PDA

View Full Version : Da assistente di volo a pilota in EZY


blacktip
28th May 2015, 13:47
Buona sera a tutti!
Pura curiosità, qualcuno sa se Easyjet da la possibilità ai propri assistenti di volo di poter transitare in flight deck magari dopo qualche anno di lavoro nella stessa compagnia? ovviamente assistenti brevettati

Grazie a tutti

oldkarim
28th May 2015, 14:22
Qualche volta è capitato. Ma è tutta gente che lavorava gia in easyJet e nel frattempo studiava per le licenze.

shinners
28th May 2015, 15:43
in teoria e'previsto che ci sia una priorita' in caso di apertura di assunzioni....

ma devi cmq soddisfare i requisiti minimi..... o paghi o nisba

blacktip
28th May 2015, 17:29
sisi mi riferivo infatti a persone che già lavorano in easyjet(qualunque ruolo). Shinners perdonami, cosa intendi per requisiti minimi? ore? o money? ahah

Tiennetti
28th May 2015, 17:37
Ogni anno ci sono una decina di persone della compagnia (non solo CC, ma anche OPS, crewing etc) che fanno il salto
Ricordo che i requisiti erano ATPLf e licenza in corso di validità e current
Si paga, se non sbaglio attraverso un bond, ma le condizioni dello stesso sono molto buone

shinners
28th May 2015, 18:23
continuo a provare solo conati di vomito per l aviazione europea.....

Tiennetti
28th May 2015, 19:12
Motivo?
Perchè una compagnia da al proprio personale di avere un salto di carriera?

flydive1
28th May 2015, 19:49
No semplicemente perché pensa che l'America sia L'AMERICA;)

shinners
28th May 2015, 21:32
no, tiennetti ci sono centinaia di av nelle compagnie che hanno le licenze, i requisiti sono sempre le 500 ore su jet, che se non paghi non so come si possano fare..... che poi magari a una manciata offrano un bond non cambia il discorso....

in America c'e'un percorso, si fa esperienza e si viene premiati,..in europa vorrei proprio vedere col sistema americano quanti arriverebbero alla fine, senza pagare....forse uno su 10??? in europa c 'e'il merito del pagare..bello

quindi evitiamo di fare battutine... ripetero' fino alla morte che l'europa fa schifo come aviazione (anche perche'e'un dato oggettivo) e non sono certo le battutine che cambiano la realta'

bulldog89
29th May 2015, 07:58
Confermo quanto detto da Tiennetti.
Aggiungo che la selezione è abbastanza dura, specialmente per il livello di inglese richiesto.

austra1998
29th May 2015, 12:27
shiners shinners...sei ancora qui a brontolare. sei il tuo peggior nemico.

shinners
29th May 2015, 14:47
sisi' perche' i requisiti di jet hours li creo io con il mio brontolare eh....:}:} se smetto di brontolare, svaniscono come per magia.....

libez
29th May 2015, 14:48
ciao,
i requisiti sono ATPL frozen, Level 6 di inglese e nessun requisito di ore o type.
è una via preferenziale per qualunque dipendente ezy (aavv o centralinista che sia).
Solo per poter applicare bisogna avere 18 mesi di anzianità in compagnia e il contratto indeterminato.
Ovviamente no c'è nessuna garanzia di assunzione.

austra1998
29th May 2015, 21:19
e noto con piacere che non hai nemmeno perso il tono di saccenza...e vabbhe oh...caxxi tuoi...

shinners
30th May 2015, 21:35
si'lo so che c'e'questa possibilita'in ezy....

ma quanti posti vengono riservati alle selezioni???

qualcuno ha detto una decina di persone che entra in questo modo ogni anno.....

blacktip
30th May 2015, 23:51
meglio che 0 comunque...

bulldog89
31st May 2015, 07:25
L'ultimo numero esatto di cui ho memoria è 12...e sinceramente non mi sembrano pochi.

shinners
31st May 2015, 07:49
12 sono tanti???

sai quanti dipendenti ha ezy???

bulldog89
31st May 2015, 09:13
Sì, io so quanti dipendenti ha easyJet, tu lo sai?
E sai anche quanti piloti assume mediamente all'anno? Quante stabilizzazioni da contratti CAE/Parc a contratto diretto? Quanti cadetti che spendono 120 mila euro sceglie? Qual è il rapporto tra cadetti e personale "che fa il passaggio"?
Sai la differenza tra contratti DEP, cadetti MPL e passaggi interni?

Tu sei assunto come dipendente per fare quello che fai, non per farti diventare pilota perché "è il mio sogno da bambino".

PS: Mai detto che 12 siano tanti, ho detto che non sono pochi. Sono il numero giusto che rispecchia le necessità dell'azienda (guarda che caso).

shinners
31st May 2015, 12:54
infatti non sosterrei che puo' essere una buona idea farsi assumere solo per quello scopo... anche perche' ci vogliono 18 mesi minimo e al momento in italia easy sta asssumendo col contagocce, le uniche possibilita'vengono dal uk.

diciamo hce puo'essere una cosa positiva se uno e' gia' dentro all azienda

mototopo
2nd Jun 2015, 11:00
Shinners,
Non so se tu ora stia lavorando o meno.. Ma un colpetto ad Easy ce lo darei comunque, pure in UK ( un paio d'ore da casa) e pure aspettando permanent e 18 mesi.

At salòt

shinners
2nd Jun 2015, 13:32
Si'sto lavorando, sono rientrato nel mondo delle compagnie aeree ))))

e infatti sto proprio aspettando easyjet (al momento le posizioni sono chiuse ma in uk cercano sempre), per vari motivi, piu'grossa, piu'stabile, con la possibilita'di tornare in italia etc... sta cosa dei 18 mesi puo'essere un plus ma sicuramente non e'il motivo principale di interessamento...sinceramente sto pensando di riprendere il discorso di istruttore in aviazione generale in uk, quindi progetti ne ho e speriamo che le cose migliorino sempre, pero' il mio giudizio sull aviazione europea rimane sempre quello....