PDA

View Full Version : Concorso: 10 piloti in Aeronautica Militare


bauscia
29th Jun 2017, 08:11
Concorso per 10 AUPC
17-23 y.o. non compiuti

Clicca e provaci (http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-06-27&atto.codiceRedazionale=17E04368)

Cercano anche altre figure

Pertoni
29th Jun 2017, 10:38
Incredibile! Pensavo fosse solo una leggenda, ormai, questo concorso.

Buona fortuna a chi proverà!

Forza Ragazzi

oldkarim
29th Jun 2017, 11:31
Ho letto il bando solo per curiositá...solo1 punto per I possessori di ppl/cpl, qualche anno fa erano molto di più! In bocca al lupo a chi ci proverá!

ypsilon
29th Jun 2017, 16:48
Auguri.....ai miei tempi facevano 2 concorsi da 50 l' anno.....
Auguri vivissimi

-HOOT-
29th Jun 2017, 17:51
Pensa che quello precedente risale al 2011 ...

ypsilon
29th Jun 2017, 18:07
Pensa che quello precedente risale al 2011 ...

Cavolo...10 AUPC DAL 2012 ad oggi......che tristezza....

EI-PAUL
1st Jul 2017, 09:59
Guardare - col senno del poi - la mia posizione in graduatoria a più di venti anni di distanza mi fa capire quanto sia stato fortunato a nascere quando sono nato.
Avessi dovuto tentare un Concorso AUPC oggi, questo mestiere non lo avrei mai fatto.
Un enorme in bocca al lupo, di cuore, a chi tenterà. E tanti complimenti ai "fortunati pochi" che ce la faranno.

bauscia
1st Jul 2017, 15:46
Cioé, ce l'avevi fatta e poi sei passato al civile?

joe falchetto 64
1st Jul 2017, 16:16
Cioé, ce l'avevi fatta e poi sei passato al civile?
Non so per Paul: io si, ed anche io, seppur entrato dalla porta principale, dovessi affrontare oggi il concorso e paragonando la posizione in graduatoria all'ingresso, non sarei mai riuscito a vivere questa avventura. La cosa singolare è che la posizione in graduatoria invece all'uscita, sia nel grado che al volo, era abbastanza lusinghiera. Le strette di bilancio pesano, e lo strumento militare aereo è in forte riduzione. Questi ragazzi supereranno una pesante selezione: hanno la prospettiva allettante di volare su velivoli che oggi sono competitivi su tutte le linee di volo; di contro, penso concretamente che dovranno pagare lo scotto di essere assegnati per qualche anno a "pilotare" gli RPV...

mau mau
1st Jul 2017, 22:40
Ma quante ore di volo faranno?? Ormai quando chiamo le romeo per sapere quando le attivano sono sempre libere....

bufe01
2nd Jul 2017, 00:48
Meglio una loro che 100 mie !
A 19/20 anni piloti militari, sono invidioso. E pure se ti fai un pò di playstation per qualche anno è sempre il mestiere più bello del mondo.

joe falchetto 64
2nd Jul 2017, 07:57
Meglio una loro che 100 mie !
A 19/20 anni piloti militari, sono invidioso. E pure se ti fai un pò di playstation per qualche anno è sempre il mestiere più bello del mondo.

Concordo...ed io me ne sono andato perché non me lo avrebbero più lasciato fare...

bauscia
2nd Jul 2017, 11:18
Eh...il passaggio dalla poltrona volante a quella da scrivania....
siete sicuri che chi finisce agli RPV poi passa a qualcos'altro, oppure rimane lì per sempre ?

joe falchetto 64
2nd Jul 2017, 13:50
Eh...il passaggio dalla poltrona volante a quella da scrivania....
siete sicuri che chi finisce agli RPV poi passa a qualcos'altro, oppure rimane lì per sempre ?

Passa a qualcosa d'altro e nel frattempo si tiene allenato con il MB 339

bufe01
3rd Jul 2017, 04:06
Fra l'altro forse UAV/RPV sono probabilmente il mestiere piu' operativo che esista in AM al momento, dubito ci mandino le pippe per cui un buon reimpiego a fine tour e' piu' facile da ottenere.
Certo non quello che uno vorrebbe finire a fare appena finite le scuole ma estremamente interessante.
In bocca al lupo.

EI-PAUL
3rd Jul 2017, 07:41
Cioé, ce l'avevi fatta e poi sei passato al civile?

