PDA

View Full Version : Urbe Aero


Andre97
11th Jan 2018, 11:18
Ciao a tutti! Negli ultimi giorni sto cercando e cliccando siti su siti riguardo a scuole di volo ATPL visto che da quest'estate, dopo aver preso il PPL, avrò il via libera per iscrivermi. Cosa ne pensate di URBE AERO di Roma?
Grazie in anticipo per le risposte!!:ok:

JackTorrance
12th Jan 2018, 08:26
Da quello che sento ottima scuola ma notevolmente più cara delle altre all'Urbe,... siamo oltre i 70.000 compresi gli extra

Flyfede80
12th Jan 2018, 09:10
Io non la conosco personalmente....ma le voci:
- struttura tipicamente romanalitalica...(se ti piace lo stile va bene...)
- aerei moderni flotta all Diamond
- prezzi medio/alti (ma se la qualità c'è non è un difetto) per il training...sei però a Roma per cui il costo della vita sicuramente più alto di altri posti

Come sempre però sei tu che devi andare di persona in base a ciò che cerchi...e magari fatti un giro in altre scuole che tu ritieni idonee a te e poi chiudi il loop...

Andre97
12th Jan 2018, 11:38
Io ho sentito che, con PPL in mano, ti scalano 40 ore di volo ovvero 10000€.. intendo per l’integrato.. ora attendo notizie via mail

Flyfede80
12th Jan 2018, 12:56
beh...è il minimo;)...lo fanno tutte le scuole di norma...domanda: quante scuole hai provato a valutare?

Andre97
15th Jan 2018, 16:38
beh...è il minimo;)...lo fanno tutte le scuole di norma...domanda: quante scuole hai provato a valutare?

Urbe, canton air, Bartolini air principalmente

Flyfede80
15th Jan 2018, 16:57
Pochine...ne metterei a confronto almeno 10...e cercherei di visitare fisicamente quelle più vicine.

Andre97
15th Jan 2018, 17:14
Pochine...ne metterei a confronto almeno 10...e cercherei di visitare fisicamente quelle più vicine.

Hai mica dei consigli da darmi?

Flyfede80
16th Jan 2018, 08:27
Sono sempre gli stessi (ci sono già altri thread aperti...), comunque dipende molto da te stesso...cosa stai cercando e quali sono le tua attitudini.
Io, per esperienza, conosco queste...ma come ripeto, non esiste la SCUOLA MIGLIORE, ma esiste la SCUOLA MIGLIORE PER TE!
Le più blasonate...oltre a quelle che hai già scritto tu: AeroClub Varese, FTO PADOVA, Professione Volare, GestAir oltre alle 3 sorelle...

Pertoni
17th Jan 2018, 13:16
Butta un occhio anche a GAir, se rimanere in Italia non è tua priorità.
Per il resto ho sempre sentito parlare bene di UrbeAero, ovviamente il costo della vita nella nostra bellissima capitale è spaventoso. Ti consiglio i paesini limitrofi, dove praticamente dimezzi almeno i prezzi di affitto