PDA

View Full Version : Brevetto ATPL


Danix123
20th Dec 2017, 16:32
Salve a tutti sono nuovo in questo mondo però è da un po' che ho intenzione di voler diventare un pilota di linea. Ancora devo finire le scuole superiori e mi voglio preparare per le mie scelte. Non avendo elevate disponibilità economiche volevo sapere se affrontando l accademia aeronautica militare alla fine di essa mi danno il brevetto atpl?

EI-PAUL
20th Dec 2017, 16:57
Salve a tutti sono nuovo in questo mondo però è da un po' che ho intenzione di voler diventare un pilota di linea. Ancora devo finire le scuole superiori e mi voglio preparare per le mie scelte. Non avendo elevate disponibilità economiche volevo sapere se affrontando l accademia aeronautica militare alla fine di essa mi danno il brevetto atpl?

Il brevetto di Pilota militare è equiparato a CPL-IR.
Questo significa che dovrai fare gli esami teorici per l’ATPL e l’MCC.
Se vai a fare il cacciatore probabilmente ti serviranno anche le ore multicrew.

ypsilon
20th Dec 2017, 19:37
Salve a tutti sono nuovo in questo mondo però è da un po' che ho intenzione di voler diventare un pilota di linea. Ancora devo finire le scuole superiori e mi voglio preparare per le mie scelte. Non avendo elevate disponibilità economiche volevo sapere se affrontando l accademia aeronautica militare alla fine di essa mi danno il brevetto atpl?
I posti per l'Accademia sono pochi e i candidati sono molti.....in bocca al lupo !