PDA

View Full Version : dlr test - nello specifico


giaco
21st Sep 2017, 17:54
ho scaricato il dlr test, alcune domande sembrano davvero improponibili, poi mi risulta che non si possa avere a mano una calcolatrice, da improponibili queste domande diventano impossibile, almeno per me
qualche consiglio in merito per chi sta preparando questo test?

mau mau
21st Sep 2017, 18:21
Vecio, lasa perder :rolleyes:

giaco
21st Sep 2017, 18:27
Mr, le provo tutte :-P

DeltaG.
21st Sep 2017, 19:47
Ciao Giaco, quando avrai il dlr?
Comunque a parte la passione che più o meno ci accomuna tutti quanti, io in questo mondo non sono nessuno e quindi quello che scrivo vale solo per me.
Anche io ho fatto il dlr il 7 settembre e non so grazie a quale santo l'ho passato e ora sono in attesa del secondo step che arriverà a breve.
Io ho iniziato a prepararmi indicativamente un mese prima della data. Al primo impatto mi sono fatto una risata e ho spento il pc.
Però non mi sono demoralizzato, anzi mi ha dato più motivazione. I test basta capire il procedimento e poi i risultati arrivano. Io facevo una sessione completa al giorno tranne i week-end. Tempo da dedicare alla famiglia e staccare anche dalla settimana di lavoro.
Poi ad agosto con due settimane di ferie e tempo per stare tutti insieme li facevo se andava bene un giorno si e uno no. Alcune prove andavano veramente bene le altre un po' meno, ma ci sta..amen.
Si avvicina il 7, parto per amburgo il 5 sera, il 6 me lo sono goduto in giro, ne ho approfittato visto che non eri mai stato. La sera cena e birrazza e letto. Il 7 mattina sveglia, colazione e via. 2 chiacchiere con tutti anche giusto per smorzare la tensione e conoscersi e via si parte. La giornata è stata lunga, tanto quanto per le prove, ma per le pause che si facevano. Ho visto ragazzi andare in palla al secondo test e si sono bruciati la giornata. Le prove rispecchiano abbastanza i test del cbt tranne che per ENS, VMC e KRN. ENS domande totalmente diverse, idiomi, grammatica... VMC il concetto rimane lo stesso, solo il triplo delle figure.. KRN tutti test in cuffia senza carta e penna, e trovi di tutto dalle operazioni base, delle volte anche con la virgola, fino a radici, percentuali ecc ecc. Poi si finisce col MIC ma c'è abbastanza tempo per esercitarsi. In mezzo domande MCC e quelle psicologiche. ESSERE SEMPRE SINCERI.
giornata finita e altra birrazza. Non ci ho mai sperato ad essere sincero ed invece tre giorni dopo è arrivata la chiamata.
Ora che sia giusto o sbagliato potremmo discutere per giorni e giorni. Però è così, prendere o lasciare.
Importante è stare rilassati e tranquilli. Almeno per me, sono di natura molto tranquillo e davanti a situazioni nuove non mi faccio prendere dal panico o dall'istinto.

Spero ti sia stato d'aiuto. In bocca al lupo.

dirk85
21st Sep 2017, 23:05
http://www.hh.dlr.de/coaching/Coaching-Portal/English-FF
Account: CBTDLR
Password: DLRCBT

Almeno, così mi era stato comunicato anni fa, sperando sia ancora valido.

giaco
22nd Sep 2017, 08:28
Dove l'hai scaricato?

dal sito skytest, 80 eurazzi solo l'uno poi bisognerà tirare giù anche il due, altri 40 euro circa

