Log in

View Full Version : Consigli per ATPL .


CiccioP
27th Sep 2015, 16:52
Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un po' del vostro aiuto e dei vostri consigli. Finalmente dopo avere ottenuto la Licenza PPL ,nell'attesa di fare le ore di riempimento necessarie al CPL, ho deciso di iniziare l'ATPL teorico però per esigenze mie lavorative sono costretto a dover fare un DL, nello specifico 500h da solo :ugh: tramite piattaforma informatica dvd vari libri Oxford ecc ecc.. Le restanti 155 h in classe. Ora è chiaro che la parte più grossa è ardua del lavoro toccherra' farla da me senza nessun aiuto. Vorrei chiedervi, secondo voi c'è un piano di studio efficace da adottare? Voi che metodo avete adottato per superare gli esami, cosa vi è stato molto utile al superamento di questi ? Quale materia meglio studiare prima e quale meglio dopo ? Ovvio che mi tocca studiare come un dannato quello è scontato .
Tutti i vostri consigli saranno "super-accetti" .
Grazie a tutti in Anticipo !!!

mau mau
27th Sep 2015, 22:35
Sarò sintetico: imparati bene i quiz su una piattaforma tipo aviationexame, o bristol, e vai tranquillo. L'atpl non serve a un 'zzo!

CiccioP
28th Sep 2015, 04:22
Quindi mi consigli di fare più quiz possibili. Quale banca dati secondo te è la migliore ?

mau mau
28th Sep 2015, 11:12
Io ho fatto aviationexam, con un centinaio di euro ho risolto il problema. Anche quelli di Bristol sono validi. Magari oggigiorno ce ne sono altri di validi. Studiare, è essenziale per la propria formazione e soprattutto quando un giorno dovrai sostenere delle interview. Ma l'atpl è un agglomerato di argomenti dei quali solo il 30% hanno utilità pratica, tutti gli altri non sanno a cosa servono neppure le persone che li hanno partoriti.

shinners
28th Sep 2015, 11:53
30%????

sei ottimista:}

mau mau
28th Sep 2015, 16:02
:}:}:}:} mi sto rammollendo

CiccioP
28th Sep 2015, 18:16
Notizia fresca fresca, hanno cambiato un po' di quesiti all'ultimo esame e anche il metodo di valutazione e' tutto nuovo , quindi mi sa che ora come ora tocca fare tanto affidamento sullo studio vero e proprio perché le banche dati sono poco attendibili :yuk: