PDA

View Full Version : Italiani in Cina


Breakthesilence
26th Sep 2017, 09:10
Buongiorno a tutti,

arrivo subito al sodo. Per chi di voi lavora o ha lavorato in Cina per le ormai famose compagnie come la Xiamen, Fuzhou ecc., domande secche senza giri di parole:

- Com'è realmente la qualità della vita?

- Gli strabilianti stipendi che pubblicizzano sono reali o vengono poi ridotti aggrappandosi a piccole deviazioni da SOP?

- Le visite mediche sono così ostiche come si sente dire in giro?

- Ci sta almeno un po di gnocca? :}

Grazie e buona settimana :D

joe falchetto 64
26th Sep 2017, 09:36
Ciao. Partiamo dalla fine: la gnocca e' abbonante e ottima ( per chi piace l'articolo) ; la qualità della vita dipende molto dalle aspettative e dalla situazione soggettiva oltre che dal posto dove si va; la medica è ostica , anzi diversamente ostica a seconda delle "branch" della CAAC dalla quale si dipende; l'iniziale è ovviamente più rigorosa , le successive un poco meno , ma diciamo che nel corso di tre anni e' facile farsi tre o quattro mesi a terra. Delle retribuzioni non ne parlo qui e neanche in pvt: bisogna prima afferrrae bene il concetto che in genere le previsioni contrattuali sono tutte rispettate. I contratti vanno però letti e capiti, e non sono gli specchietti riassuntivi che girano in rete.
Ciao .
Joe

blissbak
26th Sep 2017, 12:59
Uno che leggesse questo forum potrebbe pensare che più che un forum di professionisti sia un forum di sfigati puttanieri con evidenti problemi nella sfera affettiva / sessuale... Si raccoglie quel che si semina.

Ma forse, conoscendoli bene, avranno anche qualche difetto .....

EI-PAUL
26th Sep 2017, 19:16
A spanne se uno dovesse basarsi sulle e-mail dei recruiters direi che l'offerta è aumentata, i requirements forse un poco diminuiti e le condizioni economiche mi sembrano anche leggermente migliorate rispetto a poco tempo fa. Poi ovviamente, come giustamente dice Joe, il tutto va approfondito e studiato.
Certo, ognuno di noi ha le proprie esigenze, ma indubbiamente se la situazione familiare lo consente il tutto sembra molto appetibile ...

lorbak
5th Aug 2018, 10:46
Buongiorno a tutti,
Qualcuno che vive in Xiamen mi puo dare qualche suggerimento su cose da vedere per farsi un idea del posto?
Saro li in Settembre per l'esame atpl e vorrei spendere qualche ora a vistare l isola, vedere possibili posti dove vivere e scuole per i bambini .
Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione

FightFireWithFire
5th Aug 2018, 13:40
Ho amici che sono andati in Cina e si trovano tutti abbastanzai bene.,sopratutto per lo stipendio triplicato! Una cosa che ho scoperto è che bisogna solo fare un esame difinale circa 100 domande anziche rifare tutti i 14 esami come sapevo prima (e come avevo letto da qualche parte qui)

45ACP
5th Aug 2018, 18:54
O.T.
Capisco che via verso est vi abbia portati a "sfondare" oltre le linee con la vostra irruenza tipica di giovani testosteroci tori da competizione. Nelle vie da me intraprese, in questi anni, hanno portano a stati sublimi di essenza unica; momenti eterni che le mie amiche dell'est ricordano con soddifazione...
Non serve andare a fare l'incursore della Marina cosi lontano, corpi di giovani ragazze altletiche sono anche a Milano presso Гостиница Москва e per chi si vuole acclimatare la famosa via Paolo Sarpi
до свидания