PDA

View Full Version : Italiani Easyjet base LGW


flareflyer
9th Sep 2017, 07:58
Salve a tutti,
c'e' qualcuno in easy jet attualmente basato a LGW che pendola con l'italia?
Grazie

Tiennetti
9th Sep 2017, 10:08
Cosa vuoi sapere? Magari anche se uno non è basato a LGW può aiutarti....

Giggey
9th Sep 2017, 10:26
Se quello che cerchi è un letto vai al Travelodge, circa 25gbp al giorno
Ciao

flareflyer
9th Sep 2017, 14:06
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per tutte le info. Dovrei iniziare il corso verso aprile prossimo. La mia speranza ovviamente e' quella di poi poter essere trasferito base Napoli.
Come vi trovate? come turni e tutto il resto?
Grazie in anticipo
Flare

Tiennetti
9th Sep 2017, 15:05
FO o CPT??

cddriver
9th Sep 2017, 21:02
La tariffa del travelodge è per flightcrew?

Giggey
9th Sep 2017, 21:09
Travelodge.....miglior rapporto qualità/prezzo per un commuter a mio avviso e si la tariffa è dpeciale per Easy e si ottiene chiamando il callcenter.
L'autobus dal north terminal ci mette 2' verso l'hotel e 15 dall'hotel ed è gratis se mostri l'ID.
Le stanze sono pulite,si mangia con poco e c'è un supermercato a 10' a piedi dove puoi farti delle insalate ed acquistare frutta/verdura per spurgare le schifezze Inglesi.....
Sicuramente non è l'Hilton,poi dipende da quanto tempo prevedi di fare sta vitaccia.

Grazie al cielo io son scappato :):)

Take care

flareflyer
10th Sep 2017, 06:04
Vi ringrazio nuovamente.
Dovrei entrare come dec.
Dico dovrei perché non sono ancora sicuro. Non per il lavoro perché penso che easyJet al momento sia la migliore opzione in Europa ma per problemi personali.
Ovviamente se entro vorrei fare la vita del pendolare al minimo.
La mia speranza sarebbe quella di andare base NAP entro un annetto.
Domanda: come pendolari avete mantenuto la vostra residenza in italia? Assistenza sanitaria? Avete dovuto aprire un CC in una banca locale?

Giggey
10th Sep 2017, 06:21
La xfer list di Nap è praticamente vuota.

Tiennetti
10th Sep 2017, 06:34
Come DEC dovresti prendere direttamente il 5-3-5-4 (5earlies, 3 off, 5 lates, 4 off) quindi vita relativamente comoda come pendolare
Dipendendo dal Brexit non dovresti avere problemi a mantenere la residenza in Italia, e per la banca anche non dovresti avere problemi, ma dovresti vedere commissioni e tassi della tua banca al ricevere uno stipendio in Sterline

Come dice Giggey la lista per CPTs a NAP è relativamente corta. Non ricordo però se ci sono freeze period con il contratto UK. Credo comunque che dovrai aspettare i 6 mesi del probation period per metterti sulla transfer list (almeno prima era così) e poi avrai un minimo di 3 mesi di notice period (quindi un annetto totale di attesa è possibile)
C'è la possibilità che anche i transfer per NAP venga in futuro gestito secondo "Social criteria", quindi se parli la lingua, se hai proprietà o familiari a meno di 90 minuti da NAP guadagni più punti per il trasferimento

In quanto alle condizioni, il contratto Italiano è ottimo, però appena arriverai a NAP avrai un certo periodo in Flexible Roster con 144 giorni off all'anno

flareflyer
10th Sep 2017, 06:44
Mannaggia la pupazza mi mandate in crisi :)
Al momento io sono cpt in ek sul 380.
Ho casa a roma e dopo tanti anni abbiamo voglia di rientrare.
Se la lista di NAP è veramente così corta è davvero una tentazione notevole.
All interview mi hanno detto che appena firmato posso mettermi già in lista e appunto hanno anche detto che napoli non è molto ambita.......

Giggey
10th Sep 2017, 07:09
Scelte personali sacrosante.
Tieni presente che in Easy non promettono mai niente, poi peró potresti vederti offrire Nap la prima settimana di OCC e parlo per esperienza personale.

In bocca al lupo.

flareflyer
10th Sep 2017, 07:43
Grazie davvero a tutti.
Flare

mali viluscia
29th Sep 2017, 09:39
Buongiorno a tutti
mi ricollego a questo thread per avere alcune informazioni. Sto per fare l'application come cpt not rated, avete consigli sulla base dove applicare? Cioè Inghilterra o Portogallo? Perchè tutti sembrano evitare quest'ultimo? Posto poi che se dovesse andare tutto bene, con molta pazienza cmq chiederei una base italiana. Grazie a tutti per l'attenzione.

TheWrightBrother&Son
29th Sep 2017, 09:54
ma dovresti vedere commissioni e tassi della tua banca al ricevere uno stipendio in Sterline

Ragazzi questo non si fa, procuratevi un broker eh, non regalate soldi a chi già ci naviga dentro

dirk85
29th Sep 2017, 12:08
Buongiorno a tutti
mi ricollego a questo thread per avere alcune informazioni. Sto per fare l'application come cpt not rated, avete consigli sulla base dove applicare? Cioè Inghilterra o Portogallo? Perchè tutti sembrano evitare quest'ultimo? Posto poi che se dovesse andare tutto bene, con molta pazienza cmq chiederei una base italiana. Grazie a tutti per l'attenzione.

In Portogallo tasse più alte, quindi stipendio minore, anche se il costo della vita è anche quello più basso. Base freeze di tre anni, non presente in UK. Pendolamento non facile in quanto ci sono pochissimi voli con l'italia. A LGW ci sono 6 voli al giorno per MXP, per farti un'idea.

Non sono nemmeno sicuro abbiano un roster con pattern fisso in Portogallo.

Giggey
29th Sep 2017, 21:26
Portogallo base freeze di 3 anni se non sbaglio mentre in UK puoi metterti subito in una xfer list ed attendere il fato......

regards

GJ

mali viluscia
30th Sep 2017, 12:07
Messaggi ricevuti loud and clear. Peccato, mi sarebbe piaciuto il clima portoghese...ma anche la nebbiolina inglese sarebbe moooolto benvenuta.
Grazie ragazzi e saluti.