PDA

View Full Version : aeroclub modena


giaco
8th Jul 2015, 14:38
mi sapete dire qualche cosa riguardo a questo piccolo aeroclub?

mi sono andato a informare da loro per il cpl teorico distance learning (una delle poche in italia a farlo distance learning) inoltre non sono messi malaccio come prezzi all'ora, per di più è vicino a casa :-)

notizie gente, grazie

mau mau
9th Jul 2015, 10:00
Frequento l'aeroclub da 15 anni, feci li il mio PPL nel 1998. Il buon Umberto come istruttore old style nulla da eccepire cosi come anche l'altro istruttore e la manutenzione degli aerei pure, seppur fatta con non troppa frenesia, ma almeno eseguita in loco. L'ambiente invece, diciamo che non è dei migliori sul fattore friendship.... Della serie "vieni, vola, e poi puoi pure andare via grazie". Diciamo che il personale è quanto di più apatico tu possa trovare. Per il resto tutto ok e anche con diversi soci ci si può trovare amichevolmente bene.

giaco
9th Jul 2015, 13:05
avevo già sentito sul fatto: "vieni, fatti il tuo voletto e togliti dalle palle!"

mau mau, cosa mi dici sui corsi professionali che fanno lì? stavo pensando per il cpl teorico distance learning, per il pratico ci penserò più avanti.. comunque sì, di Catellani ho avuto un'ottima impressione!

magari se decidessi di venirci, possiamo beccarci...

mau mau
9th Jul 2015, 15:21
Vieni quando vuoi.
Se quello che punti è solo l'ATPL teorico (del cpl non te ne fai di niente!!!!) ti consiglio però un provider inglese, tipo CATS, dove per pochi soldi hai la possibilità di accedere al corso. Io spesi 999£ quando lo feci e a conti fatti, viaggi da e per l'uk, tasse di esami, hotel e quant'altro, ho risparmiato sui 2000€ rispetto a farlo in Italia. Ora non so se la zumba è cambiata però...è passato qualche anno.

giaco
9th Jul 2015, 15:38
anche modena sono affiliati a CATS, mi piacerebbe fare il cpl per fare un gradino alla volta, anche se ovviamente punto all' atpl.

in un'altra scuola per fare l'atpl teorico distance learning, usando il sistema cats, mi hanno chiesto 2500 euro, non è tanto dai! Ora sto aspettando un preventivo di modena per il cpl teorico sempre con cats.

Mau, ti ho mandato un messaggio in privato, riguardo al disco para, tra l'altro io sono di Reggio Emilia

mau mau
9th Jul 2015, 16:54
Lascia perdere il cpl ripeto non serve che tu lo faccia. Serve solo l'atpl. Se fai prima il cpl e poi atpl, durante l'atpl dovrai rifare tutto quello che hai già fatto nel cpl. Perdi semplicemente tempo per nulla.

Il disco para che cacchio è?!? Un nuovo ballo?. :-D

Saturno
9th Jul 2015, 23:17
Il disco para che cacchio è?!? Un nuovo ballo?

e' la hit del momento, MAU mi diludi, vuoi che muoro?:}:}:}:}

giaco
10th Jul 2015, 18:07
volevo intendere: DISCORSO LANCI PARACADUTISTI!

:ugh::ugh:

Saturno
12th Jul 2015, 09:21
volevo intendere: DISCORSO LANCI PARACADUTISTI!

Avevamo capito grazie.. si scherzava