PDA

View Full Version : Mi piacerebbe fare il pilota


zak007
3rd Nov 2017, 12:44
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Zak007 ed è da quando avevo 14 anni che volevo fare il pilota, adesso ne ho 23 ed a settembre 2018 ne faccio 24, sono ancora in tempo?
La crisi a detta delle mie Ex colleghe che ora fanno le hostess sembrerebbe finita, che mi dite voi piloti?
premetto che vorrei fare uno 0 to ATPL perchè l'unica esperienza che ho è flight sim:rolleyes:
vorrei chiedervi un paio di cose:
1) mi converrebbe fare il corso in europa o in USA?
2) consigli sulle scuole di volo?
3) per diventare un cadet di emirates, lufthansa ecc.. quali sono i requirements?
4) appena finiti i corsi per il type rating dove e con chi mi consigliereste di farlo?

grazie in anticipo sulle risposte : )

Ps: ho visto questo corso, durata 2 anni, mi sembra valido aerocadet . com / atpl . html

Jolax
4th Nov 2017, 00:59
I casi sono due..
1) è un troll post
2) ti sei appena iscritto e sei partito in quarta con un post.

Nel secondo caso, ti suggerirei di leggere i vecchi thread.
Anche nella sezione "wannabes" trovi una marea di topics dove troverai info utili.
In bocca al lupo ;)

zak007
4th Nov 2017, 07:43
I casi sono due..
1) è un troll post
2) ti sei appena iscritto e sei partito in quarta con un post.

Nel secondo caso, ti suggerirei di leggere i vecchi thread.
Anche nella sezione "wannabes" trovi una marea di topics dove troverai info utili.
In bocca al lupo ;)

Ciao non sono un troll, ho fatto come hai detto tu :8 più che altro volevo sapere se come dicono i giornali la crisi non c'è più, e più o meno quali sono le statistiche di trovare lavoro appena finito? anche solo a guidare piper per raggiungere le ore di volo ? per poi magari fare domanda a qualche compagnia?
e sopratutto se in europa si trovano dei lavori come pilota per fare queste ore di volo oppure devo andare per forza all'estero?

furbpilot
4th Nov 2017, 07:44
Amico bello....secondo me fai meglio ad andare da Maria de Filippi...

EI-PAUL
4th Nov 2017, 08:20
@zak007: Hai provato i concorsi regolari in Accademia oppure l'AUPC? mi sembra ne sia uscito uno qualche mese fa, i posti sono quelli che sono, ma se non provi non vinci ....

mau mau
4th Nov 2017, 08:23
Amico bello....secondo me fai meglio ad andare da Maria de Filippi...


http://2.citynews-vicenzatoday.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/52519381877547/tumblr_n4qyw7evf81trcic1o1_400-2.gif

I-2021
4th Nov 2017, 15:45
Ciao zak007 e benvenuto,

ti invito a leggere questo (http://www.pprune.org/italian-forum/420353-iniziare-una-nuova-carriera-come-pilota-dove-e-come.html) thread che sicuramente risponderà a molte tue domande.

Saluti.