PDA

View Full Version : gavetta- traino striscioni,lancio para e traino alianti


giaco
8th Jul 2015, 14:33
ciao bella gente, ho appena ottenuto il ppl, come molti di voi vorrei proseguire ma vorrei farlo con relativa calma, mi piacerebbe intanto fare un po' di gavetta, conoscete posti in cui possono avere bisogno di piloti per lanciare i para o trainare alianti? per il lancio para ho visto che è un po' più complicata la cosa, ore di volo, passaggio al pilo (o comunque un turboelica); quello che non ho capito è se c'è bisogno o meno, c'è chi mi dice che c'è bisogno chi invece dice che è tutto saturo. voi cosa mi sapete dire?

marcoBCN
9th Jul 2015, 14:24
Di bisogno ce n'è sempre, ma non è semplice entrare nel giro. La cosa migliore da fare è farti l'aff per entrare nel mondo dei parà o la licenza gpl per il volo a vela.. io ho fatto la licenza di volo a vela e traino in 2 club, non volo tantissimo ma almeno una 50ina di ore all'anno la faccio.. meglio di niente!! ma non è assolutamente facile entrare.. e anche qui dovrai spendere qualche soldino!!

giaco
9th Jul 2015, 14:47
per quanto riguarda il traino alianti, ho telefonato in molti club e tutti mi hanno detto che c'è bisogno, si fa il corso per trainatori ed è fatta, però si svolazza poco, lo immaginavo anche io, invece il lancio para mi sembra un po' più chiuso ma molto più appetitoso:ok: