Log in

View Full Version : Smartaero flight school Polonia


giaco
20th Nov 2016, 00:55
ciao gente,

conoscete la smartaero in Polonia?? hanno dei prezzi stracciati...

brunomoro
20th Nov 2016, 17:58
ciao giaco,

ho visitato questo FTO in novembre 2014, e posso dirti di essere rimasto impresso sopratutto dopo l'incontro con Tomasz, fondatore di smartaero, un 5-6 anni piú di me, ma veramente in gamba. La scuola e' situata in Warsaw Modlin Airport, prezzi stracciatissimi e inclusivi di landing/missed approach fees.

velivoli nella flotta ( 11/2014)

2x C-152
1x PA28R
1 x PA30
1 X 421C

Ci sarei andato se non avessi poi deciso di andare in Florida per time building e in Ungheria x il resto del mio training.

giaco
21st Nov 2016, 10:43
infatti sono indeciso tra la smart e la cavok, quale mi consiglieresti? Potresti dirmi, secondo te, i pro e i contro di una e dell'altra?

45ACP
21st Nov 2016, 18:57
Quella che costa meno, tanto ormai l'addestramento visto che paghi sarà sempre a tuo favore...

Arewerunning
21st Nov 2016, 19:35
@45ACP grandissima verita', purtroppo

okk
29th Nov 2016, 19:17
Ciao a tutti,

ho scritto anch'io alla smartaero per chiedere delle cose ma non mi risponde nessuno. A voi hanno risposto?

Inoltre, chi mi puo' dire qual'e' la soluzione piu' economica per fare la teoria ATPL (dist. learning)?

Grazie

N

giaco
6th Dec 2016, 15:31
sì, mi hanno risposto, se mi dai la mail ti giro la risposta...
per quanto riguarda l'atpl distance learning, io sto facendo con fto padova, a gennaio dovrei dare gli ultimi esami e poi finito!!!!! Te la straconsiglio come scuola, molto disponibili, hanno un database eccezzionale e il prezzo è poco più basso rispetto alla media, inoltre ha un' ottima reputazione, almeno, quando io andavo a fare gli esami e dicevo che venivo da fto padova mi dicevano sempre "ottima scuola"

oldkarim
6th Dec 2016, 18:56
Dei miei amici mi hanno detto che utilizzano libri oxford e cbt Infowerk!

giaco
7th Dec 2016, 09:52
per i libri non so, perchè io faccio in DL, per il cbt confermo infowerk e per il database aviationexam che da quello che so è il migliore

mau mau
7th Dec 2016, 10:30
1 X 421C


Ho volato il 421: ma che se ne fanno alla scuola?

giaco
8th Dec 2016, 08:19
grande mau:ok:

non ne ho idea, forse lo usano come trasporto passeggeri, oltre che a scuola di volo fanno anche lavoro aereo e robe simili

brunomoro
12th Dec 2016, 17:08
infatti sono indeciso tra la smart e la cavok, quale mi consiglieresti? Potresti dirmi, secondo te, i pro e i contro di una e dell'altra?
giaco perdonami per il ritardo.

Posso solo spendere parole positive per CAVOK: ho fatto li night rating, SEIR, CPL, MECR/MEIR piu' una ventina di ore di riempimento.

Ho completato il tutto in 2 mesi esatti e i tempi sarebbero stati anche piu' corti se non fosse stato per qualche problema di manutenzione: infatti avrei dovuto usare un C177 Cardinal per il mio CPL, ma per problemi al landing gear ho effettuato le ore sul Seneca I (twin) senza nessun costo aggiuntivo.

La qualita' degli istruttori ( almeno la maggiorparte di quelli coinvolti in commercial training) e' indiscutibile: molti sono ex militari, o volano attualmente in compagnia ( da anni, il titolare stesso e' TRE CAPTAIN con Wizzair)

altri vantaggi: natura variegata del terreno, nel senso che non hai solo pianura come qui in south uk o in Florida; Budapest per esempio e' tra le colline (volare sul Danubio a bassa quota e' tra le esperienze piu' eccitanti che ho avuto nella mia breve carriera da studente)

posso assicurarti che in questi 2 mesi mai ho avuto la sensazione di avere il "$ stampato in fronte", cosa molto rara in aviazione.

contro: la manutenzione degli aerei lascia un po a desiderare.