Io sono entrato dalla porta di servizio, e da quella sono uscito una volta terminato il mio contratto con lo Stato.
Il mio discorso nasceva dal fatto che, fossi nato oltre 20 anni più tardi, con questo esiguo numero di posizioni se avessi tentato sarei risultato uno dei tanti "idonei non vincitori" e non avrei mai fatto questo mestiere.

bufe01
4th Jul 2017, 07:47
Io sono entrato dalla porta di servizio, e da quella sono uscito una volta terminato il mio contratto con lo Stato.
Il mio discorso nasceva dal fatto che, fossi nato oltre 20 anni più tardi, con questo esiguo numero di posizioni se avessi tentato sarei risultato uno dei tanti "idonei non vincitori" e non avrei mai fatto questo mestiere.

Se ti consola io sono entrato dalla principale ed uscito da quella di servizio con un calcio !

bianchetto
12th Jul 2017, 15:26
Io sono entrato dalla porta di servizio, e da quella sono uscito una volta terminato il mio contratto con lo Stato.
Il mio discorso nasceva dal fatto che, fossi nato oltre 20 anni più tardi, con questo esiguo numero di posizioni se avessi tentato sarei risultato uno dei tanti "idonei non vincitori" e non avrei mai fatto questo mestiere.

Ma certo che avresti potuto fare lo stesso il pilota.
Anziché farti "il cul0" in accademia te lo facevi in un ristorante a servire clienti e lavare piatti/cessi per pagarti le licenze, come fanno la maggior parte dei piloti...

EI-PAUL
12th Jul 2017, 19:33
Ma certo che avresti potuto fare lo stesso il pilota.
Anziché farti "il cul0" in accademia te lo facevi in un ristorante a servire clienti e lavare piatti/cessi per pagarti le licenze, come fanno la maggior parte dei piloti...

Ho sempre ammirato ed ammiro moltissimo quelli che si sono fatti / si fanno in quattro per potersi pagare le licenze.

Il Marchese
13th Jul 2017, 09:38
Ma certo che avresti potuto fare lo stesso il pilota.
Anziché farti "il cul0" in accademia te lo facevi in un ristorante a servire clienti e lavare piatti/cessi per pagarti le licenze, come fanno la maggior parte dei piloti...

Hai vinto il premio "commento cretino" del mese.
Complimenti, da queste cose si capisce il tipo di persona

sonicbum
13th Jul 2017, 11:41
Ohhh chi si rivede il mitico bianchetto. Da bravo bianchetto, visto che la tua unica competenza in campo aeronautico sono le marche di noccioline servite dai vari vettori, perché non vai a dare il meglio di te su altri forum dove ,visto il tipo di persona che sei, riscuoterai un grande successo. Ti salutiamo tutti calorosamente.

bianchetto
19th Jul 2017, 04:34
Ho sempre ammirato ed ammiro moltissimo quelli che si sono fatti / si fanno in quattro per potersi pagare le licenze.

Ed io ho sempre ammirato le persone intelligenti perché danno risposte degne di essere lette.

Il Marchese
19th Jul 2017, 06:45
Ed io ho sempre ammirato le persone intelligenti perché danno risposte degne di essere lette.

Mi sa che difficilmente rileggi quello che scrivi allora 😂😂😂

sonicbum
19th Jul 2017, 11:20
Ed io ho sempre ammirato le persone intelligenti perché danno risposte degne di essere lette.

Se cominci a dare il buon esempio non ci scandalizziamo.

bianchetto
19th Jul 2017, 14:18
Mi sa che difficilmente rileggi quello che scrivi allora 😂😂😂

In effetti posso anche farne a meno visto lo "spessore" di certi interventi.

bianchetto
19th Jul 2017, 14:19
Se cominci a dare il buon esempio non ci scandalizziamo.

Eh ma se pure cominciassi, tu comunque non capiresti, quindi...

sonicbum
19th Jul 2017, 16:27
Eh ma se pure cominciassi, tu comunque non capiresti, quindi...

Bravissimo bianchetto, infatti devi assolutamente andare a proporti su altri lidi, sei un cavallo di razza, si vede subito, lì ti fanno minimo minimo moderatore o anche amministratore. Sbrigati che di gente come te ce n'è parecchia e sarà una bella competizione ! Ogni tanto torna a trovarci però e raccontaci dei tuoi progressi. :ok: