug 2018, 11:26
Evvai i cannoni di Navarrone nuovamente sul pezzo Alitalia.
Quello che mi chiedo, come mai tanta " saggezza e competenza" non trova applicazione presso prestigiose aziende ma è COSTRETTA ad esibirsi su forum di imbonitori?

EI-PAUL
3rd Aug 2018, 16:18
Evvai i cannoni di Navarrone nuovamente sul pezzo Alitalia.
Quello che mi chiedo, come mai tanta " saggezza e competenza" non trova applicazione presso prestigiose aziende ma è COSTRETTA ad esibirsi su forum di imbonitori?

Ah se è per questo sono anche diventati SV, hanno già chiuso un’inchiesta.

Nick 1
3rd Aug 2018, 17:37
“ Nulla e’ impossibile per colui che non deve farlo “
Cosi ‘ giusto per far notare una differenza , nel forum anglosassone uno criticava un atterraggio al vecchio Kai Tak , gli e’ stato fatto notare dalla maggioranza che non si permettevano di giudicare chi aveva operato nel piu ‘ difficile aeroporto dei tempi senza esserci mai atterrati .
Loro in mezza giornata , dietro la scrivania hanno gia’ tutte le risposte .

RaymundoNavarro
3rd Aug 2018, 22:39
Loro in mezza giornata , dietro la scrivania hanno gia’ tutte le risposte .

Però... come diceva "Quélo" .. ... "la risposta è dentro di te e però é sbagliata! ...

ypsilon
5th Aug 2018, 12:55
:)Caro Prof....sono tutti al mare....oggi e’ domenica.....

bongo bongo
5th Aug 2018, 16:20
e' tornato presto dalla spiaggia

bongo bongo
8th Aug 2018, 12:37
l'insettino e' sempre sul pezzo quando si tratta di colpire un navigante.....anche quelli di IG

selcalcheck
8th Aug 2018, 15:00
FOLLIA!

Scusate ma a me sembrate tutti usciti di senno!
Un thread per commentare le cassate di 4 scimmie su AC!
Ma vogliamo scherzare???
Fatela finita e lasciateli stare sti imbecilli...
Vogliamo tornare a parlare di aeroplani visto che il sito si chiama PPRUNE (La prima P sta per Professional).
Ma chi se ne sbatte di AC e delle sue scimmie!
PLEASE!!!!!!!!!

45ACP
9th Aug 2018, 06:34
FOLLIA!
Vogliamo tornare a parlare di aeroplani visto che il sito si chiama PPRUNE (La prima P sta per Professional).
PLEASE!!!!!!!!!

Ma la P non sta per Patata&Pilot? Cmq sarà ma per me qui di sicuro ad uno non gli piace (si lamenta ogni 5 minuti) ma peggio non ha lo spirito allegro nell'affrontare le avversità... insomma un grigione...