PDA

View Full Version : Icao english test


Reveal1
29th Nov 2017, 14:40
Ciao a Tutti, volevo chiedervi se rinnovando il test in questione in un centro Icao recognized, Poi in Italia mi viene riconosciuto o no?
Avendo poi il livello precedente annotato sulla licenza, a questo punto devo anche obbligatoriamente ristampare la licenza con il nuovo livello, giusto? É a pagamento?
Grazie

dirk85
29th Nov 2017, 16:03
Visne riconosciuto se viene prodotto il certificato, come questo: https://goo.gl/images/VTvNN8

Dovrebbe essere gratuita l'annotazione, o almeno lo è sempre stata.

Reveal1
29th Nov 2017, 18:32
Grazie Dirk,
Ma mi sai dire perché deve essere per forza e solo quel certificato?
La scuola dove l ho fatto qui in EU é Icao certificata e ATO autorizzata a fare il test.
E Molti colleghi hanno diverso tipo di certificato, hanno avito l annotqzione sulla licenza e volano senza problemi.
Grazie

dirk85
29th Nov 2017, 18:50
L'importante è avere un certificato in mano che attesti il livello, meglio se quello blu.

Di sicuro non va bene il form rilasciato ad esempio dagli esaminatori della CAA inglese a seguito di un OPC/LPC in cui attestano il tuo livello, ma senza aver condotto il test vero e proprio.

Reveal1
29th Nov 2017, 19:12
Io trovandomi qui di passaggio senza pensarci conoscendo alcuni ex colleghi slovacchi, ho fatto il test stessa modalità a quello che avevo fatto in Italia.
Il certificato é ovviamente diverso ma ATO in questione é riconosciuto ed il test ICAO riconosciuto.
Andrò al Enac e vedremo cosa mi dirá non vitrei aver sprecato soldi e tempo per nulla.

dirk85
29th Nov 2017, 20:27
Dai un colpo di telefono all'ufficio licenze dove pensi di andare. Dubito, ma metti che c'è una marca da bollo da pagare almeno arrivi preparato.

Flyfede80
30th Nov 2017, 13:00
per trascrivere il TEA sulla licenza, questa deve essere ristampata...per cui circa 35 euro da pagare nel sito enac servizi online con c/c...

Reveal1
30th Nov 2017, 16:55
Grazie FEDE...
Speriamo intanto accettino il mio certificato...