PDA

View Full Version : EASA TO FAA


soloroma95
5th Oct 2017, 13:15
Salve a tutti;

scrissi tempo fa per avere consigli su come e dove incominciare la preparazione per diventare pilota di linea, avevo in mente gli stati uniti, per costi, tipo di esperienza, inglese ecc. ma alla fine ho incominciato un integrato qui in Italia, dopo aver fatto comunque 4 mesi a San Diego per imparare quantomeno un pò di inglese.
Neanche a dirlo, mi sono innamorato di quel posto, e non sto piu bene qui a Roma dove vivo e dove sto finendo i corsi.
Maggio o Giugno prossimo dovrei aver terminato tutti i corsi e dovrei avere in mano un Atpl Frozen, Mcc ecc ecc.
So perfettamente come funziona in USA, so che convertendo il mio atpl non varrebbe nulla ma avrei solamente il cpl me ir ecc ecc, una volta raggiunte le 1500 ore di volo poi si potrà cominciare a riparlare di Atpl.
Arrivo al dunque :
sto cercando una buona scuola che possa convertirmi le licenze EASA ( una volta prese ) in FAA e che possa darmi un visto F-1 ( io ho gia un M-1 ) col quale potrei, una volta finito le conversioni, applicare per lavorare in ambiente riguardante materie di studio ( come ad esempio, prendendo anche licenze da istruttore, praticare facendo l'istruttore fino a due anni )

In attesa di vostre risposte, vi ringrazio