PDA

View Full Version : Paradropping Pilots


AndreRocky
23rd May 2015, 10:26
Buongiorno colleghi,

volevo sapere se qualcuno mi sa dire se, un paradropping pilot, di legge, deve indossare anch'esso il paracadute.

Se si vorrei sapere quale decreto lo impone e dove posso trovarlo.

Grazie mille!! ;)

mau mau
23rd May 2015, 10:34
La risposta è si, è obbligatorio....per il decreto devo guardarci ma forse fai prima tu a trovarlo. Comunque è si.

AndreRocky
23rd May 2015, 11:23
guarda sono nuovo del settore lancio parà, sentendo in giro mi dicono tutti che è obbligatorio ma non riesco a trovare il decreto che lo impone!

se tu riusissi a trovarlo mi faresti un grande favore!! io itato continuo a cercare!

Grazie ;)

mau mau
23rd May 2015, 14:23
Ci provo. Ma il tuo problema quale sarebbe a riguardo? Non lo vuoi indossare? Non sei obbligato a usarlo :}
Quando torno, provo a sentire se nel centro dove lancio hanno la normativa sottomano.

I-NNAV
23rd May 2015, 21:53
Ciao!
Da quello che mi ricordo era oobbligatoro a meno che la macchina non avesse la porta assiale... ma mi associo a Mau per capire a cosa ti serve la normativa? !?

Monster65
24th May 2015, 10:30
Ciao...una domanda cosa ti frega della normativa ?? ti conviene usarlo...io ho perso il mio istruttore di cessna soloy 206 perché non lo indossava MAI e purtroppo un giorno è successo che un parà gli ha portato via il piano di coda.... io stesso mi sono quasi lanciato da un pilatus per lo stesso motivo ...per cui ti consiglio vivamente di indossarlo....


Buon Lavoro un saluto Pat

AndreRocky
26th May 2015, 09:10
Grazie ragazzi per le risposte!
La mia era solo una curiosita perche a volte mi capita di lanciare in alcuni centri e il paracadute non mi viene fornito e la risposta è la stessa.... tanto non ti serve e non è obbligatorio..
io lo ESIGO ma davanti a risposte del genere non so come rispondere a riguardo, quindi se ci fosse un decreto che obbiliga il paracadute, io tiro fuori la normativa e mi faccio valere...
nel frattempo ho contattato la dottoressa Italia la quale mi ha detto purtroppo che non c'e nessuna normativa e non è obbligatorio (anche se a me suona strano) .

Monster65
29th May 2015, 19:36
Strano...comunque ti consiglio di non lanciare senza..rifiutati..un saluto

billyballo
8th Jun 2015, 13:50
quali sarebbero sti centri che non ti danno il paracadute scusa???:eek::eek: , lo fanno a me non salta nessuno quel giorno normativa o non normativa

mau mau
8th Jun 2015, 20:24
Anche io non ho mai sentito nessun centro che non dia il paracadute al pilota...