giaco
22nd Sep 2017, 08:34
Ciao Giaco, quando avrai il dlr?
Comunque a parte la passione che più o meno ci accomuna tutti quanti, io in questo mondo non sono nessuno e quindi quello che scrivo vale solo per me.
Anche io ho fatto il dlr il 7 settembre e non so grazie a quale santo l'ho passato e ora sono in attesa del secondo step che arriverà a breve.
Io ho iniziato a prepararmi indicativamente un mese prima della data. Al primo impatto mi sono fatto una risata e ho spento il pc.
Però non mi sono demoralizzato, anzi mi ha dato più motivazione. I test basta capire il procedimento e poi i risultati arrivano. Io facevo una sessione completa al giorno tranne i week-end. Tempo da dedicare alla famiglia e staccare anche dalla settimana di lavoro.
Poi ad agosto con due settimane di ferie e tempo per stare tutti insieme li facevo se andava bene un giorno si e uno no. Alcune prove andavano veramente bene le altre un po' meno, ma ci sta..amen.
Si avvicina il 7, parto per amburgo il 5 sera, il 6 me lo sono goduto in giro, ne ho approfittato visto che non eri mai stato. La sera cena e birrazza e letto. Il 7 mattina sveglia, colazione e via. 2 chiacchiere con tutti anche giusto per smorzare la tensione e conoscersi e via si parte. La giornata è stata lunga, tanto quanto per le prove, ma per le pause che si facevano. Ho visto ragazzi andare in palla al secondo test e si sono bruciati la giornata. Le prove rispecchiano abbastanza i test del cbt tranne che per ENS, VMC e KRN. ENS domande totalmente diverse, idiomi, grammatica... VMC il concetto rimane lo stesso, solo il triplo delle figure.. KRN tutti test in cuffia senza carta e penna, e trovi di tutto dalle operazioni base, delle volte anche con la virgola, fino a radici, percentuali ecc ecc. Poi si finisce col MIC ma c'è abbastanza tempo per esercitarsi. In mezzo domande MCC e quelle psicologiche. ESSERE SEMPRE SINCERI.
giornata finita e altra birrazza. Non ci ho mai sperato ad essere sincero ed invece tre giorni dopo è arrivata la chiamata.
Ora che sia giusto o sbagliato potremmo discutere per giorni e giorni. Però è così, prendere o lasciare.
Importante è stare rilassati e tranquilli. Almeno per me, sono di natura molto tranquillo e davanti a situazioni nuove non mi faccio prendere dal panico o dall'istinto.

Spero ti sia stato d'aiuto. In bocca al lupo.

devo ancora finire mep/ir,cpl ed mcc :}:}
ma visto che conto/spero di finirli nell'arco di due mesi, ho già scaricato il programma e ho già iniziato a fare i test, se poi air dolomiti chiude le selezioni (come facile che sia) pazienza :E

quello che vorrei sapere da te è come cavolo sì fa a fare le radici percentuali virgole formule strane senza calcolatrici o fogli di carta... riuscivi a risolverle quelle domande o le sparavi a caso? :ugh:

DeltaG.
22nd Sep 2017, 09:22
Matematica a mente? Nessuna magia o cose strane. Esercizio costante.
Sempre nel mio caso, mi è capitato 25,5 per 5. I 10 secondi che si hanno ha disposizione sono più che sufficienti.
Io personalmente mi mettevo e a mente eseguivo i quadrati dal 10 al 50. Su internet si trovano in sacco di cose, anche come risolvere le radici. Non bisogna farsi prendere dalla foga del tempo. Calma sempre e comunque.
E comunque non ho risposto a tutti i quesiti, dove mi perdevo passavo direttamente all'altra.
Lo stesso discorso vale per gli orologi, dove si ha il tasto no idea e io a differenza di molti altri che mi hanno detto che provavano lo stesso dove non ero sicuro lo usavo senza problemi.

dirk85
22nd Sep 2017, 11:55
Calcolo mentale si può esercitare, trovi molto materiale su internet.

Per dire, 25,5 per 5. Moltiplica 25,5 per 10, che fa 255, e dividi per due. Non riuscirai a fare tutti gli esercizi ma non cercano mica la perfezione, credimi.

giaco
23rd Sep 2017, 09:31
e cosa mi dite delle formule?? ci sono un sacco di formule per arrivare ai risultati di alcuni test, come cavolo si fanno a ricordare tutte queste formule?? non parlo della formuletta della velocità: spazio diviso tempo parlo della formula per trovare

X= y alla seconda tutto diviso 300000000 poi perché non moltiplichiamo il risultato per 15467888554 alla 5??!!

DeltaG.
23rd Sep 2017, 09:54
Giaco tranquillo, non bisogna sapere nulla di impossibile o formule di astrofisica.
Esmpio: 112 + 17 x 4. Ora hai 10 secondi. Risolvi prima la moltiplicazione e poi fai la somma.
Non ti focalizzare solo su matematica. Il dlr è costituito da altre prove e poi come dicono loro alcuni test sono strutturati in modo tale dove è impossibile fare il 100%.
E comunque se come dici, devi ancora finire gli studi di tempo ne hai a sufficienza. Sereno. A me sono passati 4 di anni dalla licenza.

pelikancanadair
23rd Sep 2017, 10:17
Sono passati 4 anni dalla licenza per l'abilitazione DLR
Ecco la fine che abbiamo fatto
Ho un ATPL IR con TR (737/320, tanto non c'è praticamene altro mid level) ed endorsement DLR !

giaco
24th Sep 2017, 14:38
Sono passati 4 anni dalla licenza per l'abilitazione DLR
Ecco la fine che abbiamo fatto
Ho un ATPL IR con TR (737/320, tanto non c'è praticamene altro mid level) ed endorsement DLR !

e sei a spasso??:sad: